CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batteria servizi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 31
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 08/12/2013 alle: 23:05:04
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 30/11/2013  22:27:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vincesa, in riferimento al mio primo intervento e a onor del vero , sulle batterie sovente sponsorizzate da qualcuno (non faccio nomi)[:D][:D] qui sul forum , ci sono pareri moooolto contrastanti , tanto che qualche utente addirittura è arrivato a chiedersi se è meglio una batteria di quella marca (GREEN POWER) o di quell'altra (OPTIMA) , peccato che i costi siano uguali...la capacità (Ah) no , una è da 120Ah ,l'altra di soli 75Ah [:0][:0][:0] Per questo motivo e altri che preferisco tacere , ho scelto di non intervenire nella discussione. Azz...ti sei mai chiesto se la tua 500 sia meglio della mia Porsche[?][?][?] Se la risposta è no.. ..ti consiglio di leggere il post in ACCESSORI : "OPTIMA O GREEN POWER" ..vedrai che comincerai a chiedertelo[8D][8D] Se fossi un perfetto sprovveduto mi verrebbe invece da chiedermi se il produttore della batteria Optima da 75 Ah sia un buontempone ...ma anche se l'altro produttore abbia preso tutti noi poveri camperisti[:o)] per buontemponi[:(][V][:D] Peccato che non essendo proprio uno sprovveduto , ho sempre pensato e detto che non sono batterie "miracolose" ...solo batterie di medio/basso livello , pubblicizzate oltremodo .."oltre il 40% di resa in più" [:0][:0][?][?][?][?][?] COMPRATE E FACETE COMPRARE[:o)]...POWER GREEN[:D][:D][:D] Mar..cucciolo[:)][:)]
17
turbinello
turbinello
26/07/2008 3904
Inserito il 08/12/2013 alle: 23:09:54
ciao marcucciolo. in acessori 'è anche un mio post, dove chiedo un'opinione,,, mi dai la tua?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 09/12/2013 alle: 01:25:26
quote:Risposta al messaggio di turbinello inserito in data 08/12/2013  23:09:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao turbinello, non si possono paragonare due accumulatori di diversa capacità ,in special modo se la tecnologia adottata è la medesima , nonostante la "piccola" avesse adottato celle spiralate , la differenza è quasi doppia (120Ah contro 75Ah). E' come voler paragonare un'auto sportiva ad una utilitaria , se il paragone reggesse in una delle due auto ci sarebbe qualcosa che non va..non credi[?] Ho sempre ritenuto sufficiente utilizzare batterie al piombo acido libero , perchè economiche e leggere, PERCHE' DIFFUSISSIME NON SCADENTI ( come in tutte le cose ci sono quelle buone e meno buone,ne esistono anche di costose per usi specifici ) , al contrario di molte Agm ,ma anche Gel, pesanti e costosissime, pubblicizzate come "miracolose" , così non è ,infatti saltano fuori discussioni come quella in cui non sono intervenuto , se non con qualche battuta goliardica[:I][:I[:I] Se tutti cominciassimo a fornire le giuste informazioni , forse non ci sarebbe la confusione che c'è e il camperista , che già soccombe presso molti improvvisati "professionisti del settore" , che mirano solo a far cassa , potrebbero usufruire appieno di questo meraviglioso mezzo che è il forum. Non sono contro le batterie costose o Agm o Gel e altre ancora , mi appassionano e mi entusiasmano da tempo tutti i tipi di accumulatori , proprio per questi motivi ho effettuato le mie ricerche ed i miei test , mi sono sempre battuto per cercare di dare le giuste indicazioni e sono arrivato alla conclusione che spesso la domanda da porsi è : davvero mi serve una batteria costosa e pesante per fare quel che devo fare[?][?][?] Attendo che le batterie al litio siano "fruibili" anche per i nostri mezzi. Oggi ho un camper che reputo energivoro , eppure ho due comunissime batterie da avviamento da 4,5 anni ormai e per i primi 4 anni sono sempre state sfruttate appieno , nonostante c'è gente che sostiene , mentendo spudoratamente che non durano più di un anno ,eppure non sono un frequentatore di strutture ,quindi sempre in libera e senza ausilio della corrente di rete , prova ne è l'assenza del tendalino ,che non potrei utilizzare se non all'interno di una struttura , in compenso , nel precedente camper avevo il Webasto , due inverter ,la tv , il pc e tutto ciò che mi poteva essere utile , non ho mai badato a preservarle ,come faccio da qualche mese , istallando un impianto fotovoltaico ,dato che ho problemi con la ricarica dall'alternatore, anche se ormai so benissimo essere inutile [:(] Forse dovremmo semplicemente rivedere le nostre abitudini e cercare di abbassare i consumi , ma questa è una scelta personale. Se vuoi batterie davvero performanti e durature per avere "una marcia in più" (attenzione non ho detto AGM,parlo prescindendo dalla tecnologia adottata ) , devi esser disposto a spendere e andare su marchi "seri" come Mastervolt , Trojan , Northstar , Banner , Optima , Exide e tanti altri ancora [;)] Spesso anche gli accumulatori progettati per avere un cospicuo numero di cicli (carica/scarica) possono fallire , allora a cosa serve acquistarle[?] ,non è più un investimento a lungo termine , come ci vogliono far credere . Adesso posso rispondere alla tua domanda (Nds/Optima) ...sicuramente Optima! Se sei arrivato fin li (Optima) [:D] ,potresti fare un ulteriore sforzo e prendere una Northstar , corre voce che siano garantite per 10 anni[;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 09/12/2013 alle: 01:50:38
quando io cambio la mia batteria prendo questa

