CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 9
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 08/08/2013 alle: 09:43:40
Sono in giro da una ventina di gg e fin da subito mi sono accorto di avere la BS scarica tanto che dovevo accendere motore x usare pompa dell'acqua. (La BS ha 6 anni). Ho deciso di optare x soste esclusivamente munite di attacco luce. Fino all'altro giorno tutto bene m da ieri anche con l'attacco luce la BS non tiene e basta accendere tre luci oltre il frigo per far spegnere tutto. Poi si riesce a riaccendere avendo cura di spegnere una luce. Mi chiedo: ho un problema di dispersione, (oltre alla BS) oppure è normale poiché la BS è talmente esaurita da non farcela più. Nemmeno con la 230?
12
BF caravan
BF caravan
03/07/2013 73
Inserito il 08/08/2013 alle: 22:12:49
Ciao, hai la batteria finita e quindi l impianto funziona solo quando sei collegato a 220v, se mentre sei collegato si spegne tutto e' perché utilizzi più potenza rispetto a quella che il caricabatterie produce. Ma se sostituisci la batteria vedrai che si sistema tutto. Tutto questo sempre se il caricabatterie e' funzionante.
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 09/08/2013 alle: 10:42:09
Vincesa e compara na batteria su. Alla fine rischi di bruciare il caricabatteria....
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 09/08/2013 alle: 17:23:57
Io avevo pensato di comprare la batteria al rientro dalle vacanze ma se mi dite che rischi di rompere il carica batteria dovrò provvedere prima. Certo non sarà semplice. Mi confermate il rischio? Intanto grazie per le risposte.
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 10/08/2013 alle: 09:40:52
Scusate se insisto. Mi confermate che se aspetto a sostituire la BS a fine vacanze (28/8) rischio di bruciare il caricabatteria?
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13171
Inserito il 10/08/2013 alle: 10:54:38
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 10/08/2013  09:40:52 Mi confermate che se aspetto a sostituire la BS a fine vacanze (28/8) rischio di bruciare il caricabatteria?>
>Se insisti nelle condizioni che descrivi, dovrai presto cambiare anche il caricabatterie. In questo momento il caricabatterie sta lavorando oltre le sue possibilità perché gli ampere richiesti dalla batteria completamente scarica sono molti più di quelli che il tuo caricabatteria è in grado di fornire: lavora quindi sempre al massimo delle sue possibilità. Personalmente sarei già corso da un pezzo in un supermercato e comprato una nuova batteria e montata celermente. In questa fase fai attenzione a comprare il tipo di batteria adatto, nel senso di positivo a destra od a sinistra, oltre alle altre proprietà tipo Ah e tipologia. Nella fase di installazione, se lo fai da solo, stacca prima il polo negativo, poi il positivo; sostituisci la batteria con quella nuova e collega prima il positivo e, poi, il negativo. Fatto questo, per almeno 48 ore stai allacciato continuamente alla rete elettrica, senza interruzioni. Giovanni
12
fulvio simona
fulvio simona
22/05/2013 77
Inserito il 12/08/2013 alle: 10:45:54
Cambia la batteria! Prendi una AGM e buone vacanze senza altri stress. Fulvio Simona
19
scubidu
scubidu
rating

16/02/2006 3839
Inserito il 14/08/2013 alle: 22:46:19
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 08/08/2013  09:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao. potresti avere il fusibile bruciato della batteria. controlla con un tester la tensione della batteria. stesso problema a un camperista quest'anno in ferie. funzionava solo cin la 220 o acceso. nel suo caso aveva uno stacca batteria sulla bs
14
giomas
giomas
24/09/2011 272
Inserito il 15/08/2013 alle: 12:17:58
Attenzione: anch'io avevo il tuo stesso problema, con B.S. al Pb di un anno, sostituita con una AGM, il problema persisteva; in realtà vi era una dispersione delle masse, riparato presso un centro assistenza ed ora funziona a meraviglia, con buona pace del portafoglio. (ovviamente una B.S. di sei anni potrebbe essere esaurita, se puoi falla controllare da un elettrauto in zona vacanze per toglierti il dubbio).
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 08/08/2013  09:43:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
Giovant62
Giovant62
08/08/2011 230
Inserito il 23/08/2013 alle: 17:19:41
ciao, x Giovanni,ti chiedo questo perchè sono un neofita camperista,e siccome a giorni devo sostituire la bs,mi dici perchè si deve effettuare il procedimento da te mensionato nella fase di installazione e poi tenere almeno per 48 ore l'allaccio alla 220 v.? saluti giovanni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link