CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batteria in paralelo e batteria motore scarica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
13
altosole
altosole
28/07/2012 11
Inserito il 08/08/2012 alle: 12:21:51
Ho un ducato 1,9 del 1995 ho le due batterie motore e cellula attacate in paralelo però quando sono fermo e devo attaccare qualcosa va a prendere corrente dalla batteria del motore, non capisco cosa anno fatto , perche sono rimasto senza batteria e siccome anno messo un tipo di stacca batteria che fa da invertitore giro la chiavetta e il camper va in moto poi devo rigirarla,dimenticavo siccome anno fatto una modifica sempre nel vano motore anno messo una batteria da 75 AMP motore e una batteria normale da 45 AMP cellula, perchè le batterie di più AMP sono grandi e non stanno dentro la loro sede essendo due, cosa posso fare chi ha qualche idea senza dover portare dall elettrauto e rifare l impianto nuovo, qualcuno ha libretto dell impianto elettrico grazie
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/08/2012 alle: 15:31:13
quote:Risposta al messaggio di altosole inserito in data 08/08/2012  12:21:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che cellula hai sul ducato? In pratica stai dicendo che entrambe le batterie sono nel vano motore ma sono più piccole perchè lo spazio è poco? Sul mio vecchio ducato la BM era nel vano motore e la BS sotto il sedile di guida. Forse hanno fatto quella modifica proprio nel caso in cui la BM desse problemi o magari avevano particolari esigenze operative...! Io leverei subito il parallelo tra le due batterie, lascerei nel vano motore solo la batteria motore e sposterei la batteria Servizi sotto al sedile di guida o del passeggero. Ti basta trovare i cavi che vanno verso la centralina della cellula e collegarli alla BS dopo che l'avrai rimessa al suo posto. In caso di emergenza ( batteria motore fuori uso) non ci vuole mica tanto a smontare la BS e metterla al posto della BM. Con le batterie al loro posto, poi, potrai montare una 100 amp. al motore e una alla cellula. Io ho uno schema elettrico, è di un ducato 14 con cellula Arca, se ti serve, mandami una mail che te lo spedisco, oppure fammi avere il tuo indirizzo e-mail.

Modificato da jerrymouse il 08/08/2012 alle 15:34:01
13
altosole
altosole
28/07/2012 11
Inserito il 08/08/2012 alle: 21:53:12
Ciao intanto grazie, la cellula è un mobilvetta skipper 54 la mia e mail è altosole@gmail.com
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 08/08/2012 alle: 22:21:09
Se il tuo camper è dotato di quel deviatore di cui parli allora le cose sono due: 1) non hai capito ancora bene il funzionamento del deviatore per cui lo metti in modo da prelevare corrente dalla BM e non dalla BS. 2) Hanno invertito i fili del deviatore per cui tu selezioni una batteria e lui preleva da quell'altra. Quella modifica se fatta bene ti permette di cacciarti da spiacevoli situazioni solo girando una chiavetta, per cui io la lascerei in sede. Devi riuscire a capire le varie posizioni del deviatore e regolarti di conseguenza, prova con le varie posizioni del deviatore a vedere dove hai corrente (cellula o motore) e quale batteria da corrente (provandole a staccare una per volta). Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
13
altosole
altosole
28/07/2012 11
Inserito il 09/08/2012 alle: 13:00:54
Ciao Pietro si è vero non ho capito molto direi nulla guarderò sicuramente e cercherò di capire, perchè sono rimasto già ben tre volte con la batteria scarica e ho dovuto girare quella chiavetta per mettere in moto che evidentemente a prelevato corrente dalla bc poi ho portato la bm a caricarla e a far vedere se la batteria era ok o aveva problemi e il strumento a dato batteria ok per cui io ogni volta che arrivo a destinazione dovrei girare la chiavetta cioè disinserire la bm e si attiva bc poi quando riparto viceversa?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link