quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 02/01/2011 22:25:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto Ti faccio i miei complimenti perchè sei riuscito a contare i lampeggi, sul mio durano il tempo di un batter di ciglio. Scherzo ovviamente Con la temperatura esterna a -8 e gasolio normale le paraffine si ingrumano e la pompa del webasto non riesce a spingere il gasolio al bruciatore. Fai gasolio sopra i mille metri, li hanno solo gasolio invernale per legge e se vuoi mettici anche l'additivo. Devi proteggere ed eventualmente mantenere fuori dalla soglia di temperatura critica del carburante, tutta la linea dal serbatoio fino al webasto. Saluti Eddy
quote:Risposta al messaggio di il mizariano inserito in data 04/01/2011 20:03:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prova a metterlo sul programma alta quota, la carburazione sara' piu' ricca di comburente(aria), tentar non nuoce, comunque per me sono i sintomi di gasolio con paraffina solidificata.
quote:Risposta al messaggio di corsaro797 inserito in data 11/01/2011 16:12:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Io e' un paio di stagioni che lo uso; nessun problema ma non sono andato in loughi freddissimi ; tutto ok ,comunque, nonostante le dimensioni del mezzo .Ciao Roby P.S. Concordo con la necessita' di isolare termicamente (ma anche acusticamente) la pompa ; anche a me (ma era il W.B. 3500)mi si e' bloccata la pompa per il freddo(-26 a Livigno)che poi ha ripreso regolarmente a funzionare quando la temperatura e' tornata non impossibile anche se ampiamente sotto zero.Gasolio montano e additivo non sono bastati. Saluti Roby