quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 29/06/2012 09:57:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> si ci dici la marca e la tipologia oltre agli ampere è un po' più semplice risponderti[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 02/07/2012 20:33:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>a questo punto posso darti un consiglio. metti uno stacca batterie MANUALE,poca spesa molta resa. ciao[;)] morodirho inveniam viam aut faciam
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 02/07/2012 21:39:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Lo attacchi per un giorno? se non hai pannelli devi tenere sempre sotto carica le batterie. (questo fanno i panneli) Ivo
quote:Risposta al messaggio di morodirho inserito in data 02/07/2012 20:43:01 (> Sono d'accordo! Staccabatterie ForEver ne trovi da tutti i prezzi anche qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
www.accessorinauticaonline.com
questo per quando il camper lo usi, quando non lo usi le stacchi proprio e le colleghi ad un mantenitore. Cio' che le rovina infatti è la "solfatazione" cioè l'inutilizzo provoca la solfatazione delle piastre impedendone il corretto funzionamento (la batteria non si carica più ecc. ecc.). Il costo non supera il risparmio dati i costi delle batterie in circolazione! [:)][:)][:)]quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 02/07/2012 23:30:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e' un discorso di tenere la batteria sempre sotto carica, in 3 anni non ho mai avuto problemi l'indicatore e' semrpe rimasto al max o al limite a meta' dopo un paio di gg in sosta libera(percui non ho mai pensatoa pannelli o altro). Adesso il mio problema non e' che la batteria e' durata solo 3 anni ma e che quella nuova dopo 1 weekend e scarica!!
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 03/07/2012 09:58:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non sono il solo paperino[:(!], anche la mia agm si scarica anche senza utilizzare alcuna utenza, ed ha solo una decina di giorni); mi sa tanto che tornero' in settimana al negozio a farmela sostituire in garanzia!!