In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 30/07/2016 alle 18:32:16
hai sicuramente un'utenza che ha un'assorbimento anomalo. l'unica cosa possibile da fare è controllare con un tester una ad una le utenze per vedere gli assorbimenti L''erba cattiva non muore mai, quella buona finisce subito....
Ma ho provato anche con le utenze spente!!!!!!!!!!!
In risposta al messaggio di teseo0331 del 30/07/2016 alle 18:25:41
Aiutatemi a capire;ho due batterie nuove e perfettamente in ordine , ma si scaricano in modo troppo veloce,ho provato a casa( sempre con i poli attaccati )a togliere tutte le utenze ma niente da fare si scaricano!!! .Le ho controllate e sia una che l'altra sono in ordine 12 volt cadauna,non riesco capire perchè e sono sempre costretto a cercare l'allacciamento ,anche perchè non tiro una notte,...bo... Se qualcuno può darmi qualche dritta ne sarei grato. Ciao teseo 0331 ps.La capacità delle batterie la controllo anche con il rilevatore del camper e dopo una sera è già a metà
Ciao teseo031
In risposta al messaggio di Hecktor2 del 30/07/2016 alle 19:55:06
le batterie sono andate , hai i volt ma non gli ampere , sono gli ampere che determinano la forza e durata della batteria , fai una prova con il tester collegato e accendi la pompa dell'acqua , se vedi che scendono velocemente i volt , sono da buttare
caspita ma sono nuove (2 mesi di vita)

In risposta al messaggio di salvatore del 30/07/2016 alle 18:52:28
Ciao teseo031 E' del tutto evidente che hai un forte assorbimento da qualche parte. Puoi verificare molto semplicemente con una pinza amperometrica che legga anche le correnti continue. E' uno strumento professionale: se hai un amico elettricista, chiedila in prestito.
quando torno dalle ferie chiederò al mio elettrauto di provarle
In risposta al messaggio di teseo0331 del 30/07/2016 alle 20:27:15
quando torno dalle ferie chiederò al mio elettrauto di provarle
Ciao teseo0331
http://www.ebay.it/itm/sourcing...