CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

boiler truma fiamma istabile

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4244
Inserito il 29/04/2012 alle: 10:32:40
Salve ancora, visto che i problemi non vengono mai da soli... ho un dubbio sul boiler. Da quando ho rimontato il boiler dopo aver fatto rimuovere il ragnetto classico, ho notato che spesso, sopratto all'inizio si spegne e va' in blocco, il piezo riparte, a volte riedce a riaccendere la fiamma, a volte no e si blocca, insomma va' controllato i primi minuti poi alla fine diventa stabile. Controllando dallo scarico ho notato sia odore di gas anche mentre funziona sia che forse la fiamma non e' tutta accesa: provo a spiegarmi a parole aspettando le foto. Se si guarda nello scarico si nota un cilindro bianco, una specie di candela sdraiata. Io noto un po' di fiamma solo dalla candela verso l'interno del camper, ma dalla candela verso l'esterno diciamo, non la vedo anche se mi sembra di vedere fornello, molto simile a quello classico da cucina con sopra la pentola che lo cela in parte. A me sembra che all'inizio io vedessi quasi un semicerchio di fiamma, il resto solo coperto dalla pentola, e blu, mentre ora vedo una piccolissma porzione di fiamma e per lo piu gialla. Puo' essere che come accade in cucina meta' fornello non prenda? Cosa potrebbe essere? Il boiler ha poco piu di un anno...
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 29/04/2012 alle: 11:40:21
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/04/2012  10:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> semplice i ragni sono all'interno del bruciatore e lo devi sostituire difficilmente lo riuscirai a pulire completamente carlo
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4244
Inserito il 29/04/2012 alle: 11:51:41
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/04/2012  11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille carlo. Solo una cosa, anzi 2 le altre volte propro non stava acceso e dopo un po' ch provava faceva una fiammata dallo scarico e poi blocco. Lo dovettis montare e portato dal rivenditore, invece chhe un problema in garanzia riscontro' il ragnetto, io pensavo nel tubicino piccolo sotto. Poi lo rimontai ma non lo usai subito e sin dalla prima volte notaio questa fatica ad accendersi, ma quando lui me lo provo' al banco, ad ogni colpo partiva subito... mi confermiche la fiamma si dovrebbe vedere per gran parte del "cerchio" del bruciatore dunque? Ma possibile che io metto sempre sempre il tappo e i ragni vengono uguale mentre vedo decine di camper sempre senza e non hanno problemi?? Devo dunque ritogliere il bolier dal camper?

Modificato da dekracap il 29/04/2012 alle 11:55:22
15
elliot 40 s
elliot 40 s
23/08/2010 55
Inserito il 29/04/2012 alle: 12:28:03
Seguo con interesse, ho lo stesso problema da 8 anni, finchè è stato in garanzia, ogni volta che lo portavo a vedere, funzionava.... Ho notato che se faccio qualche km ,fatica meno ad accendersi , ma in ogni caso, almeno 1 se non 2 volte al giorno lo trovo spento e non sempre si riaccende al primo colpo...
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4244
Inserito il 29/04/2012 alle: 12:34:50
quote:Risposta al messaggio di elliot 40 s inserito in data 29/04/2012  12:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come dopo qualche km? Lo tieni acceso in viaggio? A me migliora a forza di tentativi... pero' credo che comunque non stia mai tutto acceso, a questo punto.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
15
elliot 40 s
elliot 40 s
23/08/2010 55
Inserito il 29/04/2012 alle: 12:43:33
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/04/2012  12:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, mai tenuto acceso in viaggi. Dopo qualche km a boiler spento e senza il coperchio sul camino, sembra quasi che l'aria che entra o asciuga l'eventuale umidità o lo pulisca... non so più cosa pensare, e forse mi arrampico sui vetri, ...l'ho già smontato e pulito più volte...è un mistero.
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 29/04/2012 alle: 22:29:42
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/04/2012  11:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao il bruciatore circolare deve essere acceso tutto perchè a sx cè la candela di accensione e a dx cè la candela di rilevazione si lo devi smontare e cambiare il bruciatore. usa sempre propano che attirano molto meno il ragno. carlo
20
camperdoctor
camperdoctor
21/04/2005 1892
Inserito il 29/04/2012 alle: 22:32:27
quote:Risposta al messaggio di elliot 40 s inserito in data 29/04/2012  12:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao per caso hai un boiler con prolunga del camino? direi che il tuo problema può essere diverso e più specificamente i fumi non riescono ad uscire correttamente. prova a togliere la griglia di plastica e prova ad accenderlo se così funziona portalo da un truma service che sà cosa fare. carlo
15
elliot 40 s
elliot 40 s
23/08/2010 55
Inserito il 30/04/2012 alle: 06:59:33
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/04/2012  22:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> No, il mio è piazzato direttamente contro la parete, niente prolunghe... Lo porterò, mi sono arreso, e sono stufo di partire senza più ne barba be ciglia....[:D]......mai fisto uno stupido che soffia dentro al camino per accenderlo e si prende una bella FLAMBATA?[:o)]
16
dekracap
dekracap
11/12/2009 4244
Inserito il 30/04/2012 alle: 07:51:19
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/04/2012  22:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie mille, però chissà come mai quando me lo pulirono e lo provarono al banco non ci fece, perchè a me ci ha fatto dalla prima volta appena rimontato[:(] PS: IDEONA!! ma se stacco il tubo del gas dopo la valvola per chiudere il gas verso il boiler e appena dopo aver acceso il boiler ci soffio dentro l'aria compressa, l'elettrovalvola dovrebbe essere aperta per qualche secondo e se sono fortunato si pulisce senza smontare nulla... si può provare o ci sono controindicazioni?

Modificato da dekracap il 30/04/2012 alle 11:59:53
bexwiller
bexwiller
-
Inserito il 30/04/2012 alle: 13:00:34
Buongiorno, Io ho lo stesso problema! Non si accende e se insisto ho una piccola esplisione e poi parte! Le ultime volte ho scaldato l'acquua con la pentola. Il mio ha le presedirette in parete e per arrivare a bruuciatore lo devo smontare dal mezzo! Sarebbe interessante una bella guida fai da te per la pulizia del boiler! Grazie Roberto Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link