In risposta al messaggio di All or nothing del 05/01/2017 alle 13:14:15
Stamattina con un phon ho scaldato per 5 min la securmotion e la stufa adesso funziona regolarmente.Si può revisionare la securmotion o va sostituita? Grazie
il secumotion non è revisionabile , scaldandolo hai ammorbidito l'eventuale porcheria oliastra nel suo interno e il dispositivo è ritornato in funzione oppure hai sciolto l'eventuale condensa ghiacciata , nel primo caso dovrai sostituire tutto il dispositivo perhè il problema si ripresenterà , nel secondo caso basta inserire nell'apposita sede la resistenza truma e alimentarla
In risposta al messaggio di subzer0 del 05/01/2017 alle 16:07:56
consigliano anche di metterele capovolte per qualche minuto e da capovolte aprire il rubinetto del gas in modo da burrar fuori il grosso. altro consiglio, mette il filtro del gas truma, almeno ti salvi il regolatore e non resti al freddo. io cmq per ogni evenienza, ho sempre un regolatore di scorta dietro con me.
l'eventuale porcheria di ruggine - condensa e quant'altro depositata sul fondo li rimane senza dare alcun fastidio , occupa solo volume ma fastidio non ne da quindi a cosa servirebbe capovolgere una bombola per scaricare il grosso ? , tra l'altro quella è una operazione di pulizia che fanno nei centri di imbottigliamento prima di caricare a meno che qualche pirata le riempia da sè e allora cambiano le carte in tavola , non giocate con il gas perchè se mal trattato quello non perdona ma bastona
In risposta al messaggio di ecostar del 05/01/2017 alle 15:53:04
il secumotion non è revisionabile , scaldandolo hai ammorbidito l'eventuale porcheria oliastra nel suo interno e il dispositivo è ritornato in funzione oppure hai sciolto l'eventuale condensa ghiacciata , nel primo casodovrai sostituire tutto il dispositivo perhè il problema si ripresenterà , nel secondo caso basta inserire nell'apposita sede la resistenza truma e alimentarla prima di collegare una bombola cerca di sfiatarla aprendo leggermente per qualche istante il suo rubinetto , se uscisse gas in forma mista liquido/gassoso o peggio solo liquido scarta immediatamente quella bombola oppure lasciala sfiatare fino a quando esce gas solo in forma areosa , i dispositivi secumotion e mono/duoontrol mal digeriscono il gas in forma liquida che è la sua morte Mario
In caso di sostituzione del securmotion, dovrò sostituire anche il tubo di collegamento tra bombola e valvola? Il camper è del 2009 e non ho mai sostituito il tubo in plastica del gas di raccordo tra securmotion e bombola
In risposta al messaggio di subzer0 del 05/01/2017 alle 23:19:23
sai eco, sei arrogante e presuntuoso, e non solo in questa discussione, ma anche in molte altre. leggo da parecchio, e quello che non manca in questo forum sono i sotuttoio e i levatidalcazzochenonsainiente. Persone frustratecome te l'unica cosa che sono in grado di fare per emergere è quello di affossare le altre. complimenti, sei proprio una gran bella persona. a me hanno invece insegnato che la forza di una comunità è la condivisione delle cose. evidentemente sei devi fare così xche una persona repressa e quindi si sfoga dietro una tastiera. contento tu. io continuo a consigliare per le cose che conosco, e sempre in modo gentile. certi atteggiamenti che hai e modi di scrivere, te li puoi permettere con tuoi amici (se ne hai). con persone che non conosci sei pregato di mantenere l'educazione. detto questo, saludame el culo semo, come che se dixe dae me parti.
vorrei risponderti a tono ma preferisco non abbassarmi ai tuoi livelli , se sei solo capace di offendere fai pure che io me la rido