quote:Risposta al messaggio di lianni inserito in data 11/02/2012 18:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Di sicuro deve caricare, non esisto camper che non caricano la batteria servizi in marcia, devi controllare un maxifusibile e il relè parallelatore che si trovano sui cavi che collegano insieme la batteria motore a quella servizi, non conoscendo il tuo mezzo non posso aiutarti sul loro posizionamento Pietro ^^^^^^^^^^^^^^^^^^
^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
quote:Risposta al messaggio di lianni inserito in data 11/02/2012 18:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> la cosa più veloce da fare è quella di: 1) spegnere il motore 2) collegare un tester alla BS e leggere il valore dei volt 3) mantenere collegato il tester 4) accendere il motore 5) leggere il nuovo valore a motore acceso Se l'ultimo valore è più alto del primo (oltre i 14V) la ricarica avviene, se non è variato non stai ricaricando niente. Io comunque, credo personalmente che tu abbia la betteria da cambiare. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 13/02/2012 13:52:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scommetto che questa azzata te l' ha racconteta chi ti ha venduto l' energi power. l' alternatore o va o no va indipendentemente da quante batterie gli colleghi.
quote:Risposta al messaggio di impiegatodelvolante inserito in data 13/02/2012 17:01:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No fermo, puo' anche essere vero, non che l'alternatore funzioni poco, ma che sia piccolo in rapporto all'assorbimento, ma a quel punto avrebbe dei problemi anche con la bm per via della tensione troppo bassa, problemi che ha risolto sulla bs con il booster, ma a lungo amdare a danno della bm se la verifica che ha fatto e' giusta, purtroppo se prima la corrente bastava precisa per la bm ora che il booster la preleva di forza dalla bm per darla alla bs e la corrente e' la stessa mi sa che prima o poi rimane a piedi
quote:Risposta al messaggio di AxSy inserito in data 13/02/2012 18:38:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considerando che l'EP non inventa la corrente c'e' comunque qualcosa di poco chiaro