CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

Boiler

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 7
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 09/04/2015 alle: 23:05:04
Ciao Col.leghi a Pasqua mi e' successo che con la stufa accesa ( truma combi ) l'acqua calda non usciva allora ho spento tutto e riaccendendo dopo una decina di min. e' arrivata l'acqua calda....e' gia' la seconda volta che mi succede cosa puo' essere?? Grazie a tutti
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 10/04/2015 alle: 16:42:43
se il problema fosse solo su un mix è probabile che sia sulla cartuccia dello stesso miscelatore farlocca , prova a sostituirla con una nuova originale o compatibile , dovresti specificare se l'acqua lato calda non erogava nel senso che non usciva acqua oppure sempre lato calda l'acqua usciva ma solo fredda mario
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:54:56
quote:Risposta al messaggio di ecostar inserito in data 10/04/2015  16:42:43 (Visualizza messaggio in nuova L'acqua usciva fredda sia dalla doccia che dai rubinetti di bagno e cucina. Grazie Mario[:)]finestra)>
>
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 10/04/2015 alle: 21:58:40
L'acqua usciva fredda sia dalla doccia che dai rubinetti di bagno e cucina. Grazie Mario.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 10/04/2015 alle: 23:08:03
la situazione pare essere + complicata , a questo punto escluderei i miscelatori e per il momento parerei sull'eventuale momentaneo mal funzionamento del termostato temperatura acqua calda a meno che la stufa era accesa con il comando selezionato in solo riscaldamento , in questo caso potrebbe capitare che la stufa pur essendo attiva essa sia spenta per raggiunta temperatura in cellula e giocoforza l'acqua nel boiler non verrebbe ripristinata , con la sola funzione acqua calda come va ? , hai qualche doccetta per uso esterno ? mario

Modificato da ecostar il 10/04/2015 alle 23:10:24
Normandia in camper: là dove la Natura
Normandia in camper: là dove la Natura
Pasqua in Costa Azzurra
Pasqua in Costa Azzurra
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Previous Next
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 10/04/2015 alle: 23:22:06
nessuna doccetta esterna e il tasto era selezionato su riscaldamento ( che nella truma combi produce anche acqua calda ) poi ho selezionato solo boiler senza nessun esito allora ho spento tutto e fatto ripartire su riscaldamento e in poco tempo e' arrivata l'acqua calda[^]. Grazie Mario.
19
ecostar
ecostar
rating

11/01/2007 37233
Inserito il 10/04/2015 alle: 23:41:37
forse non ci stiamo capendo , la combi selezionata in solo riscaldamento produce anche H2O calda ma se se il bruciatore della stufa fosse spento per raggiunta temperatura in cellula l'acqua prelevata dal boiler non verrebbe ripristinata fino a quando la temperatura in cellula scende e il comando fa partire il bruciatore ma durante il tempo che il bruciatore è spento potresti aver utilizzato tutta l'acqua nel boiler senza che essa sia stata ripristinata e in questa stagione causa freddo mite e facile che succeda totalmente differente è selezionare il comando su riscaldamento + acqua calda , in questo caso se la temperatura dell'acqua nel boiler fosse da ripristinare il bruciatore partirebbe solo per il ripristino inibendo il riscaldamento per tutto il tempo del ripristino , quindi anche se la temperatura in cellula non richiede riscaldamento il bruciatore partirebbe comunque ma solo per il ripristino acqua calda e finito il ripristino al bisogno partirebbe il riscaldamento chiaramente la funzione solo acqua calda è la funzione estiva ove non necessita riscaldamento , spero di essermi spiegato meglio mario
16
Alpin
Alpin
14/02/2010 935
Inserito il 13/04/2015 alle: 22:06:37
Grazie Mario adesso ho capito!![:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Thethford N4141A SLIM
salve se interessa a qualcuno vendo frigo slim Thetford N4141A slim montato su un semi de...
rabber
46 minuti fa
Accessori
Pompa Reich vendesi
Buongiorno, per cambio mezzo, vendo pompa sommersa della Reich da 19 litri 1,4 bar e 12 V ...
Ciaffo
Oggi alle 09:47
Cellula abitativa
Aiuto gradino elettrico Laika ecovip 3l
Buonasera a tutti, sono da poco un possessore di un Laika ecovip 3l e ho un problema con i...
Alex86rm
Ieri alle: 22:19
Accessori
Taglio tenda
Buonasera, per riabilitare la tenda del tendalino ho fatto un taglio di circa venti centim...
Ilmoro73
Ieri alle: 19:45
Altro non sui camper
Link non cliccabile nel mail di nuova risposta
Da ieri, 22 aprile 2026, alle 23:19, il link al nuovo messaggio nel mail di avviso di nuov...
Lebowski
Ieri alle: 15:16
Accessori
installazione Thule Veloslide per garage camper
Buongiorno, per vari motivi, che non sto ad elencare, ho deciso di non scegliere il porta...
pierigno
Ieri alle: 14:07
Altro sui camper
Libri o guide per camper
Buongiorno a tutti, ho 45 e l'unica mia esperienza in camper l'ho vissuta a 20 anni. Quest...
dipimar
Ieri alle: 11:57
Viaggi all'estero
Peso del veicolo
Buonasera, vorrei fare un viaggio in Norvegia, passando in Austria, vorrei sapere se frequ...
Autostar Rita
22/04/26 - 22:16
Cellula abitativa
Frigo a compressore o trivalente?
Buongiorno a tutti. Sono nuovo di questo forum. Vorrei sottoporvi un problema tecnico. Il...
superbrigaldo
22/04/26 - 12:42
Accessori
Inverter e colonnina - Relè - anche no
Vado a spiegare Mi decido di mettere l’inverter col relè per essere certo che quando c’è l...
Grinza
22/04/26 - 11:36
Compagni di viaggio
Ponte 1^ Maggio
Ciao, sono di Genova, mi piacerebbe passare in compagnia il 1^ Maggio da qualche parte Sia...
supertury
22/04/26 - 10:09
Accessori
Inverter interessante per impianto Litio
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
masivo
22/04/26 - 10:07
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link