quote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/01/2013 06:47:17 (> io avevo lo scooter nel garage, poi venduto perchè mi alleggeriva troppo davanti e ripartire in salita ripida le ruote scivolavano a terra. Ora ho preso due bici in lega leggera con ruote da 20" (onestamente molto più pratiche che lo scooter). semplicemente le appoggio alla parete posteriore del garage, e le lego con elastici, due in alto e uno all'altezza delle ruote. Da me nella parete posteriore ci sono due montanti verticali di alluminio che sorreggono il letto, qui ho avvitato della specie di maniglie, alle quali fisso gli elastici con ganci. Cosa importante, per evitare che nelle curve le bici si spostino, metto degli elasticoni tra manopola e freno, così le ruote sono bloccate. Qui puoi vedere delle foto dalle quali si vede come sono queste specie di maniglie di cui parlavo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.iz4dji.it/Lavori/Por...
le vedi nella terzultima foto, dietro al appoggio che avevo fatto per lo scooter (ora eliminato assieme alle guide a pavimento). __________________ Tommaso IZ4DJIquote:Risposta al messaggio di marcoalderotti inserito in data 22/01/2013 06:47:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Pure io le appoggio alla parete posteriore, le lego con due cinghie. Tra le biciclette frappongo una vecchia coperta per evitare che si rovinino. Ciao Giorgio.
--------------------------------------------
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 22/01/2013 14:34:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono interessato alla tua soluzione... Hai foto? Grazie Massimiliano 40, Martina 34 e Tommaso 4 from Vicenza
quote:Risposta al messaggio di klaw inserito in data 22/01/2013 22:42:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Confermo, io , come dicevo ho due bici da 20" in lega leggera completamente pieghevoli, che ovviamente nel garage non piego, ma piego sempre i pedali perchè, non sembra ma sono la cosa che ostacolerebbe di più il carico visto che si impigliano dappertutto. __________________ Tommaso IZ4DJI
quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/01/2013 11:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> avevo realizzato anche io una cosa simile , in seguito l' ho rimossa poiche' a mio avviso era solo peso in piu'. appoggio le bici in fondo (tre) e lego l' ultima ad un gancio per terra. tutte e tre incastrate non vanno da nessuna parte al massimo si muovono di 5 cm. ciao
Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 23/01/2013 09:13:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> I pedali pieghevoli si trovano anche per essere montati sulle bici normali. Lo avevo letto qui sul forum e li ho comprati dal mio ciclista di fiducia (su ordinazione però) per 10 euro la coppia. Devo dire che sono molto comodi anche per il montaggio sul portabici.
quote:Risposta al messaggio di Fargo73 inserito in data 23/01/2013 11:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> bene a sapersi, semmai servissero. [:)] __________________ Tommaso IZ4DJI
Francesco - Challenger Genesis 43 2011 quote:Risposta al messaggio di GinoSerGina inserito in data 22/01/2013 11:23:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io ho fatto cosi', ma con due tavolette in alluminio, piu' leggere, le posizioni in un attimo e si tolgono in ancora meno senza bucare nulla. in piu' non servono elastici vari e nemmeno i pedali girevoli