quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/06/2012 12:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche noi abbiamo pensato subito alla stufa, perchè mio marito ha chiaramente sentito il ticchettio classico dell'accensione. Comunqe a noi non è saltato nè il camino nè il coperchio dello scarico del boiler. Domani verrà il perito e sapremo forse qualcosa di più. Luisa
quote:...Se accendere il boiler senza togliere il tappo esterno porta all'incendio...>> Ma se il boiler viene acceso con il tappo allo scarico e' probabile che ci sia un accumulo di gas e la conseguente botta. Ho dico una castroneria?
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 27/06/2012 16:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e dunque con questo verdetto... pagano? lo sò che non è la cosa piu importante... ma insomma...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 27/06/2012 17:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Domani sento l'assicurazione. Cmq il perito non sembrava molto esperto a dire il vero. Non ha saputo rispondere ad alcune domande ben precise riguardo la sicurezza, quindi dato che questa è la cosa fondamentale, venerdì porteremo Meck in un'officina specializzata Truma. Li ho già contattati telefonicamente e loro escludono il difetto del boiler, hanno esposto un paio di ipotesi, ma ovviamente vogliono mettere mano. Mi hanno subito confermato ciò che dicevo io: anche se si dimentica il pulsantino del boiler accesso, questo non può incendiarsi. Al limite, se uno insiste con l'accesione senza togliere il coperchio, c'è il botto e basta.
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 27/06/2012 16:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>quindi con quel verdetto non prnderai un euro perchè secondo quel perito che sicuramente il gas non è di sua competenza e non essendo un tecnico in merito ne abilitato quel verdetto è da contestare , ti ha almeno lasciato del nero su bianco firmato e timbrato da lui stesso? , il verdetto vero sarà la fattura dettagliata che ti rilascierà il trumaservicve dove ti recherai ma devi ricordare che c'è di mezzo anche una polizza assicurativa , la bombola tienila sempre disponibie mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/06/2012 23:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecostar credo che manchi un pezzo alla tua frase, dopo secondo quel perito... poi non c'è quello che pensa il perito. Che volevi dire? Ma i periti lasciano documenti dopo una perizia? o sono in casi come questi, io in caso di incidenti automobilistici vedo che fatte le foto se ne vanno via dopo una bella stretta di mano...
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 28/06/2012 02:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>porcaccia miseria ecco la solita notte calda insonne , quando non dormo leggo ma ho finito il libro e per fortuna c'è COL avevo scritto ero invece di euro (ora corretto) , forse mi sono espresso male ma quello che vorrei dire è che ... sarà meglio starmene zitto però quel perito doveva periziare solo l'eventuale danno , mentre la causa a quanto pare non era all'altezza di valutarla o non rientra nelle sue mansioni e qualsiasi conferma o fesseria che sventaglia e scrive è nullo , esso sa benissimo che non è abilitato per quelle tipologie di perizie ma sta cercando solo un appiglio per fare in modo che chi dovrebbe rimborsare se ne lavi le mani , comunque un rapporto deve compilarlo e sarei curioso di sapere quale sia l'appiglio , anche se fossero 10 euro personalmente andrei fino in fondo perchè farmi prendere per i fondelli in un campo che conosco come le mie tasche non ci starei in quei casi un rapoporto scritto e non solo quello è d'obbligo , in fin dei conti è stato incaricto per periziare tutto il danno compresa la causa ed è la causa che interessa maggiormente , non si tratta di un sinistro automobilistico stradale a ragione ma ben altro e in quei casi carta canta il rapporto o verbale che rilascierà alla compagnia assicuratrice inerente alla causa dell'accaduto sicuramente mensionerà un difetto o irregolare funzionamento del boiler e magari aggiungerà anche per scarsa o inesitente manutenzione ma scritto da quel perito è come se lo scrivesse il primo nomade che passa per strada , il boiler e stufa potrebbero anche essere esenti e il danno potrebbe averlo provocato il gpl dalla bombola in fase liquida e se così fosse vorrei proprio vedere quale appiglio si inventeranno chiaramente io non so chi sia e quali siano le mansioni di quel perito e quel che ho scritto è basato solo ed unicamente sull'intervento in merito di mauridell , ora se riesco cerco di addormentarmi ciao mario
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/06/2012 04:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Giusto o sbagliato che sia quello che ha detto, con le assicurazioni si discute sulla carta. Quindi se non volessero pagare, credo che servano le eventuali ricevute dei controlli periodici od una perizia di parte.
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/06/2012 13:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D] Anni fa stavo parcheggiando di fianco ad un camper nello spiazzale del porto di Formia quando vedo un tizio davanti al condotto del boiler o la stufa dire alla moglie VAI e subito una bella fiammata che lo prende in faccia... allora io immediatamente mi son sposto ed ho parcheggiato lontano...per caso non eri mica tu!?