CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler Truma: fa "stac" ma non "cic cic"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 06/11/2013 alle: 18:04:31
Ciao, il mio boiler truma mi fa degli strani scherzi nel senso che alla prima accensione a freddo si accende senza nessun problema. I problemi invece cominciano quando questo una volta raggiunta la temperatura si spegne, infatti poi non riesce più a partire. Si sente infatti la stoc dell'elettrovalvola che apre il gas, ma non si sente il piezoelettrico per l'accensione del gas e quindi va in blocco accendendo la spia rossa sul comando. Per farlo ripartire, forse, si deve provare a spegnerlo e riaccenderlo dal comando più volte e poi riparte. A me sembrerebbe un problema elettronico, per quella poca che ha. A qualcuno è già successo? Grazie a tutti Davide
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 07/11/2013 alle: 08:43:57
Ciao a butto la così... A me faceva una cosa del genere un paio di mesi fa. Mi hanno detto di soffiare con aria compressa nel foro più basso del camino(quello sulla parete),e poi è andato bene. Quindi prova,ricorda nel foro più in basso. Andrea
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 07/11/2013 alle: 08:52:26
quote:Risposta al messaggio di saiba inserito in data 07/11/2013  08:43:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Andrea, grazie della risposta, quindi se non ho capito male devo soffiare da dove lei aspira l'aria. Quindi secondo te potrebbe essere "colpa" del ragnetto o di qualche schifezza ?? Ci proverò, tanto non costa niente. Grazie ciao
15
MorBa
MorBa
23/04/2010 1683
Inserito il 08/11/2013 alle: 07:43:51
s senti il TAC ma non senti i Tic-Tic non penso dipenda dal camino, comunque una pulizia fa sempre bene. Penso che la colpa e da dare a qualche altra cosa in quanto non sentendo il ticchettio del piezo, significa che il piezo non funziona correttamente oppure il problema potrebbe essere nella scheda della truma che non manda il segnale al piezo. Nella mia ignoranza, però ragionandoci un pò, si dovrebbe vedere di riuscire misurare se al piezo arriva tensione oppure no in quanto da li si capirebbe tutto. Se arriva tensione ma il tic-tic non c'è allora è il piezo, se non arriva tensione allora sicuramente il problema è nella scheda. La cosa strana è che alcune volte poi riparte, quindi potrebbe essere anche un semplice contatto o filo ossidato sulla scheda o diretamente sul piezo, sono cose da vedere e provare. Comunque aspetta che altri qui sul forum, anche più esperti, possano darti altre informazioni a riguardo Moreno B. alias MorBa ****************** ******************

Modificato da MorBa il 08/11/2013 alle 07:45:10
17
aieioo
aieioo
15/01/2008 431
Inserito il 08/11/2013 alle: 18:00:54
quote:Risposta al messaggio di MorBa inserito in data 08/11/2013  07:43:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Moreno, grazie anche per il tuo interessamento. Pensavo anche io fosse un problema elettronico o comunque di alimentazione al piezoelettrico, che però non ho idea di come possa essere alimentato. questo week end che non mi muovo provo a smontare dove entrano i cavi . . . . qualcosa ne uscirà. Grazie ciao
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link