quote:Originally posted by Winghy> COMPAGNO!!id="red">id="size3"> [:D] [:D] Cerchiamo di capire le distinzioni. Wingamm dentro è un Grand Hotel, non che i furgonati siano scomodi, anzi ma non si possono fare paragoni tra i 2 mezzi. Di questo sul forum dei Raptor se ne è già parlato. Il Possl col basculante rimane comunque un mezzo comodo rispetto ad altri che non lo hanno. Ciao Alex
grazie, ogni risposta e sempre ben accetta Ciao >
quote:Originally posted by Winghy> Rinnovo il consiglio che ho dato ad altri e a suo tempo mi è stato dato. Alla Nuova Nordaffari noleggiano vari tipi di furgonato ad un prezzo accessibile, un week end di bassa stagione si può fare un noleggio per valutare lo "scatolato", credo comunque che rispetto al tuo attuale miglioreresti SOLO in termini di veicolo esterno quali larghezza, maneggevolezza, velocità, stabilità, frenata etc, etc, Internamente, e in fatto d'isolamento..... non credo. [V]
immagino che internamente i due mezzi non siano comparabili, ma io non guardo troppo (o solo) i fronzoli, preferisco la sostanza. Poi visto gli ultimi cataloghi di Possl/Globecar non mi sembrano messi maluccio... Comunque vorrei cambiare il mio IBIS per prendere uno "scatolato" con 4 posti letto sempre pronti, però non capisco quanto sia "pronto" il basculante Possl. Per questo chiedo info a chi lo usa. Giorgio >
quote:Originally posted by Winghy> Ciao Maria, sai mi ha fatto molto piacere farvi stampare la scritta OTTINO, ricordo però mi avevi promesso di spiegarmi il significato..... sono ancora li che aspetto!!! [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] [:X] Alex
grazie ottina, tu hai un roadmaster? se riescia pubblicare delle foto con il letto chiuso e aperto mi faresti un piacere. ciao Giorgio >
quote:Originally posted by ottina> Noi abbiamo un Possl Roadmaster L versione 2008 (successivo a quello di Ottina) ma non posso che confermare quanto detto. Si abbassa il basculante (che nella versione 2008 è stato un pò migliorato), si estraggono 2 prolunghe (se ne può estrarre anche una sola), si appoggiano le prolunghe al spalliera della panca della dinette e ad un aggancio laterale, si sistemano i materassi (che a basculante chiuso si piegano in due pezzi uno sopra l'altro) ed il gioco è fatto. Effettivamente è più lungo da dirsi che da farsi. Secondo me (ma non l'ho ancora provato) chiuso dovrebbe starci anche il piumino, magari schiacciandolo un pò. A basculante abbassato sulla dinette non ci si sta. Il basculante della Possl lo trovi sui modelli Roadmaster (versione corta che adesso non fanno più anche se dovrebbe esistere marchiato Globecar che è la stessa cosa) e Roadmaster L. Il nuovo Possl Win Vario ha anch'esso il basculante ma è fatto in modo diverso e non so descriverlo, tieni conto che il mezzo è più alto, oltre 3 metri x il Possl Win Vario, mentre il Roadmaster si attesta sui 275... x Le foto se vai sul sito Possl vedi il sistema di apertura del basculante. X altre info chiedi pure. Ciao Alberto
Scusate se scrivo solo ora ma siamo stati abbastanza impegnati col lavoro e scrivo di fretta, allora per quanto riguarda il basculante del mio Ottino è abbastanza comodo cioè si apre a metà ha le doghe e il materasso (cuscini) alti 15/18 cm comodissimo ma non ci stai quando il letto è aperto perchè si appoggia allo schienale della dinette e devi abbassare i due sedili davanti: sembra complicato ma non lo è per niente...io ci lascio i cuscini e le lenzuola, ora che è inverno ho il piumino di casa e lo tolgo perchè secondo me non ci sta e poi è semplicissimo stenderlo alla sera se riesco metterò delle foto col letto abbassato. Certo non è paragonabile al wingamm ma la tipologia è differente . Sempre pronta a spiegazioni Maria >