CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler che non si accende.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
ciromare
ciromare
28/03/2007 44
Inserito il 25/12/2012 alle: 14:53:57
Salve a tutti, ho un problema con il boiler a gas modello del 95, non mi fa il tic della scintilla. Ho smontato e controllato il fusibile sulla scheda che è ok, il bombolone è pieno, sono attaccato con la 220 esterna e quindi penso la batteria è ok, cosa posso fare? che controlli? A proposito, dimenticavo, dall esterno ho soffiato anche aria compressa nella griglia, ma nulla..tutto tace.. la spia rossa sull interruttore rimane spenta. Grazie anticipatamente a tutti e buone feste.
18
ciromare
ciromare
28/03/2007 44
Inserito il 26/12/2012 alle: 13:51:52
Possibile non c'è nessuno che mi sappia consigliare? Helppppp
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 26/12/2012 alle: 14:34:01
CIAO CIROMARE PRIMA DI TUTTO TANTI AUGURI VENIAMO AL TUO PROBLEMA SE NON TI PARTE IL BOILER SICURAMENTE AVRAI IL BRUCIATORE OTTURATO DAGLI UNA BELLA SOFFIATA CON L'ARIA E VEDRAI CHE RIPARTE SE LO POTRESTI SMONTARE E' ANCORA MEGLIO CIAO FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13197
Inserito il 26/12/2012 alle: 17:31:06
Non me ne intendo assolutamente della tecnica del boiler ma, visto come me lo hanno fatto ripartire, ho rubato con l'occhio ed adesso, ad ogni inizio stagione, ripeto l'operazione presso un amico gommista. Occorrenti: pistola aria compressa ed uno spezzone di filo d'acciaio flessibile; io uso uno spezzone del filo d'acciaio dei freni della bicicletta (quello più sottile). Togli il pannello di protezione esterna, praticamente la presa dell'aria, spruzzi a lungo aria compressa nel bocchettone; nella parte inferiore del supporto sporgente dove si incastra il pannellino di protezione, un po' nascosto, c'è un forellino: ci infili il filo d'acciaio flessibile, spingi fino in fondo e lo mandi avanti indietro; lo togli ed in quel foro ci punti la punta della pistola aria compressa e spruzzi a lungo; rispruzzi dal bocchettone centrale, reinfili il cavetto d'acciaio e lo rimandi avanti-indietro, rispruzzi aria compressa su questo forellino. Ripeti l'operazione almeno tre-quattro volte. Se il tuo inconveniente è generato dalla esigenza di pulire il bruciatore, questo sistema te lo pulisce a fondo; se le cause sono altre, non saprei cosa dirti. Importante per tutti! Non eseguite questa operazione con il boiler acceso perchè rischiereste di prendere fuoco o, quantomeno, bruciare capelli, ciglia e sopraciglia... Giovanni
18
ciromare
ciromare
28/03/2007 44
Inserito il 27/12/2012 alle: 12:29:52
Auguri anche a voi, grazie per le vostre esaustive risposte. Avevo provato a soffiare aria nella griglia di uscita laterale, come ho scritto sopra, ma non succede nulla. Non sento il tic del piezo elettrico, penso sia piu un problema di scheda a questo punto. Ma a voi quando non parte perchè c'è il bruciatore sporco ve lo fa il tic, il rumore del piezo tipo il frigorifero?E poi la luce rossa dell interruttore vi si accende o rimane spenta?
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
13
frankis
frankis
07/10/2012 1311
Inserito il 27/12/2012 alle: 13:12:51
Ciao io sul boiler non ho nessuna scheda il piezo funziona benissimo e non mi partiva ho risolto smontando il bruciatore che era pieno di sporcizzia nel caso tuo se hai la scheda dovrebbe esserci anche un fusiblle cmq una pilita al bruciatore dalla lo stesso ciao FRANKYS e MARY NON PUOI GUARDARE LE NUVOLE SE NON CONOSCI LE LACRIME
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 27/12/2012 alle: 13:28:22
quote:Risposta al messaggio di ciromare inserito in data 25/12/2012  14:53:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Guarda che la spia rossa si accende solo quando va in blocco, se rimane spenta, mi sa che si accende, non mi risulta che si debba sentire il tic.tic. del piezo (quella è la stufa). Il boiler quando porti l'interruttore su on dopo uno o due secondi fa un TAC! E se NON si accende la spia rossa vuol dire che si è acceso. Poi devi aspettare 10 minuti circa per avere l'acqua calda.[;)]

Modificato da jerrymouse il 27/12/2012 alle 22:52:23
18
ciromare
ciromare
28/03/2007 44
Inserito il 27/12/2012 alle: 16:13:40
Infatti, non fa il TAC, pensavo dovesse fare anche quel tic tic tipo la stufa, perchè non ci ho mai fatto caso. Cmq se non fa il tac che può essere?
16
Otocototo
Otocototo
25/06/2009 1635
Inserito il 27/12/2012 alle: 23:06:25
quote:Risposta al messaggio di ciromare inserito in data 27/12/2012  16:13:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Ciro, il "tac" che si sente dopo uno o due secondi è dato da un contatto elettrico, quindi il cavo che è dietro all'interruttore (50°/70°) è collegato sicuramente alla centralina. Prova a seguire la linea per vedere se non ci fosse uno spinotto che fa un contatto falso, se hai un tester prova a vedere se arriva tensione. Salutoni. Mauro [;)] La vita è fantasia, coraggio e lotta dura!
18
ciromare
ciromare
28/03/2007 44
Inserito il 30/12/2012 alle: 21:28:36
Gtrazie a tutti per l'aiuto, ho risolto, fortunatamente, mi è bastato camminare per qualche km, non sò cos'era. Mi ero fermato per un pranzo veloce, ho provato ed è partito dopo un piccolo "sbuffo/botto". Forse era pieno di condensa il bruciatore..bho. Adesso va una meraviglia, già pensavo di spendere 300€ per la scheda..miiiiiiiiii.tanto poi pagherò al governo, tra tasse e aumenti...buon anno a tutti.
16
Tartaruga Vagante
Tartaruga Va...
06/01/2009 665
Inserito il 01/01/2013 alle: 12:03:34
quote:Risposta al messaggio di ciromare inserito in data 30/12/2012  21:28:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>sono contento che tu abbia risolto,io invece avendo avuto il tuo stesso problema,ed avendole provate tutte,tipo soffiare aria compressa,controllare il fusibile,ecc ecc alla fine e l'elettrovalvola che non si apre di conseguenza non passa gas ed va in blocco,perciò non mi resta che smontare il boiler e provare a pulire l'elettrovalvola,o sostituirla ciaooooo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link