CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

boiler, segnalazione di marcia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/05/2013 alle: 22:59:15
quote:Risposta al messaggio di zanzeus inserito in data 07/05/2013  22:02:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo hai preso adesso il safariways? comunque i jolly funziona come tutti gli altri boiler[;)] Togli il coperchio dalla griglia esterna del boiler se ce l'hai ,Apri il gas sulla bombola, controlla che il rubinetto del gas al boiler (quello che in genere è nell'armadio nella batteria di rubinetti) sia aperto. Assicurati che ci sia acqua nel serbatoio della potabile , che la pompa acqua sia inserita, apri il rubinetto dell'acqua calda fino a che esce acqua senza aria (che significa boiler pieno) porta l'interruttore di accensione su 50° e dopo circa uno o due secondi sentirai un TAC, se dopo di questo non si accende una spia rossa vuol dire che è tutto ok e il boiler è in funzione...dovrai aspettare circa 10 minuti per avere l'acqua calda. Se invece si accende la spia rossa, vuol dire che è andato in blocco e dopo aver fatto passare circa un minuto devi ripetere l'operazione di accensione. Se dopo svariati tentativi si accende sempre la spia rossa....purtroppo dovrai andare in un centro assistenza per la pulizia del bruciatore (puoi come ultimo tentativo provare a soffiare nella camera di combustione con un getto di aria compressa attraverso la griglia esterna e poi riprovare ad accenderlo).[;)]
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 07/05/2013 alle: 23:01:53
quote:Risposta al messaggio di hunter73 inserito in data 07/05/2013  21:53:44 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Probabile crepa sulla pentola o su qualche saldatura, se lo smonti, al 99 % si può saldare.[;)] Eventualmente uno usato lo trovi qua :

http://www.subito.it/caravan-e-...

[;)]
12
zanzeus
zanzeus
03/02/2013 4
Inserito il 07/05/2013 alle: 23:20:39
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/05/2013  22:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti ringrazio jerrymouse faro' quello che hai detto perche' da quando sto uscendo in camper non ho acqua calda non mi funziona ne il frigo che non e' trivalente e ne la stufa che una trumatic-s3000 il resto funziona tutto l'ho comprato a novembre dell2012 quindi l'ho usato solo la domenica se puoi darmi una mano anche sul resto che non funziona ti sono gratopoi non so come fare a pubblicare le foto altrimenti li riuscivi a vedere.[:)] antoniorodio
12
zanzeus
zanzeus
03/02/2013 4
Inserito il 07/05/2013 alle: 23:23:43
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 07/05/2013  22:59:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ps. io non ho spie rosse o verdi ho solo un indicatore a lancetta meta' verde meta' rossa ma e' staccato e non so dove va antoniorodio
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 07/05/2013 alle: 23:53:30
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 05/05/2013  19:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si Corrad, sul boiler B 10 della Truma si può montare una spia. Se tu hai il doppio int. a bilanciere grigio con le 2 temperature, lo puoi sostituire con un accessorio Truma di cui ora non ricordo il codice, ma te lo descrivo. Si tratta di una scatoletta rettangolare di colore marrone (verticale) su cui è presente un interruttore a slitta on/off in alto a destra di colore rosso e di un potenziomentro sulla parte di sx., a fianco dell'int. c'è un grande led verde che segnala l'avvenuta accensione Con l'interruttore accendi e spegni il boiler, con il potenziomentro puoi regolare, molto meglio di ora, la temperatura dell'acqua. Io lo uso da un anno e mezzo ed è molto più comodo dell'interruttore a bilanciere. Dato che il mio camper è lontano da dove abito, non ora ma sett. prox, posso andare a vedere se c'è il modello scritto o inviarti una foto. Ciao, ma cerca di essere più sereno[:)] Paolo
19
graffiocamper
graffiocamper
27/04/2006 1133
Inserito il 08/05/2013 alle: 15:09:25
Parafrasando Montalbano : "con queste risposte riesci solo a farci am*******re, ci rompi i cabbasisi con le *******te , e noi adesso ce ne catafottiamo" Buona vita Corrado.... che dio ti raddoppi quello che ci auguri [:(] che tristezza certe risposte [xx(][xx(][xx(] Non ti fermare a guardare l'albero che hai di fronte , ma osserva la foresta che ti circonda !
18
69corrad
69corrad
26/08/2007 1209
Inserito il 08/05/2013 alle: 20:21:27
Grazie duke46 per l'informazione. Ho trovato il comando a distanza con temperatura variabile (così lo chiama il venditore) su Ebay. Per avere il led che segnala la marcia (oltre a quello di blocco già presente anche nel comando di serie)e la possibilità di variare la temperetatura dell'acqua tra 30-40-50-60-70°C spenderei circa 80,00Eur. Ti chiedo se per te vale quello che costa. Corrado
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/05/2013 alle: 22:33:27
quote:Risposta al messaggio di zanzeus inserito in data 07/05/2013  23:20:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mandami una mail con le foto su jerrymouse60@excite.it cosi vedo se posso darti una mano.[;)] P.S. non ti funziona nè il boiler, nè la stufa, nè il frigo e tutto il resto invece si??' E tutto il resto cosa? A parte la cucina non c'è più niente!![:)][;)] Dai, mandami foto di interruttore boiler, quel coso a lancetta di cui hai scritto, la foto del frigo e quella della stufa. [;)]

Modificato da jerrymouse il 08/05/2013 alle 22:37:11
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 08/05/2013 alle: 22:54:29
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 08/05/2013  20:21:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nel mio caso sono soddisfattissimo per questi motivi: -il mezzo è nuovo e quindi avrò modo di ammortizzare la spesa -sul roller t. il comando a bilanciere di serie è stato posizionato in un punto scomodo e sbagliato, ogni volta che ti sedevi sulla dinette con le gambe spegnevo inavvertitamente il boiler senza accorgermene... -non si riusciva a capire quando il boiler era acceso o spento -c'era la possibilità di variare solo 2 temperature prefissate, mentre ora puoi scegliere meglio la temperatura col potenziometro -in ogni caso ero obbligato a spostare il comando in un altro punto più comodo e in vista, quindi un intervento lo avrei fatto comunque indipendentemente dalla sostituzione del comando. I pezzi truma sono abbastanza cari, ritengo che, però, in questo caso, ne valga la pena. Noi facendo soprattutto libera usiamo quasi esclusivamente i servizi del camper, in più con 2 bimbi al seguito il boiler lo usiamo tutti i giorni, tranne che per le soste al mare in estate. Poi diciamo che per i minimalisti tutto può essere superfluo... Saluti paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link