quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/04/2012 10:32:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> semplice i ragni sono all'interno del bruciatore e lo devi sostituire difficilmente lo riuscirai a pulire completamente carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/04/2012 11:40:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille carlo. Solo una cosa, anzi 2 le altre volte propro non stava acceso e dopo un po' ch provava faceva una fiammata dallo scarico e poi blocco. Lo dovettis montare e portato dal rivenditore, invece chhe un problema in garanzia riscontro' il ragnetto, io pensavo nel tubicino piccolo sotto. Poi lo rimontai ma non lo usai subito e sin dalla prima volte notaio questa fatica ad accendersi, ma quando lui me lo provo' al banco, ad ogni colpo partiva subito... mi confermiche la fiamma si dovrebbe vedere per gran parte del "cerchio" del bruciatore dunque? Ma possibile che io metto sempre sempre il tappo e i ragni vengono uguale mentre vedo decine di camper sempre senza e non hanno problemi?? Devo dunque ritogliere il bolier dal camper?
quote:Risposta al messaggio di elliot 40 s inserito in data 29/04/2012 12:28:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come dopo qualche km? Lo tieni acceso in viaggio? A me migliora a forza di tentativi... pero' credo che comunque non stia mai tutto acceso, a questo punto.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/04/2012 12:34:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, mai tenuto acceso in viaggi. Dopo qualche km a boiler spento e senza il coperchio sul camino, sembra quasi che l'aria che entra o asciuga l'eventuale umidità o lo pulisca... non so più cosa pensare, e forse mi arrampico sui vetri, ...l'ho già smontato e pulito più volte...è un mistero.
quote:Risposta al messaggio di dekracap inserito in data 29/04/2012 11:51:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao il bruciatore circolare deve essere acceso tutto perchè a sx cè la candela di accensione e a dx cè la candela di rilevazione si lo devi smontare e cambiare il bruciatore. usa sempre propano che attirano molto meno il ragno. carlo
quote:Risposta al messaggio di elliot 40 s inserito in data 29/04/2012 12:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao per caso hai un boiler con prolunga del camino? direi che il tuo problema può essere diverso e più specificamente i fumi non riescono ad uscire correttamente. prova a togliere la griglia di plastica e prova ad accenderlo se così funziona portalo da un truma service che sà cosa fare. carlo
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/04/2012 22:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No, il mio è piazzato direttamente contro la parete, niente prolunghe... Lo porterò, mi sono arreso, e sono stufo di partire senza più ne barba be ciglia....[:D]......mai fisto uno stupido che soffia dentro al camino per accenderlo e si prende una bella FLAMBATA?[:o)]
quote:Risposta al messaggio di camperdoctor inserito in data 29/04/2012 22:32:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie mille, però chissà come mai quando me lo pulirono e lo provarono al banco non ci fece, perchè a me ci ha fatto dalla prima volta appena rimontato[:(] PS: IDEONA!! ma se stacco il tubo del gas dopo la valvola per chiudere il gas verso il boiler e appena dopo aver acceso il boiler ci soffio dentro l'aria compressa, l'elettrovalvola dovrebbe essere aperta per qualche secondo e se sono fortunato si pulisce senza smontare nulla... si può provare o ci sono controindicazioni?