quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 04/07/2012 09:18:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non so che lavoro fai e chi possa averti aiutato a fare la misurazione, ma siccome parli di pinza amperometrica ti informo che le pinze idonee per la misurazione della corrente a 12v costano un botto e normalmente un utente medio non la possiede. Detto questo, non significa che debbe esserci un assorbimento da 20A... ma anche soltanto 300 milliampere farebbero la differenza per cui la misurazione deve essere precisa. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di paolo135 inserito in data 04/07/2012 15:30:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusami Paolo, sarà il caldo o l'età[:D] ma non avevo capito che la prima batteria era già andata e si parlava della nuova BS. In tal caso concordo per lo staccabatteria in via precauzionale, poi verificare se ci sono dispersioni consistenti o trattasi di batteria difettosa, e in tal caso è doverosa la sostituzione[;)]. PS: scusate tutti (ho cancellato ciò che non aveva rilevanza nella discusdione) Ivo
quote:Risposta al messaggio di masivo inserito in data 04/07/2012 17:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> figurati se devi scusarti, si parlava e si cervava di avere informazioni![;)] P.s. ieri l'ho portata a far vedere la batteria e domani mi hanno detto che mi dicono qualcosa!
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 03/07/2012 12:11:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora, oggi vado a fare vedere la bs ad un concessionario camper e con strumenti vari si accorge che il problema non e' la batteria ma l'alternatore che non carica a dovere, ossia siamo sulla soglia dei 13,4v con picchi in ribasso anche sotto i 13v; allora mi consiglia di rivolgermi in concessionario fiat per fare passare il problema in garanzia, ma parlando con un responsabile mi dice che che essendo il mio adria un giugno 2010 non posso piu' godere di questo beneficio, per soli 5gg dico io non si puo' fare niente!?! E la risposta e' un no secco Pero' mi lascia una porta aperta e dice di lascargli il camper per 1-2gg per verificare eventuali dispersioni, che potrebbe anche non essere colpa dell'alternatore () e che se così non fosse mi costerebbe il pezzo di ricambio 2-300eurozzi Ma e' normale un'avaria del genere con un camper di 2 anni e 20mila km!?!
quote:Risposta al messaggio di RayBand inserito in data 05/07/2012 16:28:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dillo a Vettel e Grosjean che l'alternatore neanche i 300 km del GranPremio gli è durato... [8D] Scherzi a parte se è un difetto può essrci dalla nascita, anche una dispersione può essere un cavo mal fissato da subito che è via via peggiorato...