Salve a tutti,
possiedo il Laika X 700 su Ford Transit da circa sette anni (il mezzo è stato acquistato nuovo nel 2008) e quando è allacciato al 220, nel vano dove è alloggiato il carica batterie, ogni tanto (ma sempre più spesso durante la giornata) si sente un rumore come "friggere".........nel senso che sembra che ci siano dei fili scoperti che fanno contatto.
Aperto il vano, non ho riscontrato nessun danno apparente a parte quello sgradevolissimo rumore.
Ho provato a staccare il 220 dal generale interno ovvero il salvavita e a reinserirlo. La spia dapprima rossa diventa arancio e il rumore di "frittura" è immediato......dopo poco smette per poi riprendere quando gli pare.
Alcuni giorni fa da arancio passava a verde e friggeva ogni tanto; oggi rimane arancio e frigge più spesso.
Vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai avuto questa anomalia e dato che le istruzioni non le ho mai avute, sapere che tipo di guasto si è presentato.
Per precauzione, siccome sono in viaggio, ho staccato il 220 perché non vorrei che mi friggesse anche il camper.
Vi ringrazio anticipatamente per la vostra preziosa collaborazione.
Modificato da reartu il 19/08/2015 alle 18:32:35