quote:Risposta al messaggio di raimondo56 inserito in data 30/11/2013 14:00:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> confermo, tranne le dimensioni quel 30.5 è poco... ma nel complesso con 150€ si fa quel che si può.... poco! www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 30/11/2013 10:41:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vincesa, credo di conoscere la batteria di cui parli,in vendita presso un noto rivenditore [:D] Trattasi di una normalissima batteria al piombo in tecnologia Agm di medio/basso livello,come del resto lo sono tutte le batterie Agm nella fascia di prezzo fino a 300 euro. Se vuoi un prodotto "serio" devi essere disposto a spendere anche più del doppio,allora si che potrai pretendere di portare a casa un prodotto realmente superiore [:p] Diversamente conserva i soldi per altri articoli necessari e compra batterie umili..ci farai le stesse cose e avrai speso mooooolto meno[;)] Diverso è se hai una reale necessita di una batteria AGM. Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 01/12/2013 15:16:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> io ti ho sconsigliato quella che hai postato tu[;)] queste: GP100NDS GP100 100AH DIMENSIONI 330X171X220mm € 210.00 GP100BNDS GP100 100AH DIMENSIONI 353X175X190mm € 218.00 al contrario te le straconsiglio. Visto che ci sei mi permetto di consigliarti di verificare anche la GP120, la quale ha le stesse dimensioni della GP100, ma con 120Ah[;)] www.susezzapasa.it
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 02/12/2013 10:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> identici, tipo? www.susezzapasa.it
http://www.giocamper.it/index.p...
quote:Risposta al messaggio di flavioo inserito in data 02/12/2013 10:14:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> BRAVOOOOOOOOOO Flavio, vai a farlo capire ai "finti tonti" qui sul forum[:D][:D] La nota azienda,che qualcuno tanto pubblicizza,NON PRODUCE un bel fico secco...se guardate in basso sulle batterie troverete scritto in piccolo[;)][8D] "selected by ..." [:0][:0][:0] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 02/12/2013 22:19:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao cananni, le batterie da avviamento costano poco perché diffuse e da quando sono diffuse presso i grossi centri commerciali , costano ancor meno e non è affatto vero che ci sono batterie di "seconda scelta" per i centri commerciali , semmai la "seconda scelta" la troviamo dal piccolo commerciante che è costretto dalla concorrenza del grosso centro a comprare la "seconda scelta" per cercare d'abbassare il prezzo finale e avere sempre il suo margine[^] Che le batterie non sono più quelle "d'una volta" è pur vero,un po' come tutte le cose, a maggior ragione non voglio investire in piombo[:D][:D] Una batteria ad acido libero oggi costa da 0,65 euro ad AH a 1,2 euro ad Ah ma proprio massimo 1,2 euro. Hai fatto un buon affare con quella Bosch , anche se non sarà quella " d'una volta " ,che nel frattempo sarà passata a vita migliore[:D][;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di cananni inserito in data 03/12/2013 02:14:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ..ebbene si,gli accumulatori di primo equipaggiamento,mediamente hanno quella durata,io c'ho fatto sempre dai 7 ai 9 anni[^] Diverso è per gli accumulatori di ricambio,anche se trattasi di "ricambio originale" [;)] Riuscire a utilizzare comuni accumulatori economici per 3/4 anni (questa è la previsione) è già buono ,dai 4 anni in poi direi che è ottimo [:D] A maggior ragione se l'uso è improprio per i servizi[8D][8D] Se per due accumulatori abbiamo speso 150/200 euro max..siamo intorno ai 50 euro annui[;)] Le mie due gemelline,pagate 180 euro entrambe, hanno compiuto 4 annetti a Giugno ...dici che dovrei preoccuparmi[?][:0][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 07/12/2013 10:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Vincesa, come vedi per le batterie da avviamento 1,2 euro ad Ah è il prezzo massimo di mercato , pagarle di più è fuori luogo. Quelle da "trazione leggera" dovrebbero essere più resistenti ,quindi più durature e adatte ai nostri fabbisogni , il prezzo è sicuramente più alto , così come il peso, a parità di capacità. Dipende dai tuoi consumi e da quanto sei disposto a spendere. Io ho deciso di optare per batterie economiche , con minimo investimento , posso permettermi di utilizzare due batterie in parallelo e avere sempre un'ottima autonomia (160/200Ah) con il minimo peso e minimo costo[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 07/12/2013 10:05:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io opto per le AGM Green Power e ne sono stracontento, sia come ore di energia che come anni di durata. Tu cosa vuoi fare? Vuoi cambiare la batteria ogni 2 anni o ogni 5-6?[:D][:D] www.susezzapasa.it