CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batteria calda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 16/06/2012 alle: 17:31:14
Salve a tutti. stavo facendo pulizie nella cellula e arrivando al vano batteria servizi, noto che la batteria è calda. E' normale? E' una batteria AGM 100A(o 120 non riordo bene) e la cellula è sempre collegata alla 220 e quindi sempre in ricarica. La batteria ha circa 5anni, se ricordo bene, insomma non di più. francesco.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 13:38:47
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 16/06/2012  17:31:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>é sempre in ricarica?? e ti meravigli che sia calda? mi meraviglio che non sia ancora ARROSTO.![:p] morodirho inveniam viam aut faciam
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/06/2012 alle: 13:54:14
Non sono un esperto, quindi attendi anche altre opinioni, però credo che dipenda dal tipo di caricabatterie che hai sul tuo camper. I caricabatterie moderni utilizzano una curva IUoU che fa sì che la batteria riceva sempre la giusta quantità di corrente (carica, mantenimento). Credo che in questo caso la batteria non dovrebbe scaldare più di tanto. Se invece hai un caricabatteria "stupido", questo carica sempre con la stessa quantità di corrente, senza andare in fase di mantenimento, rischiando di scaldare (e forse rovinare) la batteria.
Kurt
Kurt
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 14:39:13
... Scollegala subito...Lasciala riposare. Testala alla prima occasione, perchè a oilte è anche colpa degli elementi interni, ma se fosse qeasta la ragione, vedrai che non reggera' la carica. slt
morodirho
morodirho
-
Inserito il 17/06/2012 alle: 20:48:00
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/06/2012  13:54:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>nemmeno io sono esperto e non so quale curva abbia il mio mezzo anche se dopo 15 giorni sotto carica non ho avuto problemi tranne un leggerissimo aumento della temperatura della batteria,dipende poi cosa significa calda[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 17/06/2012 alle: 20:56:32
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 17/06/2012  20:48:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io a casa lo tengo sempre attaccato alla 220V e la batteria non si scalda. In effetti, come dici tu, bisognerebbe anche quantificare questa temperatura.
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 17/06/2012 alle: 21:59:10
OKKEI, grazie a tutti.... insomma, calda intendo che non scotta. Se la nostra temperatura corporea si aggira sui 36 gradi credo che la batteria sia a non più di 38 max 40. Il voltmetro mi segna sempre il 13,5 (è di quelli digitali inserito nella preza a 12V naturalmente) Ad es. quando aziono la turbovent al massimo mi scende 11V e mi segna il rosso, è normale? Appena spengo mi risale. La ditta mi disse che a riposo potevo tenerlo sempre collegato alla 220 e che il carica batteria faceva tutto da se. E adesso? francesco.
morodirho
morodirho
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 09:41:15
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 17/06/2012  20:56:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>tengo il mezzo nel garage di casa e l,ultima batteria é durata 9 anni,senza mai metterla sotto 220 se non la sera prima di partire per raffreddare il frigorifero e penso (per il mio mezzo) non serva .ps. non avendo la macchina lo uso quasi quotidianamente e forse il motivo é anche questo[:)] morodirho inveniam viam aut faciam
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 18/06/2012 alle: 11:00:44
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 17/06/2012  21:59:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non mi pare normale che scenda a 11V così facilmente. Ma quando non sei collegato alla 220V come si comporta? Non è che la batteria è andata?
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:40:13
a 11 volt? è andata la batteria butta pure[V]
17
francarmen
francarmen
09/02/2008 2556
Inserito il 18/06/2012 alle: 12:54:24
NOOOOOOOO, Vi prego non ditemelo. Ma questa scesa, al turbovent al massimo, lo ha sempre fatto... Inoltre è una AGM, anch'io lo tengo nel garage sotto casa ed è sempre in cotinuo monitoraggio(ma questo non serve e non dice niente). Comunque adesso ho staccato la 220 e vediamo cosa succede. Se fino a domenica prossima la tensione tiene a 12V vuol dire che va bene? c'è attaccato un orologino led, qualche altra spia e credo cull'altro. francesco.
bruno b
bruno b
-
Inserito il 18/06/2012 alle: 19:28:57
Guarda che se è una AGM e ti scende a 11V solo per aver acceso il turbovent che se non dimentico assorbe al massimo 2,5/3A significa che è cotta. Ad es. io ne ho 2 da 90A , e nell'uso normale (TV/decoder/luci /pompa acqua)la tensione non scende mai sotto i 12.8A.Per tenerla sempre in carica bisogna avere un carica batterie (intelligente) cioè un carica batterie che quando raggiunge la piena carica si posiziona in mantenimento, diversamente se il tuo carica batterie continua a immettere corrente finisci col cuocerla a fuoco lento. Bruno id="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 18/06/2012 alle: 19:36:35
quote:Risposta al messaggio di francarmen inserito in data 18/06/2012  12:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Accendi il Trubovent e misura la tensione con un tester sui poli della batteria, la caduta potrebbe derivare dai cavi molto fini in comune tra la presa accendisigari dove misuri e l'alimentazione dell'oblò.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link