Buonasera a tutti, sono possessore di Rimor Europeo 78 del 2000 con caricabatterie della Arsilicii AL310X e sono in procinto di sostituire le batterie, il mio dubbio è se posso montare una batteria da 220 Ampere con manutenzione e se addirittura (soldi permettendo)ne possa mettere due in parallelo usando la seconda come scorta e interrotte da uno stacca batteria. Grazie dei preziosi consigli ricevuti fin da ora e per quelli che verranno. Giulio
puoi metterne anche 3 di quelle. però dovresti valutare ( secondo me) i pro e i contro.
i pro ne vedo pochi, ma di contro per esempio se cede un elemento butti via tutta la batteria, mentre se ne monti due da 110 è difficile che partano entrambe. poi il peso sai cosa può pesare una batteria del genere? e perchè con manutenzione?
Ciao impiegatodelvolante in effetti per il peso dovrò controllare ma non mi sembra molto differente da quello di due batterie,la mia domanda nasce dal fatto che una da 220 la ho già disponibile ed ho la possibilità di collocarla all'esterno del camper, comunque il tuo consiglio è quello di metterne due in parallelo più piccole, probabilmente farò così grazie e buona serata. Giulio
In effetti già una batteria da 220 ampere mi sembra abbastanza, poi montarne due sarebbe proprio esagerato.
Io punterei più a ridurre i consumi, magari utilizzando lampade a led che consumano quasi un decimo di quelli alogene.
Salve dasilv, in effetti proprio ieri sera accendendo la luce nel camper mi è venuta la curiosità di vedere il consumo delle stesse, 16 watt per un neon, sicuramente passerò ai led.Per quanto riguarda la batteria più che altro mi chiedevo se non era troppo grossa per il carica batterie....comunque vorrei chiedere a chi ne sa sicuramente più di me il motivo per il quale una batteria motore si scarica se l'alimentatore che ho citato fa anche da caricabatterie?Grazie di nuovo...
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.