CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler KO

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/08/2011 alle: 08:26:30
Salve a tutti, questi giorni di intenso uso ho riscontrato seri problemi con il boiler della truma. In pratica il piezo funziona una volta su cinque, per fare si che si accenda devo provare diverse volte, sia con la temperatura impostata a 50° che a 70°. Inizialmente avevo pensato al solito ragnetto, quindi con l'ausilio di un potente compressore ho provveduto a soffiare aria sul bruciatore, dall'esterno e su tutti e tre i fori presenti. Il risultato è stato nullo. Quel che mi lascia da pensare è proprio il fatto che accendendo il boiler non si senta il classico ticchettio del piezo e questo succede per diverse volte fino a che, all'ennesimo tentativo, parte questo benedetto ticchettio ed allora la fiamma riesce ad accendersi; inutile aggiungere che, automaticamente, alla seconda accensione ritorna in blocco il sistema con spia rossa accesa. Secondo voi da cosa può dipendere? E' il caso di rivolgersi a qualche centro autorizzato o prima sarebbe meglio capire le cause per verificare se l'intervento possa essere eseguito in fai da te? Grazie e saluti a tutti.[;)]
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 22/08/2011 alle: 09:06:25
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 22/08/2011  08:26:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao hai provato a motore acceso ? sembra un problema di tensione. carlo
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 22/08/2011 alle: 14:15:39
non ho provato ma sono collegato alla 220 e la batteria è in ottimo stato
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 26/08/2011 alle: 11:00:54
scusatemi ma visto che ancora non ho possibilità di portare il camper in assistenza perchè fuori, un aiutino non guasterebbe. Ho notato che al 5° - 6° tentativo di accensione il piezo fa il suo lavoro e la fiamma si accende. Altrimenti agendo sul pulsante di accensione sento solo il "tac", niente "ticchettio" del piezo e dopo poco spia rossa. Non riesco a spiegarmi il fatto, perchè il piezo funziona una volta si e cinque no? Grazie a chi vorrà aiutarmi. Ciao ciao[;)]
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 26/08/2011 alle: 11:45:47
quote:Risposta al messaggio di charlie77 inserito in data 26/08/2011  11:00:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La provo a buttare la'... A me e' successa la stessa cosa e per 2 motivi diversi ;-) La prima volta avevo i ganci della finestra sul primo fermo e quindi era leggermente aperta ( finestra che monta un rele' per evitare che i fumi entrino da li) e il boiler andava in blocco. La seconda volta mettendo le coperte dentro la panca sono andato a muovere la copertura della scheda e non sentivo piu' il famoso ticchettio... ho tolto la copertura in plastica della scheda e ho notato che il piedino con i 2 faston ( quasi invisibili ) alla base della scheda non era inserito correttamente
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/08/2011 alle: 12:26:13
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 26/08/2011  11:45:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Quoto anche io di verificare delle connessioni ballerine e soprattutto l'interruttore finestra se ce l'ahi. anche ai miei dava rogna, ho dovuto piegare a mano la lamella metallica che lo fà scattare in modo che appena la finestra si poggi funzioni, se no doveva essere molto serrata per farlo scattare, e neanche sempre, a volte ritornava aperto comunque.
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 26/08/2011 alle: 18:03:33
giusto ieri stavo approntando il mezzo per la prossima settimana e dopo un controllo a tutte le utenze, ho provato il boiler. subito acceso ma dopo un pò andava in blocco. il frigo funzionava bene ed anche i fornelli. ho provato a cambiare la bombola ed il boiler funziona egregiamente. per scrupolo ho riprovato a connettere la prima bombola e mi rifaceva lo scherzo. quella bombola mi era stata ricaricata da un amico al distributore, ma mi accorgo che è troppo piena, infatti ha una tara da 12 kg.ed in tutto pesa 25,5 kg. penso abbia troppa pressione dato che quelle prese in ferramenta hanno giusto 10 kg. di gas. potrebbe essere anche per te un problema di alimentazione? dato che quando mi andava in blocco cercava di accendere per 4/5 volte senza successo.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/08/2011 alle: 18:08:17
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 26/08/2011  18:03:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma che tipo di bombola è... si poteva ricaricare...?
18
supercalifragili
supercalifra...
07/01/2007 419
Inserito il 26/08/2011 alle: 18:14:21
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 26/08/2011  18:08:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> tutte le bombole sono ricaricabili, altrimenti sarebbero sempre nuove se quando sono finite te le cambiano. mi diceva il mio fornitore della ferramenta che i ricaricatori ufficiali, prima di ricaricarle fanno il vuoto all'interno della bombola e poi ci inseriscono giusto i kg. previsti per quel tipo di bombola (10 - 15 ecc.) mentre quelli che te le ricaricano a umma umma, più litri ci fanno stare e più ci guadagnano. la mia era stata una prova dato che si risparmia molto, ma se poi incomincia a non funzionarti qualcosa è preferibile usare i canali ufficiali e pagare il dovuto.
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4240
Inserito il 26/08/2011 alle: 18:33:49
quote:Risposta al messaggio di supercalifragili inserito in data 26/08/2011  18:14:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti avevo intuito fosse a umma umma, e la cosa può essere pericolosa, sia durante la ricariche, che anche nell'uso nella bombola, se qualcosa và storto. Se si vuole ricaricare ci vuole il bombolone, che però costa... botte piena o moglie ubriaca?
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 28/08/2011 alle: 20:10:07
ciao ragazzi. Grazie per l'interesse ed i consigli. Dunque, per quanto riguarda il pulsante alla finestra, ho verificato ed il funzionamento, così come i contatti, mi sembrano ok. Per quanto concerne la bombola ho un dubbio. Effettivamente il problema si è presentato la prima volta dopo aver commutato con quella nuova. Specifico che acquisto sempre bombole dal venditore e non provvedo io alla ricarica. Se fosse però un problema di bombola troppo carica la pressione ne influirebbe, visto che c'è comunque il regolatore di pressione? Oltretutto il problema continua a verificarsi tutt'oggi, anche dopo l'uso intenso di gas con grill e fornelli. I dubbi continuano ma oggi sono tornato a casa e martedì ho appuntamento con il mio centro di assistenza. Grazie di nuovo e saluti a tutti.[;)]
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 30/08/2011 alle: 20:44:52
Chiudo l'argomento segnalando che il malfunzionamento era dovuto alla scheda elettronica (quando mai...[xx(]). Cambiata quella è tutto tornato come prima, certo è che oggi è semplice, basta provare una scheda elettronica nuova al posto di quella vecchia, l'aggeggio torna a funzionare e ci ritroviamo con un sacco di euro in meno. Ma non si possono riparare ste schede? Saluti a tutti e grazie.[;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link