Ieri durante la sosta attaccato al 220del campeggio mi sono accorto che la batteria si scaldata e non raggiungeva la carica, ho staccato il 220e sono ripartito ma nel viaggio mi sono accorto che ricaricando sia con il solare che con il motore la batteria dei servizi fumava emananwdo cattivo odore, mi sono fermato ho staccato prima il polo negativo poi il positivo, ho continuato il viaggio mi sembrava che l impianto solare funzionasse poi a casa ho estratto l batteria che fumava (sicuramente un corto interno degli elementi ) per sostituirla, mi sono accorto che tutto l impianto solare era spento, ho sbagliato qualcosa? Perchė il solare si è spento......dovevo fare una procedura diversa? Com è la procedura per rimettere la nuovA batteria?
Grazie
Probabilmente in mancanza di carico , ovvero la batteria la centralina va in off.
oppure la batteria ha fatto saltare i fusibili di protezione. Ci sono solo due giorni all' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
In risposta al messaggio di paolomuge del 16/08/2015 alle 23:21:37
Come reinstallo la batteria? devo staccare l'impianto solare? ( non so nemmeno come ) oppure attacco prima il positivo e poi il negativo ?
Ciao,
non esiste una procedura per l'installazione della batteria servizi.
Porti in camper la nuova batteria e colleghi il polo positivo poi il negativo. Finito.
Caricabatteria e regolatore del pannello solare, sentendo il carico della nuova batteria si metteranno a funzionare.
P.S.
ci puoi dire che batteria era quella fumata?
Marca modello e amperaggio. Grazie. _____________ [;)]73 de
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.