CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batteria per cellula Laika ecovip 4.1 del 2005

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 24/02/2013 alle: 22:36:57
Ciao a tutti , devo cambiare la batteria cellula del mio Laika su ducato 2800 JTD , volevo mettere una AGM da 100 AH ma dalle misure che ho preso ( cm. 30 x 19 x 22 circa ) mi sembra che non ci stà nel vano sotto al sedile passeggero , qualcuno ha suggerimenti da darmi ? grazie . La batteria attuale è una euro accumulatori energy gold eag 100 agm ( cm. 26 x 17 x 21 circa )
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 25/02/2013 alle: 10:56:27
Quale secondo te è il motivo per cui non entra l'altezza o la lunghezza? La batteria è sotto al sedile passeggero o a quello di guida? Io avendo il tuo stesso problema, per l'altezza (lato passeggero in quando nella guida ho la centralina) acquistai una da 22 cm ed effettivamente ebbi un pò di difficoltà, però alzando il sedile passeggero mettendo degli spessori risolsi il problema. Naturalmente non ho i 2 poli ma la vite e per evitare eventuali problemi, ho inserito sopra alla batteria un buon isolante per evitare che il polo positivo inavvertitamente potesse toccare la massa della piastra girevole posta sotto al sedile. Per la lunghezza (30,5), avendo alla base la piastra di fissaggio, anche qui dovetti operare delle modifiche, in pratica dovetti raddrizzare i due fermi lato larghezza in modo che la batteria potesse sporgere un pò a sinistra ed un pò a destra, tenendola comunque ferma con il solito blocco centrale. Se invece parli del sedile guida, io come detto ho la centralina, ma penso che essendo lo spazio identico i problemi potrebbero essere gli stessi di quelli incontrati nello spazio lato passeggero. Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 25/02/2013 alle 11:06:55
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 25/02/2013 alle: 18:56:26
Io sotto al sedile del Ducato installai senza problemi una AGM da 135Ah, ma coricata. Prendi bene le misure dal vivo, comunque ne esistono di ribassate fatte apposta, come già scritto da MorBa. Occhio solo ai poli mentre smonti e rimonti, magari proteggili con del materiale isolante.
17
marconeve
marconeve
18/07/2008 92
Inserito il 25/02/2013 alle: 22:04:04
grazie per le risposte , ho trovato stamani una batteria agm da 100 ah di misura cm. 30 x 18 x 21 circa , nel vano sotto al sedile ci stà giusta giusta , il sedile è quello del passeggero , di altezza volendo la aggiusti anche con una più alta ma la lunghezza ( cm. 30 ) non so proprio come si potrebbe fare perchè ci sono i sostegni del sedile stesso , la maggior parte delle batterie da 100 ah agm sono cm. 33 x 18 x 21 o 22 di altezza circa perciò non ci stanno di lunghezza . La mia curiosità era proprio nel sentire altri come avevano risolto , il vano è grosso modo credo per tutti uguale ( ducato serie precedente all'attuale )ho visto il vano del Mc Luis di un mio amico e misura sempre cm. 30 circa ,lui ha messo una batteria a acido libero che misura circa 29 cm. di lunghezza
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 26/02/2013 alle: 07:41:07
Per correttezza, io mi riferisco al vecchio ducato serie 1994-2002 (se non sbaglio) e per l'esattezza quello con il logo fiat fatto da 4 barrette //// quindi è certamente possibile che nella nuova versione abbiano ristretto lo spazio sotto al sedile Moreno B. alias MorBa ****************** ******************
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
Albertoy
Albertoy
30/08/2006 2152
Inserito il 26/02/2013 alle: 14:58:43
Io avevo il Ducato X244, serie precedente all'attuale, 2.8 Jtd da 127cv. Ora non trovo più le caratteristiche, ma confermo di essere riuscito ad installare una 135Ah coricata sotto il sedile del passeggero. Ho smontato il sedile e le varie coperture di plastica e poi avevo creato sotto uno spessore, se ben ricordo. Era sul camper precedente, quindi non posso fornire altre informazioni a parte quelle che ricordo e quelle che vedi qui nelle caratteristiche :

http://old.faam.com/sta-dettagl...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link