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ricc64
ricc64
24/09/2010 14
Inserito il 21/08/2016 alle: 13:49:54
Ciao a tutti, spero che qualcuno possa aiutarmi, ho un problema con la batteria di servizi. Se misuro la tensione con un tester mi da 12,7v circa
accendo tutte le luci interne e fi qui tutto ok, ma se accendo il turbovent o metto in moto il camper, il caricabatteria mod. A910-6 va in blocco. tengo a precisare che la batteria di servizi è una Green Power che ha piu di 6 anni è forse arrivata l'ora di cambiarla?.
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camperistadoc
camperistadoc
04/10/2010 3535
Inserito il 21/08/2016 alle: 13:57:20
Hai misurato la tensione della batteria con un carico? Anche la mia nemmeno un mese fa mi dava 12.7 Volt a vuoto ed ho incolpato subito il caricabatterie, ma dopo averci collegato una lampadina da 10watt indipendente da tutto l'impianto elettrico del camper la tensione si abbassava a 10Volt e da li ho capito che la mia BS, che pure aveva 6 anni, mi aveva abbandonato, con 100 euri ho risolto wink


Ciaosmiley

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ricc64
ricc64
24/09/2010 14
Inserito il 21/08/2016 alle: 14:01:43
Grazie, provo a sostituirla e incrociamo le dita
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Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24195
Inserito il 21/08/2016 alle: 17:03:25
In risposta al messaggio di ricc64 del 21/08/2016 alle 14:01:43

Grazie, provo a sostituirla e incrociamo le dita

Prova prima a misurare che è gratis.
La sostituzione si paga e la farai solo se il tester ti confermerà che la BS non tiene la carica.

Marco.
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ricc64
ricc64
24/09/2010 14
Inserito il 21/08/2016 alle: 17:09:28
Giusto per prova, ho montato la batteria del motore al posto della BS e il problema resta, temo che ci sia una dispersione da qualche parte o peggio
il caricabatteria che è in corto.
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Emme48
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13/01/2006 24195
Inserito il 21/08/2016 alle: 17:17:33
In risposta al messaggio di ricc64 del 21/08/2016 alle 17:09:28

Giusto per prova, ho montato la batteria del motore al posto della BS e il problema resta, temo che ci sia una dispersione da qualche parte o peggio il caricabatteria che è in corto.

Più probabile qualche contatto fasulla sulla massa o su qualche fusibile.

Vai a zonzo col  tester e verifica prima di tutto la tensione ESATTA misurata direttamente sui poli della BS (o BM che la sostituisce).

Da li inizi a cercare il guasto, non ultimo misurare la tensione tra il piolino in piombo negativo della BS e un punto del telaio per vedere se la massa fa contatto buono oppure no.

Caricabatterie in corto? Dubito fortemente ma tutto può essere.

Marco.
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