CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

batteria servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
14
lianni
lianni
25/12/2011 17
Inserito il 11/02/2012 alle: 18:26:50
ciao a tutti e grazie in anticipo...ho un piccolo problema su mio mansardato:ho il dubbio che quando sono in marcia non carico la batteria servizi. Me ne sono accorto l'ultimo dell'anno quando in autostrada la batteria servizi è andata in protezione per bassa tensione. dimenticavo di dire che il camper l'ho comprato a dicembre dopo una serie di noleggi succhiasangue quindi,noleggiando mezzi abbastanza nuovi, sapevo che in marcia l'alternatore del motore carica anche la batteria in cellula. E' possibile che il mio mezzo non sia provvisto di "caricabatterie"? certo...che mezzo ho?[?] un SEA dinghy 2 (bellissimo)[:D][:D] grazie 100000000000000 dinoprimocamper
16
moida (Pietro118)
moida (Pietr...
20/09/2009 1786
Inserito il 11/02/2012 alle: 18:34:21
quote:Risposta al messaggio di lianni inserito in data 11/02/2012  18:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di sicuro deve caricare, non esisto camper che non caricano la batteria servizi in marcia, devi controllare un maxifusibile e il relè parallelatore che si trovano sui cavi che collegano insieme la batteria motore a quella servizi, non conoscendo il tuo mezzo non posso aiutarti sul loro posizionamento Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^^^^^^^^^^^^^^^ Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 11/02/2012 alle: 18:42:12
il consiglio di Moida è giusto, ma visto che è in garanzia , io lo porterei dove l' hai comperato facendolo sistemare.
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 12/02/2012 alle: 10:27:25
quote:Risposta al messaggio di lianni inserito in data 11/02/2012  18:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> la cosa più veloce da fare è quella di: 1) spegnere il motore 2) collegare un tester alla BS e leggere il valore dei volt 3) mantenere collegato il tester 4) accendere il motore 5) leggere il nuovo valore a motore acceso Se l'ultimo valore è più alto del primo (oltre i 14V) la ricarica avviene, se non è variato non stai ricaricando niente. Io comunque, credo personalmente che tu abbia la betteria da cambiare. www.susezzapasa.it
14
lianni
lianni
25/12/2011 17
Inserito il 12/02/2012 alle: 15:01:30
grazie davvero a tutti...il camper l'ho comprato da un privato e quindi niente garanzia...ma vi assicuro che a parte questo piccolo problema è un camper splendido. rispondendo a laikone , la batteria è nuova una 105ah a gas riciclati comprata da me appena comprato il mezzo...quindi la escluderei. mentre le altre azioni le farò al più presto e vi terrò aggiornati. grazie ancora 1000000000000000[:D] dinoprimocamper
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 13/02/2012 alle: 13:52:17
Anche io ho comprato da un provato è un 2.5td cat ducato. Alla prima uscita ho riscontrato che la BS non si ricaricava mentre la BM si. Dopo una verifica è emerso che il mio alternatore comincia ad invecchiare e non ce la fa a caricare anche la BS ma solo , ed efficentemente la BM. Avevo 2 soluzioni, cambiare l'alternatore o montare un Energy Power per ricaricare MOLTO più rapidamente ed efficentemente la BS. Visto che il mio alternatore era cmq ancora buono per la BM ho optato per il montaggio dell'Energy Power detto anche Booster...risultato? Per me che faccio molto turismo itinerante è una BOMBA bastano pochi Km per ricaricare in maniera intelligente la BS mentre la BM viene ricaricata dall'alternatore. Ciao Ax Ax Dethleffs Globetrotter 1996
13
enniogreen
enniogreen
10/01/2012 1822
Inserito il 13/02/2012 alle: 16:46:16
ciao io oh un dinghy5 o avuto lo stesso problema, sul mio c'e montato un caricabatterie della cbe molto probabilmente si era gia danegiato il rele' parallelatore che si trova al interno della centralina dei servizi quindi e stata fatta una modifica con un cavo direttamente dalla bm al parallelatore in modo che la bm la bs sono sempre in parallelo ,io oh aggiunto un interruttore che stacco quando il motore è spento e no sono allacciato alla 220 altrimenti avrei dovuto sostituire la centralina , che avevo anche trovato da un concessionari x90euro l'unico problema che la centralina in questione aveva un codice diverso quindi c'era il rischio che i connettori (praticamente tutto l'impianto elettrico del vr ) fossero diversi quindi per il momento funziona bene cosi fino a quando non mi scordo di staccare l' interruttore. tanto oh il gruppo saluti ennio
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 13/02/2012 alle: 17:01:19
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 13/02/2012  13:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scommetto che questa azzata te l' ha racconteta chi ti ha venduto l' energi power. l' alternatore o va o no va indipendentemente da quante batterie gli colleghi.
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 13/02/2012 alle: 18:18:41
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 13/02/2012  17:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No fermo, puo' anche essere vero, non che l'alternatore funzioni poco, ma che sia piccolo in rapporto all'assorbimento, ma a quel punto avrebbe dei problemi anche con la bm per via della tensione troppo bassa, problemi che ha risolto sulla bs con il booster, ma a lungo amdare a danno della bm se la verifica che ha fatto e' giusta, purtroppo se prima la corrente bastava precisa per la bm ora che il booster la preleva di forza dalla bm per darla alla bs e la corrente e' la stessa mi sa che prima o poi rimane a piedi
14
AxSy
AxSy
05/11/2011 99
Inserito il 13/02/2012 alle: 18:38:30
Io in ogni caso avevo un problema e cioè la mia BS non caricava. Dovevo scegliere come spendere i miei soldi(Altenatore o EP) ed ho deciso intanto di montare l'EP consapevole che un giorno dovrò sost anche alternatore.Per il momento sia la BM che la BS si ricaricano completamente.Credo che in un camper di 15 anni possa anche essere vero che l'alternatore non sia più efficente come prima, poi che o funziona o non funziona non lo so. Per il momento mi fido del mio meccanico e tiro avanti. Ax Dethleffs Globetrotter 1996
15
impiegatodelvolante
impiegatodel...
rating

14/01/2010 29553
Inserito il 13/02/2012 alle: 18:40:23
"poco per l' assorbimento" dovrebbe avere la BM completamente scarica e tutte le utenze attaccate per mandare in protezione la centalina. anche con un alternatore sottdimensionato dopo un viaggio, poco poco deve poter dare la corrrente per il mantenimento della BS
16
cananni
cananni
07/11/2009 1720
Inserito il 13/02/2012 alle: 19:34:54
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 13/02/2012  18:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Considerando che l'EP non inventa la corrente c'e' comunque qualcosa di poco chiaro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link