CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria AGM

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 01/02/2014 alle: 16:44:11
salve a tutti io sono un nuovo camperista , vorrei una spiegazione da voi esperti ,anche se ormai lo montata , io o un ford transit 2500 td anno 1998 con cellula elnag doral 108, e visto che il mezzo lo preso da poco ,o notato che la bs teneva pochissimo ,alche recandomi dal concessionario lo fatta controllare e mi disse che vi e una batteria normale al piombo è piccola 60 amp,alche mettendoci daccordo o messo ana grin pouer nds da 100 aMP PAGANDOLA metta ciascuno ,ora mi chiedo mà va bene è compatibile con lalternatore e quando metto sotto tensione 220volt , io di tutto questo non ci o pensato prima ,visto la vs esperienza qualcuno mi sa rispondere . ciao e grazie a tutti giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 01/02/2014 alle: 17:36:11
St'ha trancuillo. Giovanni
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 01/02/2014 alle: 18:53:24
..effettivamente le batterie al piombo acido libero ti piantano di botto , nel bel mezzo di un viaggio , ma ... le trovi al supermercato dove ti eri fermato a far la spesa ...a pochi euri[^] Le AGM , invece ti esplodono direttamente , così te ne accorgi che ...è andata [:D][:D] ..fortunatamente è solo una certa marca a fare BUMMMMMM[:0][:0] ...e non la trovi proprio sotto casa , nel bel mezzo di una vacanza[V] Mar..cucciolo[:)][:)]
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 01/02/2014 alle: 21:50:04
quote:Risposta al messaggio di bois inserito in data 01/02/2014  16:44:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dovrai semplicemente verificare con il tester che dopo 48H di ricarica con il caricabatterie del mezzo a 220V la tensione sia a 13.6V, tensione indicata per il mantenimento. Se fosse più alta, significa che il caricabatterie non è adatto. Mantenendo una tensione più alta di 13.6V la batteria si deteriora prima. www.susezzapasa.it
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Fabam Batterie
Fabam Batterie
01/02/2014 1
Inserito il 01/02/2014 alle: 23:26:26
Ciao sono Fabrizio Bragoni, titolare della Fabam Centro batterie. mi occupo di batterie avviamento, agm, gel, stazionarie ..., è la prima volta che mi iscrivo ad un forum e non so se è nemmeno elegante entrare e farsi conoscere in questo modo, ma io aggiungo il mio messaggio. Se vi dovesse servire info o qualche aiuto sono a vs. disposizione. Buona serata e buon week end. Fabrizio FABAM Centro Batterie Ecco, appunto. Confidando nella sua buona fede, la invitiamo a rileggere il Regolamento che ha sottoscritto registrandosi, nel quale si chiede di evitare interventi con finalità pubblicitaria. Pareri 'tecnici' da parte di operatori sono apprezzati, perchè di alta competenza. Il difficile è riuscire ad essere 'super-partes': grazie se avrà piacere di condividere e suggerire, mentre non potremo accettare interventi 'di parte', platealmente tesi a vendere. I forum non hanno questa finalità. Se vuole sviluppare il suo business, CamperOnLine mette a disposizione vari strumenti di comunicazione e promozione. Contatti lo staff al riguardo. Grazie di aiutarci a mentenere ordinati i forum di CamperOnLine.it.id="red">
17
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 01/02/2014 alle: 23:30:52
quote:Risposta al messaggio di FABAM BATTERIE inserito in data 01/02/2014  23:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Salve, credo proprio che hai sbagliato sezione, per la pubblicità c'è il thread apposta, vedrai che a breve la Moderazione sicuramente cancellerà o bloccherà il messaggio. Ciao
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:04:36
laikone grazie x il tuo intervento sulla batteria , mà io nel mio mezzo non cè il test con i numeri ,mà cè quello che ti da ok con le tre palline sia motore e cellula ciao e grazie giovanni
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:26:01
quote:Risposta al messaggio di bois inserito in data 02/02/2014  15:04:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo anche se vi fosse quello con i numeri non è molto affidabile e dovresti farlo con un tester vero e proprio tipo questo: www.susezzapasa.it
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:45:40
ok ti ringrazio ciao alla prossima giovanni
12
bois
bois
02/12/2013 115
Inserito il 02/02/2014 alle: 15:52:21
visto che ho montato il pannello solare ,io dico la mia ,non dovrebbe già tenere cariche le batterie ,sia servizi che motore è un pannello da 100 vat visto che voi siete piu esperti in materia qualcuno mi sa rispondere grazie giovanni
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13167
Inserito il 03/02/2014 alle: 09:05:56
quote:Risposta al messaggio di FABAM BATTERIE inserito in data 01/02/2014  23:26:26 Intervento della Moderazione:id="red"> Ecco, appunto. Confidando nella sua buona fede, la invitiamo a rileggere il Regolamento che ha sottoscritto registrandosi, nel quale si chiede di evitare interventi con finalità pubblicitaria. Pareri 'tecnici' da parte di operatori sono apprezzati, perchè di alta competenza. Il difficile è riuscire ad essere 'super-partes': grazie se avrà piacere di condividere e suggerire, mentre non potremo accettare interventi 'di parte', platealmente tesi a vendere. I forum non hanno questa finalità. Se vuole sviluppare il suo business, CamperOnLine mette a disposizione vari strumenti di comunicazione e promozione. Contatti lo staff al riguardo.id="red">>
>Premetto che non conosco Fabrizio (Fabam Batterie) e premesso che non ho alcuna intenzione di aprire una polemica ma mi chiedo perché il regolamento sia stato fatto presente a chi ancora non è intervenuto con intenzioni pubblicitarie a tradimento (gratuite) mentre altri possono farlo indisturbati? Sono anni che leggiamo che solo una batteria è valida mentre tutte le altre sono ciofeche e la Moderazione non è mai intervenuta. Mi ricorda tanto la questione delle parabole automatiche: una sola marca veniva presentata come l'unica valida, guarda caso da operatori del ramo; di questa marca si poteva solo parlare bene, le critiche non potevano essere espresse 'a norma di regolamento'; per le altre marche si poteva parlare solo in modo negativo e se qualcuno provava a parlarne bene veniva 'ripreso' per manifesta pubblicità gratuita. Il risultato? I più esperti del ramo non intervengono più sull'argomento credo con dànno per coloro che chiedono informazioni. Ripeto, senza alcuna intenzione polemica ma solo il desiderio di chiarire un po'. So anche che se non mi andasse bene questi distinguo della Moderazione, nessuno mi obbliga a frequentare il forum. E' vero e ne sono cosciente. Giovanni

Modificato da Giovanni il 03/02/2014 alle 09:07:36
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link