CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler Jolly mi ha allagato il gavone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 29/04/2012 alle: 21:18:38
Ciao a tutti, purtroppo il mio w.e. di ponte del I maggio è stato rovinato dal boiler del mio Rino che ha deciso di inondarmi il gavone e quindi, non potendo nè lavarci, nè andare in bagno nè niente ce ne siamo tornati a casina. Chiedo, dato che il boiler è un Jolly vecchiotto (Il camper ha 21 anni), se sia possibile riparare questi aggeggi o se è meglio cambiarli. Nel caso non sia possibile ripararlo quanto può costare un boiler nuovo? Ad una prima vista non si capisce cosa sia (o dove sia) la perdita, nei prossimi giorni proverò a smontarlo.. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
bruno b
bruno b
-
Inserito il 29/04/2012 alle: 21:35:02
Se lo si possa riparare o no , questo non posso dirtelo. Dovresti farlo vedere a qualche esperto onesto che sia in grado di emettere una sentenza. Nel caso ti tocasse cambiarlo puoi orientarti su questo modello 9016482 - TRUMA BOILER A GAS DA 10 LT. CON COMANDO INTERRUTTORE - JG Prezzo: Eur 612,86 N. Truma boiler lt. 10 con comando a due temperature fisse 50° e 70°, raccordi John Guest, funzionamento a gas. Il Truma-Boiler porta in caravan e autocaravan il comfort dell'acqua calda a cui siamo abituati in casa. Il bruciatore, efficiente, provvede a riscaldare il boiler da 10 lt. in brevissimo tempo; un isolamento eccezionalmente buono evita la dispersione di calore. La massima sicurezza e' garantita dal sistema di combusione chiuso, basato sul principio di presa d'aria di combusione escarico dei gas combusti a parete, dal comando elettronico di tutte le funzioni e dalla valvola sovrappressione. Il comando si effettua comodamente dall'interno Il sistema elettronico provvede da solo, con precisione e sicurezza, all'accensione, alla regolazione della temperatura e al controllo della fiamma. Il serbatoio dell'acqua e' in acciaio speciale inossidabile. L'apparecchio molto compatto e' facile da installare. Il boiler puo' essere integrato nell'impianto idrico esistente. Allo scopo si prestano bene pompe ad immersione oppure a pressostato fino a 2,8 bar. Tutta la rubinetteria normalmente in commercio puo' essere utilizzata. Dati tecnici Capacita' acqua: 10 lt. Pressione:fino a 2,8 bar Potenza bruciatore gas: 1400 W Consumo gas: 120 g/h per riscaldamento fino a 80° C - per 10 lt. ca. 64 g. Tensione: 12 V. corr. cont. Consumo corrente: in riscaldamento 0,08 A - in pausa 0,04 A Peso boiler: ca. 6,7 kg. Dimensioni massime (lxpxh): cm. 35x35x26 Tempo riscaldamento a gas: 70° C in 35 minuti QUESTO MODELLO DI BOILER E' DISPONIBILE SOLO SU RICHIESTA Ps. penso che per quel che riguarda il costo lo si possa trovare anche ad un prezzo inferiore. Brunoid="size3">id="green"> La Verità è paradossale, noi non la possediamo, è Lei che ci possiede;
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 29/04/2012 alle: 23:36:42
Se guardi indietro di qualche pagima sugli "accessori" trovi informazioni sul mio boiler jolly appena smontato revisionato riparato e rimontato![;)]. Di solito la rottura è una crepa o fessura abbastanza facilmente riparabile con una saldatura io non l'ho fatta in realtà come leggerai sul post ma la mia era una leggera crepa che gocciolava dal tubo di presa d'aria superiore giù fino allo scarico ext[xx(]... Per ora funziona tutto egregiamente anche sotto pressione! vedremo col tempo[? ] Dimenticavo... a scanso di equivoci ho cambiato pure itubi di mandata e scarico e provveduto ad inserire un rubinetto nuovo prima mancante per escludere il boiler in caso di perdite![:D] Smontalo e osservalo magari come ho fatto io collegandolo ad un tubo da giardino in carico e tappando lo scarico<capirai dove perde poi ..vedrai che riuscirai a ripararlo e a non spendere 650 euri di questi tempi preziosi![:D]Fabio

