CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Batterie stilo e consumo di corrente

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
11
Cage
Cage
14/06/2014 8
Inserito il 05/08/2015 alle: 15:03:32
Salve a tutti, ho visto che esistono già delle discussioni sullo stesso argomento ma la mia domanda è leggermente differente.
Ho la necessità di ricaricare giornalmente 6 batterie di tipo AA. Oltre magari ad un consiglio sul tipo di caricatore (a 6 no ne ho trovati) mi piacerebbe capire se caricarle dalla presa dell'accendisigari, collegata alla batteria motore, rappresenta un problema oppure non influisce molto. Vorrei installare in oltre una presa 12V nella cellula abitativa collegata alla batteria servizi, qualcuno sa dirmi orientativamente quanto andrei a spendere? In ultimo, avevo pensato di aiutarmi con una powerbank solare di quelle economiche. Qualcuno sa dirmi se vanno bene per il mio scopo?  (per mettere le mani avanti specifico che tra qualche mese piazzo un bel pannello solare sul tetto e risolvo tutti i problemi)
Grazie
14
2assi
2assi
16/05/2011 3542
Inserito il 05/08/2015 alle: 15:35:52
Io ho acquistato quattro anni fa il caricabatterie LIDL, per batterie + USB ...carico dall'accendisigari in cabina ( quindi BM ) le quattro pile della fotocamera ed il cellulare, non ho mai avuto problemi, le stilo entrano due alla volta + telefonino, l'operazione dura alcune ore.
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 07/08/2015 alle: 14:09:22
In risposta al messaggio di Cage del 05/08/2015 alle 15:03:32

Salve a tutti, ho visto che esistono già delle discussioni sullo stesso argomento ma la mia domanda è leggermente differente. Ho la necessità di ricaricare giornalmente 6 batterie di tipo AA. Oltre magari ad un consiglio
sul tipo di caricatore (a 6 no ne ho trovati) mi piacerebbe capire se caricarle dalla presa dell'accendisigari, collegata alla batteria motore, rappresenta un problema oppure non influisce molto. Vorrei installare in oltre una presa 12V nella cellula abitativa collegata alla batteria servizi, qualcuno sa dirmi orientativamente quanto andrei a spendere? In ultimo, avevo pensato di aiutarmi con una powerbank solare di quelle economiche. Qualcuno sa dirmi se vanno bene per il mio scopo?  (per mettere le mani avanti specifico che tra qualche mese piazzo un bel pannello solare sul tetto e risolvo tutti i problemi) Grazie
...

Ciao Cage
ho dato una rapida occchiata su ebay ed esistono caricabatterie fino ad 8 posti, devi solo verificare che possa caricare solo sei batterie.
La capacita' di ogni stilo dovrebbe essere intorno ai 2 ampere: quindi la corrente da prelevare dalla batteria motore non e' pochissima (12 ampere).
Non capisco cosa intendi per costo di una presa a 12 volt: suppongo che ti riferisci alla installazione fatta da un professionista; in questo caso e' meglio farsi fare un preventivo.
I powerbank solari, in genere, sono poco piu' che giocattoli.
Non so se ne esistono di seri.
15
speedo
speedo
05/06/2010 1028
Inserito il 07/08/2015 alle: 14:38:40
In risposta al messaggio di salvatore del 07/08/2015 alle 14:09:22

Ciao Cage ho dato una rapida occchiata su ebay ed esistono caricabatterie fino ad 8 posti, devi solo verificare che possa caricare solo sei batterie. La capacita' di ogni stilo dovrebbe essere intorno ai 2 ampere: quindi
la corrente da prelevare dalla batteria motore non e' pochissima (12 ampere). Non capisco cosa intendi per costo di una presa a 12 volt: suppongo che ti riferisci alla installazione fatta da un professionista; in questo caso e' meglio farsi fare un preventivo. I powerbank solari, in genere, sono poco piu' che giocattoli. Non so se ne esistono di seri.
...

Salvatore , 2 ampere a 1,2 volt..... quindi 0.2 ampere a 12V. per le 6 batterie sono 1,2 ampere a 12V, ben poca roba.

22
salvatore
salvatore
10/08/2003 8984
Inserito il 08/08/2015 alle: 16:06:46
In risposta al messaggio di speedo del 07/08/2015 alle 14:38:40

Salvatore , 2 ampere a 1,2 volt..... quindi 0.2 ampere a 12V. per le 6 batterie sono 1,2 ampere a 12V, ben poca roba.  

Ciao speedo.
Premetto che sono un modesto hobbista e quindi non ho specifiche competenze nel settore elettronico.
Mi piace pero' provare.
Ho tirato fuori un vecchio caricabatterie per batterie al nichel-metal-idrato, ho inserito quattro stilo scariche da 1600 milliampere ciascuna e poi ho collegato il caricabatterie ad un alimentatore a 12 volt dotato di amperometro: assorbimento 500 milliampere/ora, con picchi di 1,4 ampere (caricabatterie "intelligente").
Non ho aspettato la fine della ricarica, ma dopo due ore, le batterie non erano ancora cariche.
Sicuramente per 6 batterie da 2600 milliampere gli assorbimenti saranno maggiori.
Vedo su ebay delle stilo ricaricabili da 4800 milliampere......sara' vero?

Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
11
Cage
Cage
14/06/2014 8
Inserito il 10/08/2015 alle: 14:57:17
Ok, grazie Speedo, grazie Salvatore e grazie 2assi, provvedo subito all'acquisto ;)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link