In risposta al messaggio di feynman del 18/10/2015 alle 19:11:10
Se sei con il caricabatterie 220V mi sembrano veramente troppi!
il ccombi puo caricare fino a 100ah
In risposta al messaggio di ssandro59 del 18/10/2015 alle 19:14:03
il ccombi puo caricare fino a 100ah ma non mi è mai capitato di vedere 89 ah ,al massimo arrivava a 60 per pochi minuti. ciao sandro KoKorde Forever
Caspita un CB da 100A.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 18/10/2015 alle 20:07:39
Io sapevo che la corrente di carica, dovrebbe essere circa 1/10 della capacità della batteria, cioè con batteria da 100Ah circa 10A per 10 ore e che cariche piu rapide se non strettamente urgente e necessario accorciano la vita alla batteria. Forse avevo capito male io? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ma esistono CB per camper da 100A?
In risposta al messaggio di feynman del 18/10/2015 alle 21:29:05
Ma esistono CB per camper da 100A?
Quello non lo so, ma non ne vedo la utilità, secondo me quando un CB da 25A come massimo è anche molto calcolando una BS da 100Ah.

alvaro IZ2MHT
http://www.kenixmarine.com/comb...
www.susezzapasa.it
In risposta al messaggio di ssandro59 del 19/10/2015 alle 09:40:53
eccomi vi rispondo ,prima non riuscivo , il combi che cè sul camper puo caricare fino a 100ah e in automatico si commuta in inverter da 2500wat è un mastervolt combi , le batterie sono 3 da 160 a =480 a purtoppo solo oggipom posso passare a vedere come siamo messi con la carica. di solito (ultimi 2 anni) ogni mese passavo ad accendere la corrente per ricaricare le batterie e al max dava 60 a nel displei per alcuni minuti poi si abbassava fino a portarsi intorno ai 30 e mammano che si caricavano scendeva. questa volta è salito gradualmente fino a 89 come da foto poi dopo 2/3 minuti sono dovuto scappare a lavorare (ero gia in ritardo) e oggi posso tornare a vedere se si è tutto normalizzato. mi è venuto il dubbio che una batteria sia in crisi. ciao sandro KoKorde Forever
direi che la motivazione può essere abbastanza semplice...
www.susezzapasa.it
eccomi vi rispondo ,prima non riuscivo , il combi che cè sul camper puo caricare fino a 100ah e in automatico si commuta in inverter da 2500wat è un mastervolt combi , le batterie sono 3 da 160 a =480 a purtoppo solo oggipom posso passare a vedere come siamo messi con la carica. di solito (ultimi 2 anni) ogni mese passavo ad accendere la corrente per ricaricare le batterie e al max dava 60 a nel displei per alcuni minuti poi si abbassava fino a portarsi intorno ai 30 e mammano che si caricavano scendeva. questa volta è salito gradualmente fino a 89 come da foto poi dopo 2/3 minuti sono dovuto scappare a lavorare (ero gia in ritardo) e oggi posso tornare a vedere se si è tutto normalizzato. mi è venuto il dubbio che una batteria sia in crisi. ciao sandro KoKorde Forever
ma se invece di portarsi appresso 150kg tra batterie e caricabatterie "speciale" uno si mettesse una comune BS da 100 e un Efoy avrebbe con 7kg lo stesso uso, e forse senza spendere tanto di piu.
) non è un problema, ma comunque è sempre da portare.
In risposta al messaggio di Laikone del 19/10/2015 alle 10:01:04
direi che la motivazione può essere abbastanza semplice... o le 3 batterie erano scariche e quindi si stavno caricando, oppure una delle 3 è andata. PS: la prossima volta, ti consiglio comunque di NON lasciare un mezzo incustodito se vedi qualcosa che non va, piuttosto stacca tutto e ricolleghi quando puoi presidiare. www.susezzapasa.it
infatti oggi appena smetto vado a vedere come siamo messi ,pensavo anche io che una potrebbe essere in crisi,e ci starebbe una carica cosi alta,poi vi aggiorno.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2015 alle 11:31:18
ma se invece di portarsi appresso 150kg tra batterie e caricabatterie speciale uno si mettesse una comune BS da 100 e un Efoy avrebbe con 7kg lo stesso uso, e forse senza spendere tanto di piu. Ma se non sbaglio qui si parla di un mezzo dove il peso (e neppure i costi ) non è un problema, ma comunque è sempre da portare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
non e fattibile su quel mezzo avre una batteria e l'efoi,
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 19/10/2015 alle 11:31:18
ma se invece di portarsi appresso 150kg tra batterie e caricabatterie speciale uno si mettesse una comune BS da 100 e un Efoy avrebbe con 7kg lo stesso uso, e forse senza spendere tanto di piu. Ma se non sbaglio qui si parla di un mezzo dove il peso (e neppure i costi ) non è un problema, ma comunque è sempre da portare. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Tommaso....
Butta via tutto e metti 4 celle delle Winston Battery in serie.
In risposta al messaggio di Topolone del 19/10/2015 alle 14:40:25
Tommaso.... Tu che sei un precisino hai già fatto il conto di quanto ti costa al kWh l'energia prodotta dal Efoy ? Se non lo hai fatto...non farlo .... Con questo non voglio dire che non è utile ......ma se ci sono alternative è da pazzi scatenati produrre corrente con l'Efoy
Se metti dentro il conto anche l'ammortamento del costo iniziale di acquisto, potresti pagare Chris Froome un tanto all'ora a pedalare attaccato a una turbina...