Ciao Col.leghi a Pasqua mi e' successo che con la stufa accesa ( truma combi ) l'acqua calda non usciva allora ho spento tutto e riaccendendo dopo una decina di min. e' arrivata l'acqua calda....e' gia' la seconda volta che mi succede cosa puo' essere?? Grazie a tutti
se il problema fosse solo su un mix è probabile che sia sulla cartuccia dello stesso miscelatore farlocca , prova a sostituirla con una nuova originale o compatibile , dovresti specificare se l'acqua lato calda non erogava nel senso che non usciva acqua oppure sempre lato calda l'acqua usciva ma solo fredda
mario
la situazione pare essere + complicata , a questo punto escluderei i miscelatori e per il momento parerei sull'eventuale momentaneo mal funzionamento del termostato temperatura acqua calda a meno che la stufa era accesa con il comando selezionato in solo riscaldamento , in questo caso potrebbe capitare che la stufa pur essendo attiva essa sia spenta per raggiunta temperatura in cellula e giocoforza l'acqua nel boiler non verrebbe ripristinata , con la sola funzione acqua calda come va ? , hai qualche doccetta per uso esterno ?
mario
nessuna doccetta esterna e il tasto era selezionato su riscaldamento ( che nella truma combi produce anche acqua calda ) poi ho selezionato solo boiler senza nessun esito allora ho spento tutto e fatto ripartire su riscaldamento e in poco tempo e' arrivata l'acqua calda[^]. Grazie Mario.
forse non ci stiamo capendo , la combi selezionata in solo riscaldamento produce anche H2O calda ma se se il bruciatore della stufa fosse spento per raggiunta temperatura in cellula l'acqua prelevata dal boiler non verrebbe ripristinata fino a quando la temperatura in cellula scende e il comando fa partire il bruciatore ma durante il tempo che il bruciatore è spento potresti aver utilizzato tutta l'acqua nel boiler senza che essa sia stata ripristinata e in questa stagione causa freddo mite e facile che succeda
totalmente differente è selezionare il comando su riscaldamento + acqua calda , in questo caso se la temperatura dell'acqua nel boiler fosse da ripristinare il bruciatore partirebbe solo per il ripristino inibendo il riscaldamento per tutto il tempo del ripristino , quindi anche se la temperatura in cellula non richiede riscaldamento il bruciatore partirebbe comunque ma solo per il ripristino acqua calda e finito il ripristino al bisogno partirebbe il riscaldamento
chiaramente la funzione solo acqua calda è la funzione estiva ove non necessita riscaldamento , spero di essermi spiegato meglio
mario
Sto studiando il mio impianto, per aggiungere una batteria litio, e volendo fare un lavoro...
Loading...
Accedi
Vuoi eliminare il messaggio?
Sottoscrizione
Anteprima
PREFERENZA
Il messaggio è in fase di inserimento.
CamperOnLine
Buongiorno gentile utente,
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.