quote:Risposta al messaggio di mamelix inserito in data 15/11/2013 22:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> una batteria AGM della marca migliore ha una durata di 5/7 anni pressochè garantita, leggi un pò degli altri 3d relativi alle batterie in questione; una batteria per autotrazione ha una garanzia di un' anno e la durata soprattutto se sottoposta a scariche lunghe non sarà certo superiore alla garanzia stessa. Come vedi in realtà vai a spendere di più dovendole cambiare più spesso. saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 15/11/2013 22:59:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> GRANDE! Raimondo! d'accordo al 100% www.susezzapasa.it
https://forum.camperonline.it/B...
Giovanniquote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/11/2013 08:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'unico sponsor che ho è quello di aver fatto una certa esperienza visto che sono 34 anni che vado camperando! saluti Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 16/11/2013 14:02:13 l'unico sponsor che ho è quello di aver fatto una certa esperienza visto che sono 34 anni che vado camperando!>>Ognuno di noi sa quello che scrive e quello che fa ed ognuno, nel segreto della sua coscienza, farà le debite considerazioni. Praticamente, terra terra, chi ha la coscienza a posto non ha rimorsi. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/11/2013 08:41:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> diavolo che post che mi ero perso! grazie Giovanni ciaooooooooooooo[:)]
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 16/11/2013 17:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e tu che tipo di coscienza hai per tacciare di "sponsor" tutti coloro che non la pensano come te? cordialità Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 16/11/2013 21:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è miglior sponsor di chi le ha provate! E io le ho provate tutte e due[;)] Raimondo, non ti arrabbiare, dopo 34 anni di camper c'è chi ha capito e anche chi no, ma non è un guaio[:D][:D] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Laikone inserito in data 16/11/2013 21:59:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D] è vero laikone, io ancora non ho capito nulla, però lo ammetto almeno, non è un piccolissimo passo avanti? certo dovrei applicarmi di più, hai ragione. ciao amico mio Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 16/11/2013 21:36:00 e tu che tipo di coscienza hai per tacciare di "sponsor" tutti coloro che non la pensano come te?>>Raimondo, hai forse tu scritto che solo la marca xy è valida e tutte le altre sono ciofeche? Non mi risulta. Sponsor è colui che sponsor fa. Giovanni
quote:Risposta al messaggio di Giovanni inserito in data 17/11/2013 11:22:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buongiorno Giovanni in tal caso mi scuso solo per aver pensato che ce l'avessi con me. cordialmente Raimondo & Giovanna
quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 17/11/2013 11:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ce l'ha con me, Raimondo non preoccuparti[:D] Questo modo velato di scrivere è sinonimo di coscienza certamente "illibata"[:D][:D][:D] Faccio notare a te Raimondo, che ne io ne te abbiamo scritto che le altre marche sono ciofeche, ma concordiamo sulla tipologia di tecnologia AGM appunto, la quale è MOLTO avanti alla P/A. Un altro esempio di come distorcere le affermazioni degli altri. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mamelix inserito in data 17/11/2013 21:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è difficile risponderti senza conoscer il budget che hai, nel senso, che se hai un budget di 250€ è meglio se prendi una buona AGM, se invece il tuo budget è sotto ai 250€ mi dispiace ma non saranno le due batteria di bassissima qualità che acquisti a farti stare tranquillo conducendo una vita "normale" e non da eremita dentro al mezzo. Qualora il tuo budget per 2 batterie sia sui 400€ allora dovrai acquistare due batterie da semitrazione, le quali essendo 2 ti daranno certamente più energia di una AGM soltanto, ma in questo caso parliamo di DUE buone batterie, non di roba da mercatone. Va da se che il massimo sono 2 AGM, spendendo circa 430-450€. Togliti dalla testa che spendendo poco si possa avere tanto, non è proprio questo il caso. Io da dopo che ho provato le AGM, quelle BUONE non torno più indietro.[;)][;)] spero di averti aiutato. ciao www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di masso126 inserito in data 17/11/2013 22:46:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avere due AGM offre certo maggiore autonomia, ma è necessario capire prima quali sono le aspettative, più giorni quanti sono? 2? o 4-5? E soprattutto, a che temperatura esterna? Se parliamo di temperature di "0" -5° a mio avviso se stiamo un po' attenti con tutto il resto la stufa e UNA GP ce la fa benissimo anche a fare 3-4gg. www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di mamelix inserito in data 17/11/2013 21:47:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao mamelix, queste domande non le devi e non le puoi fare...su questo forum[:o)][:o)][:o)][:o)] E' palese che scherzavo,adesso tornerò serio e farò "parlare" i numeri[:D] La tua indecisione verte su una Agm o due avviamento* ,quindi immagino,correggimi se sbaglio, intendi una Agm da 100Ah o 2 da 100Ah per avviamento. (*termine lurido)[:D] Vediamo di fare un po' di conti,almeno spero nell'aritmetica (la speranza è l'ultima a morire) [B)] Una Agm da 100Ah di "ceto medio" costa c.a 200 euro e pesa c.a 30kg. Due avviamento da 100Ah di "ceto medio" (non mercatone) costano 200 euro e pesano 40 kg. c.a . Avrai acquistato il piombo a 6,6 euro nel caso delle Agm e 5 euro al kg. nel caso dell'avviamento. Avrai pagato gli ampere a 2 euro nel caso delle Agm e 1 euro nel caso delle avviamento..fai tu[^] La domanda sorge spontanea...cosa sarà meglio per un fine settimana in montagna, 100Ah o 200Ah con gli stessi eurini[?][?][?] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 18/11/2013 23:37:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buongiorno marcucciolo se mi permetti continuerei il tuo discorso da dove sei arrivato tu: "La domanda sorge spontanea...cosa sarà meglio per un fine settimana in montagna, 100Ah o 200Ah con gli stessi eurini" e per "quanti" fine settimana vuoi usarle? cordialmente Raimondo & Giovanna