CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

boiiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 18/09/2012 alle: 09:41:31
buongiorno il mio boiler è un alki se ricordo bene si chiama qualcosa del genere è un po di tempo che a volte non parte, il piezo funziona ma dopo poco va in blocco. era da tempo che volevo pulire il bruciatore , ieri mi sono deciso. allora io ho un ci del 90 il boiler è posizionato nella cabina armadio dietro alla stufa della truma. ho smontato tutta la stufa per potere riuscire a lavorare al boiler ma il bruciatore è in una posizione veramente scomoda in più sopra al boiler gli è stato posizinato l'inverter ed altri trsformatori in pratica è un groviglio di cavi elettrici in più ho aperto il rubinetto dello scrico acqua per lo svuotamento invernale ora mi perde anche il rubinetto. ho chiamato un conce dove fanno le riparazioni lui mi dice che questa marca se fosse rotto qualcosa tipo la scheda non si trova più nulla hanno chiuso la ditta dopo averla rilevata la truma. sabato lo porto dal conce, ma qualcuno sà dirmi come procedere per la pulizia del bruciatore ed il rubinetto si puo cambiare la guarnizione, io mi sono fermato quando ho visto tutti quei cavi elettrici( pultroppo ho il suocero elettricista ma è in ferie) ciao e grazie Massimo Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
19
maxim17
maxim17
22/09/2006 5341
Inserito il 18/09/2012 alle: 13:57:10
Al tempo della costruzione del tuo camper ( come del mio ) era molto diffuso il boiler ATI della Atwood, ditta chiusa da anni. Però se va in blocco e si tratta della scheda sono guai. Solo se si riesce ad individuare in danno e si può riparare è possibile riutilzzare il boiler altrimenti è da sostituire. Cordiali saluti. Max. Con il camper il tempo è sempre bello!
13
massibabi
massibabi
14/02/2012 2295
Inserito il 22/09/2012 alle: 17:48:26
aggiornamento appena ritirato camper dal cocessionario fatto pulizia bruciatore riparato rubinetto scarico acqua più tre raccordi blu montato caminetto stufa €.9,00che avevo rotto manodopera 6 ore per 30€ ora totale € 201,00 pagato € 200[:(] il rubinetto di scarico mi perde una goccia ogni 10 minuti circa, perde non internamente ma dalla cannetta che convoglia per terra. mi dicono che più di cosi non possono fare per via dei pezzi di ricambio che non ci sono più e tra non molto non perderà più che con il calcare si tappera[?] che mi consigliate[?] ciao massimo Turbo lento ma sempre in movimento Massimo
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 22/09/2012 alle: 19:15:27
quote:Risposta al messaggio di massibabi inserito in data 22/09/2012  17:48:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio primo camper avevo quel boiler e il rubinetto si era rotto e non chiudeva più, quindi avevo messo, subito a valle, sul tubo, un rubinettino a sfera con due portagomma e quello del boiler lo lasciavo sempre aperto. __________________ Tommaso IZ4DJI
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link