Salve a tutti.
Possiedo un Laika X710 del 2009 con un boiler Truma Combi. Impostando l'acqua calda a 40°C, il boiler parte perfettamente, scalda l'acqua e poi si spegne correttamente, e anche il led arancione si spegne. L'acqua esce calda da tutti i rubinetti.
Il problema è che dopo alcune ore di inutilizzo (forse 5 o 6) l'acqua inizia a uscire tiepida e il boiler non riparte per riportare l'acqua in temperatura.
Portando la rotella su OFF, aspettando qualche secondo e rimettendola su 40°C non cambia niente: il boiler non riparte, il led arancione non si accende e l'acqua resta tiepida e infine diventa fredda.
Solo mettendo il selettore su 60°C il boiler riparte. ma per me ad agosto con questa impostazione l'acqua è troppo calda.
Ho risolto durante le ferie lasciandolo spento, e accendendolo sul 40°C mezz'ora prima di lavarmi. così ero sicuro di avere l'acqua alla temperatura giusta.
Qualcuno ha qualche suggerimento di controlli che posso effettuare io prima di andare in assistenza? anche perchè non succede proprio sempre, e va a finire che per la legge di Murphy quando lo porterò in assistenza funzionerà perfettamente...
Grazie a tutti in anticipo. Francesco
Ciao, prova a vedere se ti presenta il difetto a motore acceso oppure allacciato alla 220v. Dalle descrizioni sembrerebbe un problema di sottotensione batteria cellula.
Ciao Francesco anch'io sono diventato pazzo per come lavora la truma a 40° poi sentiti i tecnici e la casa madre risolto mettendo sempre a 60°
Comunque senti l'assistenza truma meglio
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.