quote:Risposta al messaggio di ricciolopigro inserito in data 13/11/2009 21:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non è odore di eccessivo riscaldamento o surriscaldamento, ma probabilmente sarà la puzza della polvere che si è accumulata sulle alettature della stufa, e comunque basta usarla e man mano la puzza andrà via. Non c'e una scala di temperatura.....anche perchè pure se la metti al massimo, al raggiungimento di una certa temperatura la stufa si mette al minimo, anche se la ghiera è su 8. Quello che DEVI assolutamente controllare è che il tubo di scarico dei gas combusti ( quello che passa nell'armadio e va al camino ) sia ben collegato sulla stufa e che sia integro per tutta la lunghezza, altrimenti potrebbe entrare gas di scarico in cellula. Il boiler probabilmente non si accende perchè non usato da molto tempo pure lui. Che tipo di accensione ha il boiler? E quella elettronica? Oppure quella cop Piezo? ( grosso pulsante rosso?). Controlla che sia aperta la valvla del gas.
quote:Risposta al messaggio di ricciolopigro inserito in data 13/11/2009 22:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa.....ma parli della stufa o del boiler? Per accendere la stufa premi la ghiera sulla stessa e la giri in senso antiorario , si sente il tcchettio dell'accensione finchè non va. Per accendere il boiler, tieni la ghiera diciamo sui 40-50 gradi e sposta (mi pare verso il basso) il pulsantino dell'accensione.....si sente un tac , dopodichè se rimane accesa la luce verde....è OK, se invece si accende la luce rossa, allora significa che è andato in blocco e non si accende. In questo caso bisogna vedere il perchè! Il Gas è aperto? Sia la valvola sulla bombola che la valvola di intercettazione che sta assieme alle altre ( le mie sono nell'armadio). Per caso hai qualche live perdita di acqua dalla griglia esterna boiler/stufa? Fammi sapere! Comunque altre manovre non devi farne! Io tengo la ghiera della temp. sempre sui 40/50 e lo accendo col pulsantino, a volte non va anche 3 o 4 volte di fila, ma faccio passare un minuto e riprovo.