quote:Risposta al messaggio di franco110 inserito in data 08/05/2010 18:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono di sicuro un esperto truma, ma lo scorso anno ho smontato e rimontato completamente il boiler poichè avevo una perdita e non sapevo dove avesse origine... Nel mio modello ci sono due tubi retati trasparenti: uno superiore ed uno inferiore. Da uno entra l'acqua fredda e dall'altro esce l'acqua calda: quello inferiore era crepato e con le variazioni di temperatura, dilatandosi col caldo e ritirandosi col freddo, avevo una perdita "ad intermittenza"[:(!]. Alla fine ho risolto, approfittandone per pulire un pò il bruciatore (sotto la pentola del boiler, e stagno verso l'abitacolo) e sostituire gli altri tubi retati ormai secchi e sporchi all'interno... Spero possa esserti d'aiuto[:)] Sereni km[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 09/05/2010 01:57:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il perdere un po' d'acqua da parte della valvolina non è punibile dal codice stradale italiano che vieta lo scarico di acqua pulita e grigia per strada ?
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 09/05/2010 03:38:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Potrebbe ma anche una piccola perdita di olio o liqudo di raffreddamento motore sarebbe sanzionabile e questo è valido per tutti gli autoveicoli , direi che sarebbe solo pignoleria ma effettivamente ...non era questa la richiesta iniziale Mario