CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler a fuoco

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 34
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 26/06/2012 alle: 17:21:16
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 26/06/2012  12:34:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche noi abbiamo pensato subito alla stufa, perchè mio marito ha chiaramente sentito il ticchettio classico dell'accensione. Comunqe a noi non è saltato nè il camino nè il coperchio dello scarico del boiler. Domani verrà il perito e sapremo forse qualcosa di più. Luisa
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 26/06/2012 alle: 17:26:52
Anche mio marito ha delle "diradazioni" in capa e dopo sto botto i capelli (i pochi) da grigetti sono diventati bianchi! [:D]
18
mmarco
mmarco
23/08/2007 462
Inserito il 26/06/2012 alle: 18:06:13
quote:...Se accendere il boiler senza togliere il tappo esterno porta all'incendio...>
> Ma se il boiler viene acceso con il tappo allo scarico e' probabile che ci sia un accumulo di gas e la conseguente botta. Ho dico una castroneria?

Modificato da mmarco il 26/06/2012 alle 18:06:50
ik6Amo
ik6Amo
-
Inserito il 27/06/2012 alle: 08:07:34
Se non è saltato il tappo del boiler, significa che non c'è stato scoppio all'interno. La causa pertanto va ricercata prendendo altre strade. Il tappo del boiler è posto a pressione e uno scoppio, anche se debole dovrebbe far saltare immediatamente il coperchio.
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4255
Inserito il 27/06/2012 alle: 11:33:46
Comunque a me di norma quando dimenticavo il tappo messo si spegnava subito andando in blocco per mancanza d'aria...
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 27/06/2012 alle: 16:33:59
Il verdetto del perito,che non ha neppure voluto vedere la bombola nuova ed era molto riluttante a rispondere alle domande è stato: incendio partito dal boiler difettoso. Ora mi domando: il camper è del 2004, e un difetto del genere esce fuori dopo così tanti anni?
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4255
Inserito il 27/06/2012 alle: 17:35:47
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 27/06/2012  16:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e dunque con questo verdetto... pagano? lo sò che non è la cosa piu importante... ma insomma...
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 27/06/2012 alle: 22:28:41
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 27/06/2012  17:35:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Domani sento l'assicurazione. Cmq il perito non sembrava molto esperto a dire il vero. Non ha saputo rispondere ad alcune domande ben precise riguardo la sicurezza, quindi dato che questa è la cosa fondamentale, venerdì porteremo Meck in un'officina specializzata Truma. Li ho già contattati telefonicamente e loro escludono il difetto del boiler, hanno esposto un paio di ipotesi, ma ovviamente vogliono mettere mano. Mi hanno subito confermato ciò che dicevo io: anche se si dimentica il pulsantino del boiler accesso, questo non può incendiarsi. Al limite, se uno insiste con l'accesione senza togliere il coperchio, c'è il botto e basta.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37218
Inserito il 27/06/2012 alle: 23:59:22
quote:Risposta al messaggio di mauridell inserito in data 27/06/2012  16:33:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quindi con quel verdetto non prnderai un euro perchè secondo quel perito che sicuramente il gas non è di sua competenza e non essendo un tecnico in merito ne abilitato quel verdetto è da contestare , ti ha almeno lasciato del nero su bianco firmato e timbrato da lui stesso? , il verdetto vero sarà la fattura dettagliata che ti rilascierà il trumaservicve dove ti recherai ma devi ricordare che c'è di mezzo anche una polizza assicurativa , la bombola tienila sempre disponibie mario

Modificato da ecostar il 28/06/2012 alle 03:18:23
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4255
Inserito il 28/06/2012 alle: 02:08:44
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 27/06/2012  23:59:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ecostar credo che manchi un pezzo alla tua frase, dopo secondo quel perito... poi non c'è quello che pensa il perito. Che volevi dire? Ma i periti lasciano documenti dopo una perizia? o sono in casi come questi, io in caso di incidenti automobilistici vedo che fatte le foto se ne vanno via dopo una bella stretta di mano...
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37218
Inserito il 28/06/2012 alle: 04:22:07
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 28/06/2012  02:08:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>porcaccia miseria ecco la solita notte calda insonne , quando non dormo leggo ma ho finito il libro e per fortuna c'è COL avevo scritto ero invece di euro (ora corretto) , forse mi sono espresso male ma quello che vorrei dire è che ... sarà meglio starmene zitto però quel perito doveva periziare solo l'eventuale danno , mentre la causa a quanto pare non era all'altezza di valutarla o non rientra nelle sue mansioni e qualsiasi conferma o fesseria che sventaglia e scrive è nullo , esso sa benissimo che non è abilitato per quelle tipologie di perizie ma sta cercando solo un appiglio per fare in modo che chi dovrebbe rimborsare se ne lavi le mani , comunque un rapporto deve compilarlo e sarei curioso di sapere quale sia l'appiglio , anche se fossero 10 euro personalmente andrei fino in fondo perchè farmi prendere per i fondelli in un campo che conosco come le mie tasche non ci starei in quei casi un rapoporto scritto e non solo quello è d'obbligo , in fin dei conti è stato incaricto per periziare tutto il danno compresa la causa ed è la causa che interessa maggiormente , non si tratta di un sinistro automobilistico stradale a ragione ma ben altro e in quei casi carta canta il rapporto o verbale che rilascierà alla compagnia assicuratrice inerente alla causa dell'accaduto sicuramente mensionerà un difetto o irregolare funzionamento del boiler e magari aggiungerà anche per scarsa o inesitente manutenzione ma scritto da quel perito è come se lo scrivesse il primo nomade che passa per strada , il boiler e stufa potrebbero anche essere esenti e il danno potrebbe averlo provocato il gpl dalla bombola in fase liquida e se così fosse vorrei proprio vedere quale appiglio si inventeranno chiaramente io non so chi sia e quali siano le mansioni di quel perito e quel che ho scritto è basato solo ed unicamente sull'intervento in merito di mauridell , ora se riesco cerco di addormentarmi ciao mario
15
Fargo73
Fargo73
rating

