CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler e stufa

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 3
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 13/11/2009 alle: 21:06:31
ciao a tutti ,ho un Rimor Koala 100 di circa ventanni ma con me da n anno,vorrei fare quakche uscita in inverno e ho provato la stufa dopo l'accensione ho messo la ghiera a 8 e dopo poco ho cominciato a sentire odore di surriscaldato vorrei sapere quanto e'la temperartura nel senso dell'impostazione da 1 a 10 per farlo lavorare al meglio e se c'e' qualcoa per elimnare l'odore di eccessivo riscaldamento. per quanto riguarda il boiler sono riuscita ad accenderlo una volta sola ora quando ci provo sento vari clic e poi la spia si riposiziona sul rosso ,dallo spioncino non vedo nessuna scintilla,ho letto qualcuno che parladi cicchetto ma non ho capito come si deve fare .accetto aiuto e consigli considerato che sono praticamente un vero incompetente che cerca di imparara qualcoa REMO
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/11/2009 alle: 21:44:57
quote:Risposta al messaggio di ricciolopigro inserito in data 13/11/2009  21:06:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non è odore di eccessivo riscaldamento o surriscaldamento, ma probabilmente sarà la puzza della polvere che si è accumulata sulle alettature della stufa, e comunque basta usarla e man mano la puzza andrà via. Non c'e una scala di temperatura.....anche perchè pure se la metti al massimo, al raggiungimento di una certa temperatura la stufa si mette al minimo, anche se la ghiera è su 8. Quello che DEVI assolutamente controllare è che il tubo di scarico dei gas combusti ( quello che passa nell'armadio e va al camino ) sia ben collegato sulla stufa e che sia integro per tutta la lunghezza, altrimenti potrebbe entrare gas di scarico in cellula. Il boiler probabilmente non si accende perchè non usato da molto tempo pure lui. Che tipo di accensione ha il boiler? E quella elettronica? Oppure quella cop Piezo? ( grosso pulsante rosso?). Controlla che sia aperta la valvla del gas.
17
ricciolopigro
ricciolopigro
25/07/2008 38
Inserito il 13/11/2009 alle: 22:21:08
non ho nessun pulsante rossoio giro la ghiera della temperatura 0 .50.70, si accenda la luce verde sento alcuni diciamo tentativi di accensione dopodiche quando non si accende la luce si posiziona sul rosso,non so se la momento della accensione devo fare qualche altra manovra ciao e grazie jerrimouse
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 13/11/2009 alle: 23:55:45
quote:Risposta al messaggio di ricciolopigro inserito in data 13/11/2009  22:21:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa.....ma parli della stufa o del boiler? Per accendere la stufa premi la ghiera sulla stessa e la giri in senso antiorario , si sente il tcchettio dell'accensione finchè non va. Per accendere il boiler, tieni la ghiera diciamo sui 40-50 gradi e sposta (mi pare verso il basso) il pulsantino dell'accensione.....si sente un tac , dopodichè se rimane accesa la luce verde....è OK, se invece si accende la luce rossa, allora significa che è andato in blocco e non si accende. In questo caso bisogna vedere il perchè! Il Gas è aperto? Sia la valvola sulla bombola che la valvola di intercettazione che sta assieme alle altre ( le mie sono nell'armadio). Per caso hai qualche live perdita di acqua dalla griglia esterna boiler/stufa? Fammi sapere! Comunque altre manovre non devi farne! Io tengo la ghiera della temp. sempre sui 40/50 e lo accendo col pulsantino, a volte non va anche 3 o 4 volte di fila, ma faccio passare un minuto e riprovo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link