quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 13/03/2013 10:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non si parla certo di morte... ma quelle esalazioni sono altamente NOCIVE! CAMBIALA! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 13/03/2013 10:07:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> C'è ebollizione dell'elettrolita e quindi fuoriuscita di gas solo in caso di correnti elevate (per molto tempo) sia in prelievo che in ricarica. Se si rompe il caricabatterie e la batteria bolle avrai acido solfidrico a zonzo per la cellula. Idem se accendi tante utenze insieme e prelevi parecchia corrente. Direi di orientarsi su una batteria AGM ermetica di generose dimensioni/amperora per avere più margine possibile. Marco.
quote:Risposta al messaggio di Emme48 inserito in data 13/03/2013 11:10:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'opinione. L'unica cosa che mi scoccia é che la batteria é nuova, montata da chi mi ha venduto il camper il giorno prima di consegnarmelo (cioé ha due settimane di vita...)
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 13/03/2013 12:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>" é che la batteria é nuova, montata da chi mi ha venduto il camper udato il giorno prima di consegnarmelo (cioé ha due settimane di vita...) " e proprio per questo ti ha messo quella batteria, perchè costa meno della metà di una AGM ! Massimo
quote:Risposta al messaggio di teol inserito in data 13/03/2013 12:05:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Torna da lui chiedendo un'AGM facendoti scontare il valore di quella che hai ora. Marco.