CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 24/11/2010 alle: 16:46:37
Lo so che tutte queste scoperte fanno un po' ridere ma non c'è una scheda tecnica del camper perchè non è di "marca" ma di un costruttore vicentino. Questo è il secondo che ho e con il primo mi sono trovato così bene che quando ho comprato il secondo non ho perso tempo a chiedergli i vari dettagli. Cmq questa tipologia di mezzi ha il bello di essere personalizzata ma alcune cose devi andare a scoprirle..
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 24/11/2010 alle: 17:04:35
quote:Risposta al messaggio di Luk&Cri inserito in data 24/11/2010  15:35:08 Però, se siete più contenti, posso dirvi che ne ho usata una ogni fine settimana...>
>Tu puoi benissimo dire quello che vuoi, ci mancherebbe! Penso, altrettanto, che io sia libero di dire che scrivere certe cose, tipo due bombole all'anno parlando di vacanze sulla neve, non sia credibile e, per di più, può trarre in inganno chi non conosce i consumi di una stufa a gas. In sei anni, 40.000 km. mi pare estivi, senza cucinare e senza riscaldamento, 10 bombole... il discorso cambia parecchio dal tuo messaggio precedente. Qui si parla di 5 giorni e 5 notti a Salisburgo per Capodanno, non di vacanze al mare, e Salisburgo non è Catania per quanto riguarda le temperature meteo. Elio
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 24/11/2010 alle: 17:59:16
Ripeto per l'ennesima volta(senza polemiche!), che il consumo di gas è individuale,ognuno lo usa a modo suo ed ha un mezzo diverso. Detto questo, era solo per fare un esempio, per dimostrare che non si può fare di tutta l'erba un fascio. Anch'io, all'inizio, leggendo quì sul forum, ho passato notti tormentate aspettandomi di finire il gas da un momento all'altro, scoprendo poi che la mia maniera di utilizzarlo, mi permeteva di stare più che tranquillo. I miei consumi, sono con un uso continuo per tutto l'anno, mai in periodi lunghi(dove preferisco l'albergo), ma i miei bei week-end li faccio sia d'estate che d'inverno. E d'inverno, vado quasi esclusivamente in montagna. Avrò cambiato poche bombole, ma, chissà perchè, tutte in piena notte con -20 fuori! [xx(]
19
Paolol
Paolol
24/07/2006 4681
Inserito il 24/11/2010 alle: 22:56:39
Io proverei a contattare l'allestitore per avere uno schema degli impianti e dotazioni.Per le bombole del gas talvolta le trovi di misure differenti(talune ditte le fanno più grasse altri più snelle)anche lì potresti vedere diversi fornitori per vedere se ci stanno quelle da 15Kg.A volte gli allestitori mettono dove appoggiano le bombole un asse(guarda anche quello magari guadagni cm preziosi) Per Luk&cri:i miei più sentiti complimenti per il corretto utilizzo della stufa,però quando vai in montagna vai a sciare ad agosto o vai in albergo.Non puoi dire che le bombole le cambi una volta l'anno quando uno ti chiede consigli e va al freddo ed è un novellino(almeno pare) Non me ne volere,però è come quando parli con altri camperisti e il tuo mezzo consuma 8/9kml e quello degli altri consuma 22/23Kml... Il tuo consuma 18 o 20kml? Ciao Paolo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 25/11/2010 alle: 10:50:07
Novellino per le vacanze invernali, sicuramente. In inverno ho sempre fatto weekend, in genere una notte, massimo due. Qui si parla di 6 giorni. Andrò a cerca re se qualcuno ha delle bombole da 15 kg con lo stesso diametro di quelle da 10 ma più alte, speriamo bene. Cmq grazie a tutti.
21
Luk&Cri
Luk&Cri
rating

18/02/2004 5008
Inserito il 25/11/2010 alle: 11:01:49
quote:Risposta al messaggio di Paolol inserito in data 24/11/2010  22:56:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il Mansardato su 2.0 Jtd, faceva circa 11km/lt Il semintegrale su 2.3 Jtd faceva circa 10km/lt Il furgonato su 3.0 te lo dirò appena lo faccio immatricolare [:)] Di solito, faccio una tabellina molto esplicativa con tutti i costi e km relativi. Molto utile per valutare il costo di mantenimento di un mezzo. Purtroppo, ho iniziato a farle con i mezzi che ho acquistato da due anni a questa parte, ma la farò anche con il nuovo camper e credo ne uscirà qualcosa di interessante.
18
locaste
locaste
03/02/2007 114
Inserito il 25/11/2010 alle: 19:29:55
Per Gulliver 165: proprio l'anno scorso ho trascorso 6 giorni splendidi a Vienna parcheggiato fuori dal luna parc.Ti assicuro ( per la mia esperienza) che con due bombole di gas 5 giorni teli fai tranquillamente, io ho scaldato un giotti line da 7,30 mt giorno e notte accesa, ovvio di giorno la abbassavo , ma problemi zero. Per quello che riguarda la corrente non posso aiutarti anche se condivido i consigli dgli altri amici 5 gg con 90 a/h sono un po tanti , non impossibili ma tantini si. Ti consiglio di montarti seconda batteria e se puoi pannello solare e poi non ti ferma nessuno. Io ho montato un pannello da 235 w e una batteria da 240 a/h fatta fare su misura mi sono dimenticato di risparmiare corrente. Ciao Stefano
16
Gulliver615
Gulliver615
13/08/2009 123
Inserito il 26/11/2010 alle: 13:28:21
quote:Risposta al messaggio di locaste inserito in data 25/11/2010  19:29:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Stefano! Per il gas quindi non dovrebbero esserci problemi e cmq vedrò quanto mi dura la prima bombola. In base a questo deciderò il da farsi. Per la corrente, come ho già scritto, ho scoperto di avere due batterie da 80 Ah, quindi l'autonomia è quasi raddoppiata. Il problema adesso è che l'equipaggio sta discutendo di apportare modifiche alla gita e cambiano versione tutti i giorni..[:(] Io sto cercando di mantenere la forma originale ma ho paura di un ammutinamento...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link