Modificato da noiatri5 il 29/04/2012 alle 23:38:37
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 30/04/2012 alle: 09:16:40
quote:Risposta al messaggio di noiatri5 inserito in data 29/04/2012  23:36:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> GRazie mille. Proprio quella carica che mi serviva... [;)][;)] Ti farò sapere. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
16
enzo44
enzo44
rating

13/12/2009 4404
Inserito il 30/04/2012 alle: 20:02:40
Ciao, sull'ECOVIP di mio cognato è stato riparato con una spesa irrisoria, causa corrosione la "pentola" perdeva acqua, piccola saldatura ed è ripartito alla grande, risparmiati 570 euro...buon lavoro Enzo PS per montare il boiler Truma devi modificare la presa d'aria esterna, lavoro fattibile ma che prevede la foratura della parete.

Modificato da enzo44 il 30/04/2012 alle 20:04:41
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 30/04/2012 alle: 22:42:08
quote:Risposta al messaggio di Chiara0212 inserito in data 30/04/2012  09:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fammi sapere![;)] Fabio
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 01/05/2012 alle: 12:46:08
Eccoci qui, boiler smontato e trovato lo squarcio sulla pentola. Adesso devo cercare qualcuno che lo possa saldare ma onde evitare mi perculeggino chiedo a voi "Come deve essere saldata la pentola?" Grazie. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
21
noiatri5
noiatri5
31/05/2004 963
Inserito il 01/05/2012 alle: 15:00:13
...con molta delicatezza da chi lo sa fare, rivolgiti ad un centro di saldatura non ad un improvvisato rischi altrimenti di peggiorare la situazione
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 01/05/2012 alle: 18:55:03
Per vs supporto allego la foto dello squarcio... Penso di dovermi recare da un frigorista, insomma qualcuno che lavori con le serpentine, cose del genere, lui saprà bene come tappare la falla... Consigli? Grazie mille davvero Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC
19
cordaraluca
cordaraluca
17/07/2006 1562
Inserito il 01/05/2012 alle: 19:09:53
prova a cercare un artigiano saldatore di quelli che saldano di tutto e di più a maleparata un riparatore di radiatori,in torino ci sono,guarda qui

http://www.paginegialle.it/pgol...

.saluti luca
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 01/05/2012 alle: 19:35:32
quote:Risposta al messaggio di cordaraluca inserito in data 01/05/2012  19:09:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La pentola del Jolly è di ferro, non ti sarà difficile trovare qualcuno che lo saldi.[;)]
michele68
michele68
-
Inserito il 13/05/2012 alle: 18:57:58
Ciao a tutti, mi chiamo Michele, io con l'aiuto di un mio amico, abbiamo smontato il boiler jolly perchè mi perdeva acqua, l’abbiamo saldato e rimontato operazione facile, prima di spendere 600/700 euro provateci. A chi puo’ interessare ho delle foto inerente alla riparazione Ciao Michele
17
liuc
liuc
01/03/2008 4
Inserito il 22/08/2012 alle: 15:47:28
Sono alla ricerca di info per intervenire sul boiler del mio camper che AZZO mi ha lascisto senza una goccia d'acqua con i giorni torridi di questo agosto[:(!][:(!][:(!]. ho visto che avresti proposto delle foto, sarei interessato grazie. luca.pergetti@libero.it attendo con ansia per iniziare il lavoro[xx(][?][;)].
quote:Risposta al messaggio di michele68 inserito in data 13/05/2012  18:57:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link