quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 29/01/2011 23:31:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io alcuni anni fa avevo una 45 A , mi durava tre giorni e a volte anche 4 però in estate,usavamo solo le luci e un piccolo tv da 7 pollici...in inverno con la ventilazione della stufa credo che al massimo ci fai 2 notti[;)] Poi se durante i tre giorni metti in moto e ti fai un giro...un pò la ricarichi!
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 30/01/2011 00:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho letto la tua presentazione,veramente simpatica Mi sono permesso di aprire un post su Altro camper per una raccolta delle più belle. Complimenti [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 30/01/2011 00:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quel forse stona parecchio e il mattino successivo dovrà partire senza il forse cippo4 , anche se marzo non dovrebbe essere un periodo gelido fare 3 notti come hai specificato la vedo dura se non impossibile , se ti va bene farai una notte sola , io sostutuirei la bs da 50Ah con una AGM da minimo 100Ah Mario
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 30/01/2011 23:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il consumo giornaliero stimato di una pompa dell'acqua ricorre in molti post, mi spiegate dove avete in questo caso dai 250 ai 300 litri di acqua per farla funzionare mezz'ora in un giorno? scaricate 3 volte al giorno? e qui e' andata anche bene, in alcuni post si arriva ad ipotizzare 2 ore al giorno di pompa, sono 1 mc di acqua, cioe' 10 serbatoi normali[:(][:(][:(] Adelmo
quote:Risposta al messaggio di misterx inserito in data 30/01/2011 23:03:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho fatto il calcolo su un valore medio di corrente di 12 V (di solito si fa così) Come lampade ne ho calcolate accese 2. Forse hai sbagliato qualche cosa sul calcolo della stufa : 76,8 A mi sembrano un tantino troppi. Una Truma Combi (ci sono vari modelli) assorbe mediamente al max 67 Watt/12V=5,6 Ah.
quote:Risposta al messaggio di cuart1 inserito in data 31/01/2011 20:23:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche a me risulta che l'assorbimento della Combi sia molto + basso (ed anche di molto)....credo che - a regime - si possa parlare di 1,5/2 Ah. Saluti Luciano
quote:Risposta al messaggio di cippo4 inserito in data 01/02/2011 20:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La Truma consuma in base a quanto va e a quale delle tre velocità si posizione (2000, 4000 o 6000 watt equivalenti a gas). Questo dipende da quanto freddo fa, da quanto caldo vuoi e da quanto è grande/isolato il tuo mezzo. Niente calcoli precisi quindi, troppe variabili. Ovviamente quando si fanno questi calcoli si deve fare in modo che tutto funzioni nel caso PEGGIORE MArco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 01/02/2011 21:42:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Forse mi sono espresso male intendevo quanto consuma in corrente.