CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria servizi scarica in 10 giorni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
20
radisi
radisi
16/02/2005 49
Inserito il 20/06/2014 alle: 08:57:17
Buongiorno, mi capita questa cosa: Lascio il camper in rimessaggio e dopo circa 10 giorni mi ritrovo la batteria servizi completamente scarica. Naturalmente partendo da una carica completa ( 230V per tre-quattro giorni ), staccando tutte ( presumo ) le utenze ( lampade, ricevitore dell'antenna ). Lascio su 1 l'interruttore generale e quindi rimane in funzione l'orologio digitale interno alla centralina di controllo livelli. La batteria è nuova ( sostituita apposta per questo problema ) Il problema si verifica da quando ho sostituito due faretti esistenti con due a led, ho fatto installare il pannello fotovoltaico ma non credo perchè dovrebbe avere un diodo che non permette la circolazione della corrente in senso opposto. Chiedo secondo la vostra esperienza cosa potrei verificare ancora per risolvere un problema che fino a 6 mesi fa non si presentava e mai neppure su altri camper che ho avuto. Grazie 1000. Simone
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19285
Inserito il 20/06/2014 alle: 11:56:13
quote:Risposta al messaggio di radisi inserito in data 20/06/2014  08:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> diamo per scontato che la batteria sia buona, visto che è nuova... dobbiamo altresì dare per scontato che qualsiasi batteria tu abbimo montato, anche la peggiore del mondo non può e non deve scaricarsi in 10gg, dove come autoscarica si ha il 5/6% circa per le P/A e il 3% per le AGM. Per cui, mi viene da dire che tu CREDI di staccare tutte le utenze, ma in realtà ciò non avviene, per cui bisogna iniziare a controllare tutto ciò che è collegato alla BS e verificare COSA sta consumando. basta inserire un tester in versione Amperometro per vedere qual'è l'assorbimento iniziale e successivamente staccare una cosa alla volta fino a trovare quella che staccandola porterà i consumi quasi a zero. Alcuni esempi, siamo sicuri che la TV sia scollegata? perechè se spenta in standby ha comunque un discreto consumo. Così a sensazione è difficile darti dei consigli mirati. terrei comunque per ULTIMA l'analisi dedicata all'elettronica stessa, ovvero, il diodo del pannello, è possibile che sia rotto, ma la ritengo una possibilità remota, per cui la analizzerei solo se non trovi altro, così anche per la centralina... E' installato uno staccabatteria sul mezzo? Se sì, già questo sarebbe un ottimo metodo per evitare problemi, altrimenti sarebbe opportuno metterlo, anche se PRIMA bisogna risolvere il problema delgi assorbimenti parassiti. www.susezzapasa.it
19
biomax
biomax
21/11/2006 241
Inserito il 22/06/2014 alle: 20:34:14
Quoto Laikone, l'unica certezza ce l'hai se stacchi un morsetto della batteria e dopo 10-15 giorni verifichi. Se cala il difetto è nella batteria altrimenti è nei circuiti del camper. L'ideale è mettere lo staccabatterie di tipo nautico.
12
enricogel
enricogel
24/07/2013 982
Inserito il 23/06/2014 alle: 11:45:35
0.020A/h in 10 giorni fanno 4.8A.[:D] ciaoooooooooooooooooooooo[:)] P.S. comunque sarebbe utile sapere che batteria hai, quanti anni ha, cosa intendi per carica, ovvero a che tensione di carica? Non c'è nulla di più allettante per l'uomo che la libertà della sua coscienza, ma non c'è neanche nulla di più tormentoso. ©Fëdor M. Dostoevskij.

Modificato da enricogel il 23/06/2014 alle 11:48:23
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9006
Inserito il 23/06/2014 alle: 13:58:27
quote:Risposta al messaggio di radisi inserito in data 20/06/2014  08:57:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Simone. Nel mio camper, staccando tutte le utenze e lasciando accesa solamente la centralina, mi ritrovo un assorbimento costante di circa 0,2 ampere/ora. 0,2 ampere per 100 ore (circa 4 giorni) fanno 20 ampere; per 200 ore (circa 8 giorni) fanno 40 ampere. Se - come penso - la tua situazione e' la stessa, e' assolutamente normale che la batteria in 10 giorni si scarichi. Do ovviamente per scontato che il camper e' al chiuso e quindi il pannello non ricarica. Puoi comunque verificare semplicemente inserendo un amperometro in serie ad uno dei poli della batteria, come suggerito dall' amico Laikone.
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link