CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batteria motore mobilvetta m71d

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
15
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 15/11/2011 alle: 14:10:07
forse faccio una domanda scontata, ho lasciato il camper fermo per quasi 3 mesi non sganciando la cellulla ( manigliarossa in fianco sedile) e' possibile che oltre alla batteria cellulla mi si sia scaricata anche quella motore? praticamente ho trovato tutto spento e girando la chiave non ha dato nessun segno di vita, poi collegando il camper alla 220 alla mattina e' andato in moto subito. e' normale? datemi un parere grazie 1000
15
roby 68
roby 68
17/06/2010 307
Inserito il 15/11/2011 alle: 16:59:28
quote:Risposta al messaggio di genemalta inserito in data 15/11/2011  14:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao devi installare un pannello solare .
15
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 15/11/2011 alle: 17:01:47
[quote]Risposta al messaggio di roby 68 inserito in data 15/11/2011  16:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote se funziona ho anche il panello, ma era tutto morto! forse il panello non carica!!
15
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 17/11/2011 alle: 16:52:11
grazie a tutti, non mi aspettavo cosi tante indicazioni!![V][V][V][V] mi sembra di essere in caserma i capitani parlano solo tra loro mai con i subalterni. se mai faro carriera e raggiungero le stellete parlero solo con chi ha una stellina. bye bye[}:)][}:)]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 17/11/2011 alle: 18:44:39
Sì, forse il pannello non carica. Oppure l'impianto di ricarica non è collegato alla BM, ma solo alla BS. Hai verificato la tensione delle singole batterie? P.S.: ti sconsiglio di lasciare il camper fermo per così tanto tempo. Cerca almeno di metterlo in moto ogni 2-3 settimane, e di fare qualche km per evitare che le gomme si ovalizzino. Poi accendi tutte le utenze a gas (frigo, stufa, boiler) per un qualche minuto per pulire gli scarichi da eventuali nidi di insetti.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29615
Inserito il 17/11/2011 alle: 20:36:05
innanzi tutto le batterie, per far si che durino di più, dovrebbero rimanere sotto carica con un caricabatteria " intelligente" ( cosa che credo il tuo mezzo ne sia provvisto). lasciare un camper fermo per così tanto tempo è molto deleterio per le batterie ( assorbimenti anomali, autoradio, antifurti ecc).anche usando gli staccabatterie ( quello che hai dovrebbe solo staccare la BS enon la BM )non contrasti il fenomeno naturale delle batterie chiamato autoscarica. il tuo problema è insolito , se hai il pannello e hai trovato scariche le 2 batteria , probabilmente non funziona, oppure è in una zona con poca luce da poter funzionare. se attaccandoti alla 220 è ripartito tutto , molto probabilmente hai il parallelatore . praticamente dovrebbe caricare le 2 batterie, ma purtroppo, carica la BM solo dopo che la BS è strapiena. quindi con l' inverno sarà difficile che manterrà carica anche la BM. spero di esserti stato di aiuto. P.S. non te la prendere se non ti rispondono subito, non c' entrano nulla i " gradi"
20
m.a.x.
m.a.x.
01/04/2005 1092
Inserito il 17/11/2011 alle: 21:28:02
io con uno pannello da 90w nn ho mai avuto problemi a far partire il mezzo .. Certo 3 mesi fermo nn sono pochi ed e' sconsigliaibile per tanti e diversi motivi... meccanici elettrici ed altri . Le batterie sono sempre sopra alla meta' anche in periodo con poca luce . Controlla l'impianto fotovoltaico perche' secondo me ha qualcosa che nn funziona troppo bene .
15
genemalta
genemalta
23/09/2010 178
Inserito il 18/11/2011 alle: 12:22:43
grazie e scusate lo sfogo, il camper non lo lascerei fermo mai! ma purtroppo motivi contingenti.... a dire il vero ho sempre avuto il sospetto che il panello non carichi a dovere.. il camper era in un giardino in pieno sole . quando il panello carica qual'e' il led acceso... giallo o verde? il fatto che attacato alla 220 in una notte mi ha caricato sia la batteria cellula che motore vuole proprio dire che il panello ce l'ho solo di bellezza lofaro controllare grazie a tutti di nuovo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link