In risposta al messaggio di agopepe del 17/08/2016 alle 10:45:44
Buongiorno a tutti,un quesito per i piu' esperti di me, ho acquistato quest' anno un rimor ng6 del 2003, fatta la prima vacanza tra Francia e Spagna di 4300 km, tutto bene sia motore che accessori, l' unico dubbio, la batteriauna zenith 100 ah sia con il pannello poli da 100, sia a 220 si carica normalmente sul display 4 led con il tester 12,80, ma appena attacco in viaggio a 12 v perde 3 led e va sul rosso, oppure dopo un paio di ore di tv a 220 con inerter da 1500, perde un paio di led e va sui 12,30,anche con i due turbovent accesi al massimo perde 3 led, e' una cosa normale, oppure la batteria non regge piu' di tanto la carica. grazie agopepe
Ciao,
In risposta al messaggio di agopepe del 17/08/2016 alle 11:25:51
e' agm da 100 ah agopepe
Le batterie agm richiedono una tensione di carica pari a 14.7V - 14.9V (dati delle batterie nds).
In risposta al messaggio di teseo0331 del 17/08/2016 alle 21:52:14
Pure io ho problemi con la bs. ne ho 2 ,100 ah collegate normalmente e non mi tengono la carica (2 mesi di vita!!). Lasciato il mezzo non allacciato la 220 e tolto tt le utenze mi ritrovo dopo una giornata con le batteriequasi scariche, porto il mezzo sotto il sole ,avendo il pannello solare e in meno di 10 minuti me le ritrovo pienamente cariche (questo vale anche per la 220) Non riesco capire il perchè si ricaricano così velocemente. Tutto questo guardando il pannello di controllo,dovrò farlo vedere dal mio elettrauto e nel frattempo se qualcuno mi da qualche dritta lo ringrazio anticipatamente. PS. le bs sono agm certamente non so se il pannello funzioni ma quando è al massimo le utenze vanno
se hanno due mesi di vita, sono in garanzia.
In risposta al messaggio di turbinello del 17/08/2016 alle 23:56:24
se hanno due mesi di vita, sono in garanzia. Riportale indietro! non è che sono quelle col foglio verde attaccato sopra. di cui diverse si gonfiano come mongolfiere..
No sono comuni batterie agm comperate a Magenta ,quelle con il foglio verde (immagino le Power Green) mi sono durate più di 5 anni.
In risposta al messaggio di teseo0331 del 18/08/2016 alle 21:35:49
No sono comuni batterie agm comperate a Magenta ,quelle con il foglio verde (immagino le Power Green) mi sono durate più di 5 anni.
Ie mie acquistate da Magenta mi sono durate 12 mesi..le ho rispedite indietro e me le hanno sostituite in garanzia...