quote:Risposta al messaggio di ciromare inserito in data 25/12/2012 14:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che la spia rossa si accende solo quando va in blocco, se rimane spenta, mi sa che si accende, non mi risulta che si debba sentire il tic.tic. del piezo (quella è la stufa). Il boiler quando porti l'interruttore su on dopo uno o due secondi fa un TAC! E se NON si accende la spia rossa vuol dire che si è acceso. Poi devi aspettare 10 minuti circa per avere l'acqua calda.[;)]
quote:Risposta al messaggio di ciromare inserito in data 27/12/2012 16:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Ciro, il "tac" che si sente dopo uno o due secondi è dato da un contatto elettrico, quindi il cavo che è dietro all'interruttore (50°/70°) è collegato sicuramente alla centralina. Prova a seguire la linea per vedere se non ci fosse uno spinotto che fa un contatto falso, se hai un tester prova a vedere se arriva tensione. Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
quote:Risposta al messaggio di ciromare inserito in data 30/12/2012 21:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sono contento che tu abbia risolto,io invece avendo avuto il tuo stesso problema,ed avendole provate tutte,tipo soffiare aria compressa,controllare il fusibile,ecc ecc alla fine e l'elettrovalvola che non si apre di conseguenza non passa gas ed va in blocco,perciò non mi resta che smontare il boiler e provare a pulire l'elettrovalvola,o sostituirla ciaooooo