quote:Risposta al messaggio di ezio1973 inserito in data 16/09/2012 13:48:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' vero che non ha finestre ma solo un oblò, però al contrario della mansarda (finestre a parte) che è chiusa su tre lati, il basculante è aperto su 4 lati ed il soffitto è un bel pò più alto di quello di una mansarda.[;)]
quote:Risposta al messaggio di Zimba inserito in data 16/09/2012 21:38:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, ben trovato anche qui![:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2012 00:33:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tom, ultimamente SOLO qui.. Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di Zimba inserito in data 17/09/2012 09:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Penso di avere capito [:)] Prima scrivevi che da te il letto scorreva verso la dinette? Ho capito bene? Nell'Hymer lo abbassi e quella è la sua unica posizione. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2012 11:25:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>[:D][:D] Sono certo che tu abbia capito...[:D][:D] Si, il letto scendeva fino in posizione, poi lo si poteva tirare verso la cellula abitativa di circa 30 cm. Questo permetteva che ci fosse piu' spazio sopra la testa per chi doveva dormire lato parabrezza e staccava il letto dallo stesso con ovvi vantaggi termici... Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di Zimba inserito in data 17/09/2012 14:55:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MIca male come idea! Io invece, ora che ho il MH sto valutando per il prossimo anche se molto futuro camper un mansardato. (tra 6m e 6,30 con cabina completamente isolabile). Così ho provato tutto, tenda, caravan, furgonato, semintegrale, MH e mi manca solo il mansardato.[:D] Sul momento ho notato i grand vantaggi del MH sul precedente semintegrale, ma pian piano incomincio a valutare anche i contro e quindi penso che il mansardato non abbia gli svantaggi del semintegrale e neanche quelli del MH. Se non sbaglio poi anche tu dal MH sei passato al mansardato. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2012 15:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Yesse, confermo, in realtà il MH era dei miei, quindi quello c'era e quello mi sono tenuto. Quando ho preso il mio ho pensato al mansardato per avere sempre 4 letti pronti e dinette abitabile. In futuro, chissà propenderei forse per un letto matrimoniale in coda, salire e scendere dalla mansarda potrebbe diventare poco pratico... Saluti Andrea
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2012 15:13:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tom, se ricordo bene la tua passione, ho trovato il mezzo su cui potresti costruirci il tuo Mansardato:
Saluti
Andrea quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 17/09/2012 16:04:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oppure ci si compra l'ultimo motorhome della Giottiline. L'unico motorhome dove si può guidare con il basculante abbassato[:0][:0]. Se me l'avessero detto senza vederlo non ci avrei creduto. Non che abbia senso, chiaro, ma le misure ci sono tutte. Plinio
quote:Risposta al messaggio di Zimba inserito in data 17/09/2012 15:29:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti il mio top sarebbe un mezzo 4x4 perchè ho idee di andare in posti dove bisogna fare anche tanta pista, ma visto i prezzi e i consumi, stavo pensando a un Daily 2WD mansardato compatto di 6,30 ma con letti gemelli in mansarda, grande dinette posteriore a U con sotto il garage. Su cabinato Daily 50C21 passo 3400. Penso che tenendo lo sbalzo all'altezza del piano del telaio e sotto metterci solo una barra paraincastro basculante, si possa andare quasi ovunque senza toccare. Il BIMOBIL LB365 che te lo possono fare con ampia personalizzazione. A proposito, la mansarda con letti gemelli la ho provata e è veramente comoda anche da salire. Direi che siamo praticamente alla comodità di accesso del basculante del mio MH, ma senza dovere manovrare sera e mattina e senza ingombrare la celula. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2012 18:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Uno con le idee così chiare avrà bisogno di interlocutori flessibili. Un pensierino alla campermonoscocca? Plinio
quote:Risposta al messaggio di plinio63 inserito in data 17/09/2012 19:08:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> comunque ho parlato a lungo, sia a Dusseldorf che a Parma con quelli della BIMOBIL, praticamente sul modello di cellula che si vuole poi la fanno come vuoi, si può scegliere la meccanica, volendo anche averlo con tetto un po più basso se si ha problemi di garage, per non dire grandezza e numero delle finestre, altezza dei letti, per esempio io vorrei il garage un pò più alto da terra e l'angolo dietro del camper tagliato a spizza e mi ha detto che non c'è problema, tanto li fanno uno per uno, praticamente in maniera quasi artigianale. Per il resto mi piace troppo la pianta, praticamente l'unico mezzo con quella disposizione. Un 6,38 ma con piu spazio e meglio sfruttato di tanti 7,20. Ho guardato anche altri allestitori, compreso quello che citi, ma tutti tendono a interni e anche esterni che tendono un pò troppo alla eleganza rimettendoci in praticità e con alcune soluzioni che non mi convincono. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 17/09/2012 20:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Tommaso ma avete parlato anche di prezzi?? Ciao Andrea ...e ben ritrovato anche di qui! Io non ho capito perchè ma...capirò! Alessandro
chi viaggia vive due volte. quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 17/09/2012 21:45:09 (> Tocchi un punto mooolto dolente! [:(] Infatti i BIMOBIL sono mezzi particolari, molto solidi, ma estremamente costosi. La versione come piace a me, ma sul Daily 4x4, accessoriato va sui 160.000 euro, sul Daily 2WD immagino che ci sarà la differenza del costo della meccanica. Il piccolino su WV che era in fiera passa i 100.000 qui i przzzi dei modelli disponibili attualmente, pronta consegna, complet di accessori:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.bimobil.com/website/...
Per ora è un problema che non mi pongo in quanto non vedo soluzione (a parte rapina in banca, lotteria o eredità da zio d'america [:D]) In futuro ho qualche idea ma remota che casomai ti dico a 4 occhi. __________________ Tommaso IZ4DJI