quote:Risposta al messaggio di avertone inserito in data 12/05/2010 21:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di avertone inserito in data 12/05/2010 21:27:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa , riepiloghiamo...ovviamente il gas sarà aperto e le valvole, tutte aperte ( quella sulla bombola e anche quella nell'armadio o sotto il lavello, dipende dove ce le ha il tuo camper) Poi inserisci la corrente ( la 12 Volt) e metti l'interruttore del boiler su on....giusto? Poi, si accende la spia verde e senti uno TAC...poi che succede? rimane accesa la spia verde o si accende quella rossa? Se si accende quella rossa non si è acceso, se rimane accesa quella verde invece , è in funzione e devi aspettare circa 10 minuti per avere l'acqua calda.[;)]
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 13/05/2010 11:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non c'è proprio il coperchio è un modello vecchio
quote:Risposta al messaggio di avertone inserito in data 13/05/2010 11:20:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusa il coperchio del boiler o dello sfiato?[:D]
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 13/05/2010 16:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il boiler in genere è sempre pieno! Però metti il caso che il mezzo fosse stato all'aperto con temperature prossime allo zero, la valvola di sicurezza te lo svuota per evitare danni da ghiaccio e quando provi ad accendere non va perchè è senza acqua, in questo caso basta inserire la pompa dell'acqua ed aprire il rubinetto dell'acqua calda per far uscire l'aria dal boiler e permetterne il riempimento. Questo se la valvola di sicurezza si è richiusa da sola, altrimenti inserendo la pompa non faresti altro che svuotare il serbatoio dell'acqua scaricandola attraverso la valvola rimasta aperta.[;)]
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 13/05/2010 14:33:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho aspettato più di 20 minuti....ma non ho capito se il boiler si accende con l'interruttore e basta o devo fare altro? cmq grazie per i consigli [:)]
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 13/05/2010 16:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho controllato tutte queste cose e sono apposto l'unica è accendere e aspettare mezz'oretta e vedere .... altrimenti vado da un rivenditore ....grazie cmq[^]
quote:Risposta al messaggio di avertone inserito in data 13/05/2010 17:41:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si accende con l'interruttore e basta se il termostato non è a zero! Quando accendi con l'interruttore devi sentire un TAC , poi se non si accende la spia rossa è tutto OK e dovrebbe scaldare l'acqua.
quote:Risposta al messaggio di adenocromo inserito in data 13/05/2010 16:58:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao ho acceso il termostato e la spia era verde ho aperto l'acqua ma dpo un po la spia verde si è spenta del tutto cosa sarà successo ?[xx(]
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 16/05/2010 21:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il mio boiler è un Truma, e la spia verde rimane sempre accesa, fino a quando non lo spengo!
quote:Risposta al messaggio di jerrymouse inserito in data 16/05/2010 23:54:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ho provato a girare il termostato ma è morta la spia verde non da segno.non credo che ho bruciato il boiler?
quote:Risposta al messaggio di maxim17 inserito in data 16/05/2010 21:25:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> e poi il mio è la versione precedente di questo nella foto ...sapresti dirmi dove si trova il boiler..sotto l'armadio per caso?