CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Bidoncino della spazzatura

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 16
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 08/09/2010 alle: 22:35:43
Nel mio Challenger Mageo 192 il bidoncino della spazzatura è posto sotto il piano cottura, ma risulta scomodo, molto piccolo ed è più le volte che gli avanzi vanno fuori che dentro [:(], tant'è che mia moglie preferisce tenere un sacchetto esterno appoggiato sul pavimento che a me fa sch ifo[:(!], però non ho ancora trovato un'alternativa valida. Alcuni VR hanno un bidoncino integrato nella plastica interna della porta d'accesso, ma in questo modello non è possibile applicarne alcuno. Sono alla ricerca di idee e... prestooo altrimenti soffoco [xx(]
fprosperi
fprosperi
-
Inserito il 08/09/2010 alle: 22:58:13
Ciao, io ho risolto con un cestino dell'Ikea di sezione rettangolare con angoli arrotondati (quelli che vendono nella sezione "bambini", bianco da agganciare al fasciatoio), poi gli ho fatto un attacco sagomando un lamierino e sfruttando i bulloni della serratura. Spesa poca, solo che la plastica di cui è fatto è fragile per cui se ci sbatti contro si cerpa facilmente... ciao Fabio
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 08/09/2010 alle: 23:06:09
soluzione simile per me , bidoncino blu dell' Ikea per la raccolta dell' umido agganciato alla porta cellula tremite un piccolo incastro. E' una soluzione possibile se non hai il telaio con la zanzariera. costo : 3 euro [:)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 09/09/2010 alle: 01:04:23
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/09/2010  23:06:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io ci ho montato quello della Laika, pannello, contenitore esterno e contenitore interno, ma non avendo la predisposizione, l'ho fissato con 4 viti sulla porta. Costo..circa 50 euro. quello dell'Ikea , comprato per lo scopo, invece l'ho messo in cabina come portacartine, perchè il sistema di aggancio e di chiusura non mi piaceva granchè.
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 09/09/2010 alle: 08:59:28
Io ho fatto così. https://www.camperonline.it/fai...
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 09/09/2010 alle: 09:46:38
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 09/09/2010  08:59:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Credo che le zanzariere siano più o meno tutte uguali, ma sulla mia non riesco a capire come fissare le traverse d'alluminio. Puoi postarmi delle foto con il particolare del fissaggio al telaio della zanzariera?
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 09/09/2010 alle: 15:07:59
Purtroppo la conformazione della plastica interna della porta d'ingresso del mio camper è molto articolata e la zanzariera che vi è chiusa a libro mi impedisce di utilizzarla per agganciarvi un bidoncino. Capisco che nel mio caso non è di facile soluzione[:(]. Ringrazio comunque per i consigli
18
marioselli
marioselli
01/02/2007 1311
Inserito il 09/09/2010 alle: 19:07:28
Io al seguito traino sempre un cassonetto dell'immondizia, molto capiente evita l'annoso problema di doverlo vuotare spesso, oltretutto quando è colmo, e credete, ci vuole qualche anno, lo affianco a quelli presenti per strada e lo svuotano regolarmente, evitandomi fatiche inutili. Baci e Abbracci oiraM
21
globetrotter
globetrotter
09/01/2004 3530
Inserito il 09/09/2010 alle: 19:49:39
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 09/09/2010  19:07:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Spero che tu abbia avuto l'accortezza di fare il cassonetto di un colore diverso dal bianco. Sai com'è, distrattamente uno potrebbe anche sbagliarsi.[}:)] E per la raccolta differenziata come hai fatto?
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 09/09/2010 alle: 21:58:45
Piccolododo ti capisco benissimo, stesso mezzo stesso problema; sto pensando di montare un cesto adatto all'interno dell'anta essendo comunque il mobiletto sotto il piano cottura abbastanza ampio. Maury
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/09/2010 alle: 08:35:07
Scusami, non avevo letto la tua risposta. Non ho le foto del particolare, magari domani vado al rimessaggio e le faccio. E' comunque estremamente semplice, io ho acquistato uno scatolato di alluminio in un brico, circa 1cm x 2,5 cm. Bianco molto simile a quello che già costituisce il telaio della zanzariera. All'interno degli scatolati ho infilato a pressione due pezzetti di legno sagomati per entrare perfettamente nello scatolato. Poi due viti passanti attraverso il telaio fermano il tutto. Non so come mai il commento aggiunto al mio lavoro sia uscito in quella maniera incomprensibile, forse in fase di impaginazione si è persa qualche parte del discorso tant'è che neanche io riesco a capire cosa volessi dire esattamante.
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:18:16
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 10/09/2010  08:35:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Già la tua descrizione mi è molto utile per capire come operare, ma in effetti non era molto chiara come era descritta sul post pubblicato. Se ho ben capito le due traversine d'alluminio sono montate dietro la rete della zanzariera e avvitate sul telaio. Quindi si fora la rete e la traversina e si aggancia il bidoncino con due viti. Se ho sbagliato correggimi. Grazie!!
18
treuno
treuno
19/01/2007 364
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:35:18
Io ho la pattumiera integrata nella porta, ma per mia comodità ho acquistato tempo fà un prodotto Leroy Marlene: si tratta di una secchiello inserito a ribaltina dentro un cassonetto rettangolare (tipo le classiche scarpiere da parete) di misura circa 35X35 alta 50. Con il proprio peso rimane sempre chiuso e stabile anche se soltanto appoggiato a pavimento; di diversi colori, si adatta perfettamente a qualsiasi arredo ed inoltre sul top si può inserire un foglio di compensato da 6 mm rivestito con adesivo tipo legno di qualsiasi colore. Molto robusto, io lo uso all'occorrenza anche come sgabello di emergenza per la dinette(quando mangiamo in sei) o per salire e scendere dal basculante: una ottima soluzione, ancora in vendita.
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 11/09/2010 alle: 18:32:26
Senti Oryon anch'io avevo pensato la stessa cosa, però bisogna togliere il ripiano centrale, oppure rialzarlo per ottenere uno spazio che giustifichi un bidoncino decente. Oppure, ma devo convincere mia moglie ad accettarlo, mettere un bidoncino nel vano che c'è a destra appena si entra nel camper, sotto il divanetto. Spero tu abbia capito. Il prossimo fine settimana comunque vado a Parma dove spero di trovare qualche idea [:)] Eventualmente te lo dico. Saluti kilometrici
22
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 13/09/2010 alle: 07:53:09
Oppure puoi sempre cambiare camper[:D] noi il vano sotto il divanetto lo utilizziamo a scarpiera; Potresti sempre farlo sparire il ripiano sotto alla cucina (io l'ho tolto perchè per me è più comodo senza tanto nel nostro mezzo quello che non manca è lo spazio per stivare le cose... Vado giovedì a Parma e vedremo Saluti Maury
15
Piccolododo
Piccolododo
11/03/2010 112
Inserito il 23/09/2010 alle: 19:41:54
Oryon, sono stato a Parma, ma allo stand del Challenger si sono guardati bene dal far vedere un camper con un bidoncino della spazzatura già montato [:(]; per cui penso che accorcierò la mensola centrale sotto il piano cottura e fisserò un contenitore "modello Ikea " allo sportello, almeno evito di trovarmelo sempre fra i piedi. Saluti e kilometri a sfare[:D]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 23/09/2010 alle: 20:45:11
ALtre idee su un post praticamente uguale: [url] https://forum.camperonline.it/#=107513&SearchTerms=dekracap&whichpage=2
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link