11/05/2010 14594
Inserito il 28/06/2012 alle: 07:56:17
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 28/06/2012  04:22:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto o sbagliato che sia quello che ha detto, con le assicurazioni si discute sulla carta. Quindi se non volessero pagare, credo che servano le eventuali ricevute dei controlli periodici od una perizia di parte.
20
onkite1
onkite1
28/02/2006 1568
Inserito il 28/06/2012 alle: 11:51:05
quote:Risposta al messaggio di IZ4DJI inserito in data 26/06/2012  13:58:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D] Anni fa stavo parcheggiando di fianco ad un camper nello spiazzale del porto di Formia quando vedo un tizio davanti al condotto del boiler o la stufa dire alla moglie VAI e subito una bella fiammata che lo prende in faccia... allora io immediatamente mi son sposto ed ho parcheggiato lontano...per caso non eri mica tu!?
15
mauridell
mauridell
08/09/2010 134
Inserito il 03/07/2012 alle: 18:51:08
Per coloro che hanno seguito la nostra disavventura, volevo raccontare come è finita: appena il tecnico dell'officina ha aperto il gas, è partito una specie di "sfiato" per la troppa pressione. Hanno poi smontato i fornelli, la stufa e controllato l'impianto e hanno detto che è colpa del regolatore di pressione delle bombole. Questo ha fatto partire il gas a manetta che si è scaricato verso il boiler, poi appena mio marito ha acceso il frigo...Boom. Speriamo che l'assciruazione ci aiuti... Luisa
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Segnalazione area sosta camper Potenza (PZ)
Buonasera a tutti,volevo segnalare che l'area sosta camper a Potenza ,in via zara e in fas...
Spadino69
Oggi alle 17:58
Accessori
Caricabatterie Blue Smart IP22 1 o 3 uscite?
Buongiorno a tutti, nel piano di upgrade elettrico, sono arrivato al CB da 220. Direi che ...
isauri
Oggi alle 10:28
Cellula abitativa
Isolamento pavimento
Buonasera ragazzi, non avendo sul mio veicolo (semintegrale) il doppio pavimento, volevo, ...
fjordland
Ieri alle: 20:43
Altro sui camper
Finestra scardinata dal vento
Buonasera. Chiedo consiglio ai più esperti di me: L’altro giorno mentre eravamo in sosta c...
vaicolvento
Ieri alle: 19:23
Altro sui camper
Camperista sprovveduto cerca aiuto
Preambolo: trovo un camper da un concessionario che vende camper usati. Il camper è del 20...
crucco_02
Ieri alle: 15:45
Accessori
Batteria Litio per Adria Twin Sport 640 (2024)
Ho letto migliaia di post su questo argomento ma onestamente non ho le idee chiare su cosa...
mavalle
Ieri alle: 14:23
Meccanica
Motore Ford 2200cdi 100cv
Buongiorno a tutti, sto acquistando un camper del 2007 semintegrale, allestimento MC Louis...
FM79
Ieri alle: 09:04
Altro sui camper
Sabotaggio?
Ultimamente ho la sensazione che gli interventi sul forum siano diminuiti. I messaggi dell...
Giovanni
09/04/26 - 16:52
Meccanica
Aiuto ducato 230 anno 2000
Ho subito un danno al vano motore dove un gatto rimasto intrappolato ha strappato alcuni f...
antonio867
09/04/26 - 16:26
Cellula abitativa
Specchio retrovisore e remis ducato 8
Ciao a tutti, come da titolo sul mio van su Ducato 2025 non ho lo specchio retrovisore, ma...
volvo960
09/04/26 - 16:20
Accessori
copricerchi hymer b544 anno 1997
Ciao sto cercando senza fortuna i copricerchi quelli argentati e bombati per intenderci sa...
suoz
09/04/26 - 16:07
Cellula abitativa
Letti gemelli basculanti su Chausson 630 Welcome
Salve il mio camper è dotato di due letti gemelli basculanti che si abbassano e una person...
ernesto24
09/04/26 - 14:17
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link