CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

boiler info

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
15
benni1
benni1
10/07/2010 51
Inserito il 07/10/2012 alle: 19:19:22
Ho un problema con il boiler, è un truma,non ricordo il modello ed è montato su di un rimor europeo del 98..in pratica da circa un mese va in blocco spesso e volentieri, dopo le varie verifiche effettuate, sono arrivato alla conclusione che le volte che va in blocco non si sente il ticchettio del piezo, mi chiedo, devo cambiare il boiler completo come mi hanno consigliato, o si può intervenire cercando di lavorare sul piezo stesso? La spesa che mi hanno preventivato mi ha fatto venire la pelle d'oca, chiedo a voi esperti il da farsi.. grazie in anticipo..
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 07/10/2012 alle: 19:52:40
o hai il bruciatore sporco,ma se hai fatto le verifiche sicuramente l'avrai pulito, o la scheda elettronica e' da sostituire. avevo anche io un camper del 98 con il boiler truma e nel 99 mi capito' la stessa cosa, era la scheda difettosa,sostituita con una nuova (e nuova versione). certo il prezzo ti piega il conto in banca, ma non hai alternative. ciao
15
benni1
benni1
10/07/2010 51
Inserito il 07/10/2012 alle: 22:49:56
per bruciatore sporco ti riferisci al famoso ragnetto che si forma?ho usato più volte il compressore per stanare il ragnetto, senza alcun risultato...
14
mandrake75
mandrake75
01/04/2011 2034
Inserito il 07/10/2012 alle: 23:01:57
quote:Risposta al messaggio di benni1 inserito in data 07/10/2012  22:49:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosa è questo famoso ragnetto?
18
turquito
turquito
21/02/2007 132
Inserito il 08/10/2012 alle: 03:20:48
Ciao a tutti. Vi racconto la mia esperienza, con 2 boiler, nel camper precedente y l'altra volta su questo. Nel primo caso, no passava abbastanza gas, non si accendeva a 50°C e a 70°C una fiamma proprio piccola,avevo provato a soffiare da lo scarico esterno pero niente, morale era solo sporco l'ugello. nel secondo caso, il pizzo non faceva accendere, quindi niente corrente, ho smontato il tutto e l'ho portato a casa, la prima cosa che ho notato era un fusibile interno a la scheda, che non faceva contatto, tanto è vero che si è bruciato intanto che provavo, ho comprato i supporti dei fusibili (o,90 Euro x 2 supporti) sostituito e provato a casa x circa 4 giorni.TUTTO OK Cordialmente Omar
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
benni1
benni1
10/07/2010 51
Inserito il 08/10/2012 alle: 09:02:31
quote:Risposta al messaggio di turquito inserito in data 08/10/2012  03:20:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi hai dato una speranza...
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/10/2012 alle: 11:06:35
io non ti do nessuna speranza ma una certezza che il tuo boiler per il problema mensionato non è assolutamente da sostituire ma ha solo bisogno di mani esperte oneste , aggiungo che il tuo problema al boiler è una fesseria ma spesso per una fesseria bisogna toglierlo e rimetterlo , non scoraggiarti perchè per quella fesseria è facile incontrare anche chi ti consiglia di sostituire tutto il camper , segui i vari suggerimenti che ti hanno dato e altri che arriveranno e capirai che il problema se di problema si tratta è risolvibilissimo senza sostituire tutto il boiler mario
15
benni1
benni1
10/07/2010 51
Inserito il 08/10/2012 alle: 13:50:38
Grazie Mario, in effetti è quello che penso anch'io, ed è per questo che ho deciso di farmi consigliare qui sul forum.. il problema è ora quello di trovare la persona onesta nella mia zona..
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/10/2012 alle: 14:44:53
quote:Risposta al messaggio di mandrake75 inserito in data 07/10/2012  23:01:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Il famoso ragnetto, non è altro che un vero e proprio piccolo ragno che ama fare la sua ragnatela sul bruciatore o davanti all'ugello del gas del boiler, cosa che riesce molto spesso a creare problemi all'accensione dello stesso. Per questo è consigliabile, in rimessaggio, montare il coperchio sulla griglia esterna del boiler.[;)]
18
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37102
Inserito il 08/10/2012 alle: 22:16:57
quote:Risposta al messaggio di benni1 inserito in data 08/10/2012  13:50:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di quale zona ? mario
15
benni1
benni1
10/07/2010 51
Inserito il 08/10/2012 alle: 23:17:34
Prov Mantova...
18
pablito62
pablito62
19/08/2007 1397
Inserito il 09/10/2012 alle: 11:42:45
Anno 98, il tuo boiler dovrebbe essere quello con griglia esterna e sotto di essa un piccolo foro che contiene un tubicino metallico. Cercherò di spiegarmi al meglio: La pentola boiler è contenuta da un'altra pentola involucro con alla base il bruciatore, sotto quest'ultimo una sorta di chiocciola che serve nei casi di rilascio di condensa, di piccole perdite della pentola, di infiltrazioni di acqua piovana attraverso la griglia a far depositare i liquidi al di sotto del bruciatore stesso ed evitando di ricoprire il piezol per poi defluire all'esterno attraverso il tubicino o cannuccia posta al di sotto della griglia. Potrebbe essere successo che per causa del tubicino (che spesso si occlude)dell'acqua piovana o piccole perdite della pentola o condensa non trovando libero sfogo hanno sommerso il piezol e parte del bruciatore. In questi casi è sufficiente stappare entrando a fondo il tubicino con un sottile fil di ferro, far fuoriuscire i liquidi e dopo mandare dell'aria calda con un phon attraverso la griglia. 90% dei casi il problema è quello e risolvi. In bocca al lupo, ciao, Paolo.
15
benni1
benni1
10/07/2010 51
Inserito il 09/10/2012 alle: 21:04:38
Grazie Paolo per la tua dritta, appena posso mi metto all'opera, sperando di non fare un disastro[:D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link