Il boiler è questo in foto, il comando di accensione è quello con le due temperature 50 e 70 gradi mi pare,ho aperto il passaggio dell'acqua e riempito il boiler, usando i rubinetti dal lato caldo esce regolarmente, solo che quando aziono l'interruttore si sente, non subito ma, diciamo un due secondi dopo un tac e poi si accende la luce rossa.
i rubinetti del gas sono aperti
ma non si accende.
Io penso, forse sbagliando, che non arriva gas, volevo provare a smontare qualcosa, il coperchietto segnato con la freccia rossa dovrebbe coprire il bruciatore, forse è solo sporco, come lo levo sto coperchietto senza distruggerlo?
Ovviamente tutti i consigli sono bene accetti.
Grazie Tiziano quote:Risposta al messaggio di domiziano inserito in data 14/08/2010 10:33:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se non si accende la spia rossa vuol dire che il boiler si è acceso, però per veder uscire l'acqua calda devi aspettare almeno una decina di minuti! Prova anche a vedere se dalla griglia esterna esce qualche goccia di acqua. Se esce acqua vuol dire che il boiler è bucato, devi smontarlo e farlo saldare. Se non esce acqua dalla griglia esterna può essere che è sporco il bruciatore, in questo caso dai una bella soffiata dalla griglia esterna verso l'interno con aria compressa e vedi poi se va.![;)]