In risposta al messaggio di Cage del 05/08/2015 alle 15:03:32
Salve a tutti, ho visto che esistono già delle discussioni sullo stesso argomento ma la mia domanda è leggermente differente. Ho la necessità di ricaricare giornalmente 6 batterie di tipo AA. Oltre magari ad un consigliosul tipo di caricatore (a 6 no ne ho trovati) mi piacerebbe capire se caricarle dalla presa dell'accendisigari, collegata alla batteria motore, rappresenta un problema oppure non influisce molto. Vorrei installare in oltre una presa 12V nella cellula abitativa collegata alla batteria servizi, qualcuno sa dirmi orientativamente quanto andrei a spendere? In ultimo, avevo pensato di aiutarmi con una powerbank solare di quelle economiche. Qualcuno sa dirmi se vanno bene per il mio scopo? (per mettere le mani avanti specifico che tra qualche mese piazzo un bel pannello solare sul tetto e risolvo tutti i problemi) Grazie
Ciao Cage
In risposta al messaggio di salvatore del 07/08/2015 alle 14:09:22
Ciao Cage ho dato una rapida occchiata su ebay ed esistono caricabatterie fino ad 8 posti, devi solo verificare che possa caricare solo sei batterie. La capacita' di ogni stilo dovrebbe essere intorno ai 2 ampere: quindila corrente da prelevare dalla batteria motore non e' pochissima (12 ampere). Non capisco cosa intendi per costo di una presa a 12 volt: suppongo che ti riferisci alla installazione fatta da un professionista; in questo caso e' meglio farsi fare un preventivo. I powerbank solari, in genere, sono poco piu' che giocattoli. Non so se ne esistono di seri.
Salvatore , 2 ampere a 1,2 volt..... quindi 0.2 ampere a 12V. per le 6 batterie sono 1,2 ampere a 12V, ben poca roba.
In risposta al messaggio di speedo del 07/08/2015 alle 14:38:40
Salvatore , 2 ampere a 1,2 volt..... quindi 0.2 ampere a 12V. per le 6 batterie sono 1,2 ampere a 12V, ben poca roba.
Ciao speedo.