CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batteria in carica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 8
16
reggio
reggio
30/03/2010 525
Inserito il 09/11/2012 alle: 18:13:52
Salve una domanda ,quando il camper non è in uso può stare collegato alla 220 ?,per la batteria di servizio è un bene o un male ,calcolando che facciamo un uscita al mese grazie . luigi
20
Emme48
Emme48
rating

13/01/2006 24566
Inserito il 09/11/2012 alle: 18:21:47
C'è anche gente che va al campeggio e ci resta due mesi (pensionati, beati loro) In quel caso ovviamente il caricabatterie sta collegato sempre. E' necessario che il caricabatterie sia del tipo evoluto capace cioè di passare da solo alla tensione di mantenimento. Come ii caricabatterie degli antifurti casalinghi per capirsi, si chiamano "caricabatterie in tampone". Che caricabatterie hai? Marco.
16
reggio
reggio
30/03/2010 525
Inserito il 09/11/2012 alle: 19:00:41
Ciao non saprei che caricabatteria ho ,il camper è un autoreller 2 del 2005 , luigi
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 09/11/2012 alle: 20:31:20
[:D] salve a tutti, approfitterei anche io di questa discussione.... ecco cosa e' capitato a me (non so' esattamente la causa..o possibile casualita') questa estate ho comprato un camper arca su ford 2500 aspirato del 94 giusto pochi giorni prima di partire per le ferie. Alloggiato davanti casa attaccato alla 220 (con frigo allacciato...per vedere come andava ecc ecc) allacciato per tre giorni continui...arrivato il giorno della partenza...vado per girare la chiave, batteria morta[:(] (ho fatto ponte con quella servizi per partire). faccio presente che prima, quei pochi giorni che lo avevo usato, si accendeva all'istante. la domanda e'......possibile che sia cioccata per essere stato allacciato tre giorni di continuo alla corrente di casa? nella sfiga devo baciare il mio angelo custode[:D] (infatti quando sono andato per cambiare la batteria..dal mio meccanico,anche gommista...guardando le gomme anteriori,a prima vista buone di battistrada, ci siamo accorti essere molto vecchie....alche' spesa per spesa ho deciso di farle cambiare anche quelle, visto l'imminente partenza)....forse la batteria morta ci ha salvato la vita[:)] infatti, tirate giu le vecchie...ci siamo accorti essere tutte screpolate,oltre ,in una,una lacerazione profonda...... la prima lezione che ho imparato....controllo approfondito pneumatici e...anche se in buone condizioni di battistrada, magari evitare di fargli fare 5 compleanni Tore ps.....in sintesi[:D] nel caso di allacciamento continuativo si rischia la batteria? e......la corrente 220 ricarica la batteria servizi e motore o solo servizi o solo motore?, perche se ricarica solo quella servizi, la morte prematura della BM a questo punto risulterebbe solo casualita'.
16
calasci
calasci
29/08/2009 10409
Inserito il 09/11/2012 alle: 20:42:04
quote:Risposta al messaggio di 1arcascout inserito in data 09/11/2012  20:31:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se il carica batteria e quello originale dubito che carichi la BM , e non lo lascerei tanto collegato alla 220v .
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Previous Next
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 09/11/2012 alle: 20:44:50
quote:Risposta al messaggio di reggio inserito in data 09/11/2012  18:13:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao compra un taimer il costo dovrebbe essere sulle 10 euro e lo fai andare 2 ore al mattino e 2 al pomeriggio,io ho fatto cosi'e mi trovo bene ho sempre le 2 batterie da 100 amp al top per quando devo uscire per il weekeend. CIAO ROBERTO
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 09/11/2012 alle: 21:05:53
quote:Risposta al messaggio di calasci inserito in data 09/11/2012  20:42:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] ciao, quindi la morte prematura Bm casualita'?
13
1arcascout
1arcascout
09/09/2012 151
Inserito il 09/11/2012 alle: 21:07:32
quote:Risposta al messaggio di roby 68 inserito in data 09/11/2012  20:44:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] ciao... quindi la corrente 220 ricarica anche BM ? [:D]amletico dubbio Tore [:)]
16
testa
testa
13/01/2010 114
Inserito il 09/11/2012 alle: 21:11:11
Ciao, io ho fatto mettere un parallelatore tra la batteria dei servizi e quella del motore,pertanto quando inserisco la 220 prima si ricarica quella dei servizi e poi quella del motore, comunque ti sconsiglio di tenere le batterie sempre sotto tensione a meno che tu abbia un mantenitore di carica che carica e scarica, altrimenti le batterie si rompono.Personalmente ogni 20 o 30 giorni nel periodo invernale quando il camper e' fermo, attacco tensione e lascio inserito per due giorni. Saluti da Enzo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Multa in Slovenia - attenti a dove la fate ...
Salve a tutti, riporto qui questo episodio che mi è capitato giovedì mattina in Slovenia, ...
girellik
32 minuti fa
Altro sui camper
1 pannello 2 regolatori 1 batteria
Si può fare montando i regolatori in parallelo? ......
ligurt
55 minuti fa
Viaggi in Italia
Sosta bergamo
Ciao mi consigliate una sosta a Bergamo? L'ideale sarebbe un parcheggio o area sosta con b...
gianninotopo
Oggi alle 20:17
Aree di sosta e campeggi
Campeggio o AA per settimana di giugno
Buongiorno a tutti. Chiedo consigli per un campeggio senza troppe pretese o un area attre...
Omar73
Oggi alle 18:08
Altro sui camper
Grande indecisione su nuovo mezzo ...
Buongiorno a tutti, chiedo l'aiuto di chi abbia avuto lo stesso dilemma. Sto considerando ...
franci700
Oggi alle 17:32
Cellula abitativa
Problema con letto basculante elettrico
Buongiorno, ho il letto basculante della dinette lippert con i comandi come da foto, no ch...
Davy
Oggi alle 12:09
Accessori
Problema stufa Trauma C 6002 - cambio miscelatore
Buongiorno a tutti, premetto: mi trovo in area di sosta giusto nel weekend di Pasqua e son...
Bubetto20
Oggi alle 10:17
Altro non sui camper
Auguri di Buona Pasqua!
Lo Staff e il Team di Moderazione di Camperonline.it augurano Buona Pasqua e felici viaggi...
Team di Mode...
Oggi alle 09:28
Altro non sui camper
La connessione non è privata Gli attaccanti potre
mi appare : La connessione non è privata Gli attaccanti potrebbero provare a impossessar...
salito
Oggi alle 08:31
Accessori
Victron Orion TR CC CC Smart
Ciao a tutti sono nuovo scusate eventuali errori. SITUAZIONE BM al piombo 100Ah BS al lit...
danbag
Oggi alle 08:29
Marchi
Laika ecovip 3l doppio serbatoio acqua comunicante
Buonasera a tutti, sono un nuovo camperista e da poco ho acquistato un laika ecovip 3 l de...
Alex86rm
Oggi alle 00:05
Cellula abitativa
Mobilvetta Driver 60g - pareti cellula?
Buongiorno a tutti, domani vado a vedere un mobilvetta top driver 60g del 2001 apparenteme...
madman82
Ieri alle: 19:14
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link