CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler Truma BS10: Sostituzione elettrovalvola.

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 2
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 26/01/2016 alle: 23:58:58
Salve a tutti,
sono incappato nel solito problema di chi si ritrova con il boiler che non parte più: l'elettrovalvola intasata dagli olii del gas e che non può essere riparata ma solo sostituita.
Vado in officina specializzata camper e mi annunciano che il pezzo costa 70€, e vabbè. Vada per la sostituzione, visto che non può essere riparata perchè è sigillata ermeticamente e non c'è verso di pulirla a fondo. Per la manodopera non mi preoccupo più di tanto, perchè in fondo quanto può essere complicato cambiare un pezzo che si sa che viene sostituito in molti casi?
Oggi mi chiamano e mi annunciano che il camper è pronto. Spesa totale 250€!!!!!! Sà com'è, la manodopera! Cosa, dico io? surpriseE quanto ci avete messo? Il boiler, dicono, è stato estratto dal camper,  messo su banco e ci hanno lavorato quasi un giorno. Possibile? 
Ora chiedo a voi, ma mi stanno a prendere in giro? 
A chi ha dovuto cambiare l'elettrovalvola del boiler, o agli esperti, vorrei chiedere se davvero si impiega un intero giorno di lavoro o se sto subendo un tentativo di truffa.
Grazie e saluti a tutti.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37133
Inserito il 27/01/2016 alle: 01:06:03
tempo necessario max 3 ore continue e sono abbondante , non so la tariffa dalle vostre parti ma facendo una media di 35 € ora sarebbero 105,00 € , aggiungiamo l'va e fanno poco + di 128 € , se ci avessero impiegato quasi una giornata diciamo 6 ore continue sarebbero stati poco + di 256 € iva compresa di sola mano d'opera , chiaramente qualcosa non quadra , preciso che per quella tipologia di intervento basta e avanza una sola persona e in 3 ore avrebbe trovato anche il tempo per svariate pause caffè o quant'altro , ho considerato il boiler nel vano stufa dietro alla stessa stufa e come comodità non è una delle migliori posizioni , spero che almeno sia stata rilasciata regolare fattura dell'operato ! , diversamente possiamo definirlo ladrocinio con truffa 

Mario

P.S.
ma sul kimù 103 non c'è la combi ? , oppure utilizza un riscaldatore a gasolio ? 

Modificato da ecostar il 27/01/2016 alle 01:17:15
14
giandama
giandama
17/08/2011 249
Inserito il 27/01/2016 alle: 23:00:47
Il Kimù ha il riscaldamento a gasolio.
Il boiler è collocato sotto il lavandino della cucina, all'interno del mobile, protetto da una paretina avvitata. In effetti risulta piuttosto scomodo estrarlo da lì, e probabilmente ci avranno lavorato una buona mezzora. Mettiamo che un'altra mezzora per il rimontaggio, e facciamo pure che magari ci hanno messo un'ora, sono due ore. Sul banco quanto ci vuole alla sostituzione dell'elettrovalvola? Hanno dovuto pure sostituire un raccordo in gomma per l'acqua che si è rotto nello smontaggio.
Insomma, 250€ alla fine è esagerato.Chiederò i dettagli, e pagherò, ma non mi vedranno più. Naturalmente pretenderò la ricevuta fiscale.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link