quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 15/02/2012 11:54:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sulla questione sicurezza/pericolosità sono perfettamente d'accordo. Ste ^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
quote:Risposta al messaggio di bimbo69 inserito in data 14/02/2012 13:31:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Una curiosità..ma hai acquistato da un concessionario? Perchè in questo caso, sicuramente avrai spiegato che hai 2 bimbe e se non ti hanno avvertito della mancanza di cinture sembra davvero scorretto, noi quando abbiamo acquistato il camper abbiamo riempito di domande il concessionario ma anche lui si è premurato di chiedere, minimamente, com'era composta la nostra famiglia per dare almeno i consigli di base!! Diverso discorso se l'hai acquistato da un privato...[:(] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di bimbo69 inserito in data 15/02/2012 13:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..non intendevamo ipotizzare la malafede del privato, era una curiosità. Certo che è un bel probleama, peccato perchè hai un gran bel camper...non sappiamo darti nè info nè consigli, è una situazione anomala, l'importante è comunque sempre e solo tutela per i passeggeri, piccoli o grandi. Informati più che puoi e valuta anche il possibile cambio. Ciao[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di bimbo69 inserito in data 15/02/2012 13:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fossi in te farei sistemare il mezzo da Laika, se sono in grado di farlo. Magari c'è un sistema "nascosto" per ancorare le cinture in sicurezza, modificando il mezzo. Non metterei la vita dei miei figli in mano a arrabattamenti artigianali. Ho dei dubbi sull'interpretazione della norma che avete dato. Secondo me sotto il metro e 50 non si viaggia se non legati al seggiolino.
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 15/02/2012 14:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Informati più che puoi e valuta anche il possibile cambio.>> E' molto dura e mi rendo conto che in famiglia rappresenti una difficile criticità, però purtroppo mi tocca quotare. Difatti sia modifiche farlocche che aggiustamenti fatti bene potrebbero costare molto e far perdere valore ad un bellissimo mezzo (per una coppia), e magari perdi meno con un ulteriore cambio. Se davvero hai spuntato un buon prezzo magari non ci perdi nemmeno.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 15/02/2012 14:41:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di bimbo69 inserito in data 15/02/2012 16:28:27 (> Io leggendoVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
qui
quote:(esisteva tale variante come optional offerto dalla Casa)>> capisco che esisteva tale optional. Se loro non lo installano più, potresti farti dare uno schema da riprodurre; sicuramente avranno dei disegni ! In quel caso, anche se non omologato, potrebbe essere una copia di quello omologabile ...
quote:Risposta al messaggio di bimbo69 inserito in data 15/02/2012 16:28:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a sentire Mesitalia, oltre che forumista, è allestitore di camper e si occupa anche di pratiche burocratiche. Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 16/02/2012 08:31:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Era scritto sopra nel mio primo intervento, fino ad una certa data credo il 2009, potevano essere omologati i posti laterali e senza cinture, poi non più; se vai a vedere ci sono alcuni semintegrali che hanno il divanetto laterale che in marcia si trasforma in seduta contromarcia con cinture per avere un posto in più. ciao Gianfermo
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 16/02/2012 09:06:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, scusa, siamo sempre di corsa e leggiamo nei ritagli, effettivamente lo avevi spiegato. Grazie per la precisazione.[:)] [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di tatina73 inserito in data 16/02/2012 09:50:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione a metà, era un controsenso visto che ora non è più possibile omologare sedute laterali. Mi viene da pensare che ci mettano lo zampino i costruttori che per motivi commerciali sfruttando le possibilità della legge in quel momento hanno fatto sta boiata dei posti laterali senza cinture, finché la cosa è venuta alla luce e non è stato più possibile. ciao Gianfermo