http://www.lifelinebatteries.com/

a milano ce l'hanno (lo stesso rivenditore ha anche le green power ma chissà come mai le ha entrambe se quelle verdi sono migliori ? mah)

http://www.tradepointsrl.it/ind...

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Laikone
Laikone
rating

31/03/2004 19263
Inserito il 09/12/2013 alle: 08:38:15
nonostante io abbia detto più volte e lo ribadisco, che le Green Power sono buone batterie non ho mai detto che siano le migliori. Inoltre spendere 200€ è un conto, spenderne 300 è un altro, e magari fossero solo quelli[:D][:D][:D]
quote:NorthStar Battery Company (NSB) warrants its batteries (hereafter referred to as “Battery”) to be free of defects in material and workmanship for the earlier of (a) the Applicable Warranty Period or (b) within 400 cycles to 80% depth of discharge, whichever occurs first. The Applicable Warranty Period is (4) years in automotive and commercial applications, (3) years in marine applications. The Applicable Warranty Period begins from the date of purchase with original receipt. Within the Applicable Warranty Period, the battery will be replaced free of charge if, at the discretion of NSB, adjustment is necessary due to defect in material or workmanship (not merely discharged). Batteries for warranty replacement consideration are to be returned to the original supplying distributor/dealer with original receipt. The original battery sale receipt must be maintained for any claims.>
> www.susezzapasa.it
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 27/12/2013 alle: 08:24:39
Alla fine optato per la famm euro 120 che avrei montato tra oggi è domani. Nel frattempo,però, siamo rimasti a piedi sia io che mia moglie con le auto. 70 euro per la mia batteria e 20 per quella usata presa da mia moglie. Un conoscente ci ha consigliato di recarci da un demolitore che vende le batterie a quel prezzo e così abbiamo fatto. Mi è quindi venuta questa idea: e se mettessi una batteria usata anche sul camper? Con soli 20 euro. Un bel risparmio.anche durasse pochissimo? Cosa ne pensate?
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/12/2013 alle: 10:10:04
quote:Risposta al messaggio di Vincesa inserito in data 27/12/2013  08:24:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Vincesa, io mi regolerei così : farei un bel giro per i centri commerciali vicinori e opterei per due batterie nuove , in garanzia (2 anni) , allora si che per almeno due anni starei tranquillo. Se adoperate correttamente ci farai tranquillamente almeno 4 anni. Tieni presente che il prezzo per le batterie da auto è di c.a 1 euro ad Ah[;)] Non acquisterei mai una batteria usata ...da chi[?] ; come[?][?] ; da quanto è inoperosa[?][?][?] ; ....[V][V][V] Buone feste a tutti[:p] Mar..cucciolo[:)][:)]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 27/12/2013 alle: 10:21:52
quote:Risposta al messaggio di marcucciolo inserito in data 27/12/2013  10:10:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> devi considerare che Vincesa è abituato a restare a piedi perchè la batteria lo molla... (vedi sua auto e quella della moglie).
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 27/12/2013 alle: 12:01:00
Perché parli di 2 batt? Pensavo di metterne una sola come ho sempre fatto. La batt. precedente era una Fiamm da avviamento e mi è durata 8 anni circa.
18
marcucciolo
marcucciolo
rating

18/12/2007 9053
Inserito il 27/12/2013 alle: 22:40:34
Sergio , Vincesa , forse non ho capito nulla [:I][:I] Vincesa , pensavo volessi prendere batterie usate a 20 euro per l'auto della moglie , ma anche per il camper[:(][:(] So che non è da me , consigliare di spendere , qui qualcuno pensa che io sia olandese (rinomati per esser tirchi , moooooolto più dei nostri genovesi ) , solo perché prediligo batterie economiche (non scadenti) , anche per i servizi dei nostri camper[^] Non ti avevo nemmeno consigliato di mettere due batterie. Visto che ci sono [:D][:D]... due batterie è sempre e comunque un plus , per vari motivi [;)] Ps. le mie gemelline che uso per i servizi , da 4,5 anni ad acido libero , sono giusto delle Fiamm[;)][;)] Mar..cucciolo[:)][:)]
18
Vincesa
Vincesa
06/10/2007 216
Inserito il 29/12/2013 alle: 10:31:24
Ciao Marcucciolo, c'è stato un malinteso in quanto la B. usata per mia moglie l'avevo già acquidtata. In ogni caso ho risolto. Alla fine ho preso una Famm o Faam, (attenzione, non Fiamm)per 140 euro a scarica lenta. Grazie per la consulenza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link