CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria dei servizi scarica...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
15
docdennis
docdennis
23/08/2010 7
Inserito il 14/12/2010 alle: 10:27:47
Ciao a tutti, sono due volte che dopo aver lasciato il camper al rimessaggio per circe un mese lo ritrovo con la batteria dei servizi completamente scarica. Stamattina ho portato il mezzo per il tagliando e il concessionario mi dice che è assolutamente normale che la batteria si scarichi se non si usa per un mese. Aggiungo che non ho pannello solare... Ma è normale 'sta cosa ? Succede anche a voi ?? Grazie
18
Giack
Giack
24/08/2007 619
Inserito il 14/12/2010 alle: 11:09:43
quote:Risposta al messaggio di docdennis inserito in data 14/12/2010  10:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con il freddo certamente aumenta l'effetto di autoscarica sdelle batterie, comunque è meglio controllare che non ci siano assorbimenti consistenti a camper fermo, in caso ti consiglio uno staccabatteria. Ciao
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 14/12/2010 alle: 12:38:37
Infatti controlla con un amperometro se ci sono assorbimenti con tutto spento, un mese è troppo poco poco per far fuori una batteria carica e in salute. Se trovi asorbimenti vai alla caccia di cosa è che assorbe (tv, decoder, centralina, spie, rivelatori..) e disinseriscili.
17
zico
zico
26/02/2008 86
Inserito il 28/12/2010 alle: 10:10:04
Buongiorno a tutti; se la batteria si è scaricata per il freddo o per l'assorbimento di qualche utenza, con la ricarica si può considerare di nuovo efficiente ? Zico
16
gatto70
gatto70
02/11/2009 1714
Inserito il 28/12/2010 alle: 10:17:09
quote:Risposta al messaggio di zico inserito in data 28/12/2010  10:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dipende da quanto è a terra, da quanti anni ha, dalla solfatazione acquisita, tanti fattori, comunque se è morta del tutto sarà difficile rianimarlaid="size3">id="blue">![V]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
alexia76
alexia76
-
Inserito il 28/12/2010 alle: 10:39:01
quote:Risposta al messaggio di gatto70 inserito in data 28/12/2010  10:17:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A meno che non sia Optima! Perche' quella rinasce anche dopo quasi 11anni di anzianita' e che e' andata a terra del tutto. Provato sulla pelle quell'estate... la davamo per spacciata ormai troppo vecchia.. invece una bella caricata e via... sta andando pure adesso con questo freddo! Grande Optima! [:)]
15
ciupa17
ciupa17
20/08/2010 337
Inserito il 04/01/2011 alle: 23:57:57
la mia batteria (non so dirti il modello) ha 6 mesi, il camper è fermo da due sotto una tettoia (quindi al coperto ma non al caldo) e la carica è scesa solo di una tacca...speriamo duri...vorrei tenerlo fermo ancora un paio di mesi ma lo metto sotto carica un giorno ogni 2o ed in quell'occasione teniamo in moto il camper 10 minuti...[;)]
18
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 05/01/2011 alle: 23:14:20
Se la batteria scende all'improvviso e in così poco tempo è segno che ti sta lasciando, sarebbe opportuno che tu la cambiassi[V] purtroppo.id="size4">id="teal">
16
Mp6238
Mp6238
29/11/2009 415
Inserito il 06/01/2011 alle: 01:37:07
Dal libretto di uso e manutenzione della cellula del mio camper dice che la batteria tampone (o BS) si scarica non utilizzata in circa un mese e occorre ricaricarla con il carica batteria di bordo..certo si parla di batterie di 30 anni fa, probabilmente le cose sono migliorate ed in effetti la mia AGM caricata per 24 ore dopo un mese e mezzo di inutilizzo segnava ancora 12,90 Volt. A mio modesto parere credo dovresti verificare se la scarica completa avvenga in velocissimo tempo (un giorno o due max ) Saluti Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link