CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Tecnica
  3. Cellula abitativa
Galleria

bombardato dalla grandine

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
18
pitagora
pitagora
27/12/2007 5
Inserito il 09/09/2015 alle: 16:59:51
buona sera il 17 di giugno ero nel capeggio di punta alice Cirò marina il mio camper un laika x695r è stato violentato da una grandinata (palline da tennis) io abito a Crotone e nella mia regione non abbiamo officine specializzate il camper è assicurato con la vittoria assicurazioni cerco una officina nel meridione da farlo aggiustare    una officina della laika ha fatto un preventivo di circa 20000 euro ( ventimila)  vi ringrazio caldamente  Pitagora
alexia76
alexia76
-
Inserito il 09/09/2015 alle: 18:28:45
Ventimila????!!!!!! Per tirar su i bozzi??? Ma ventimila sono quarantamilioni-di-vecchie-lire! po.rca pupazza!!!
Poi mi si venga a dire che per riparare un'infiltrazione costa poco visto e' tutta manodopera e solo a me chiedono tanto, tutti gli altri sono furbi e trovano quello onesto.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 09/09/2015 alle: 19:15:06
Penso che i 20mila siano per la sostituzione completa con pareti e tetto completamente nuovi, cioè smontano il camper e lo rifanno come nuovo.

Io conosco un "mago" che ha salvato dei mezzi veramente malmessi dalla grandine

http://www.giove94.it/New2013/index_h.htm

degli amici e conoscenti, con Hymer si sono rivolti a lui che ha riportato i mezzi a nuovo. Non ha problema neppure se c'è da sostituire una paret intera. Al limite sentire e mandargli qualche foto, potrebbe anche essere conveniente fare un po di strada. Mi sembra che in alcuni casi si siano preoccupati loro anche di andare a prendere il camper.

Una cosa da ricordare. Se il mezzo è veramente nuovo si puo anche pensare di sostituire le pareti, ma se il mezzo ha qualche anno, i ricambi (le pareti) vengono pagati solo parzialmente dalla assicurazione (degrado di uso), mentre la manodopera, per quanta ne serva viene pagata tutta.

Quindi, mettiamo che uno fa sostituire le pareti e spende 20mila, casomai l'assicurazione gli da solo 5 o 10mila o anche meno. Se invece per risistemarlo con stuccatura e riverniciatura ci andassero anche tantissime ore, e si spendesse anche 25mila, ma tutti di manodopera, anche se il mezzo ha degli anni la assicurazion li paga tutti. Bisogna informarsi bene prima di scegliere cosa fare.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
pitagora
pitagora
27/12/2007 5
Inserito il 09/09/2015 alle: 20:08:00
buna sera ringrazio iz4dji per aver risposto alla mia richiesta hai raggione quando dici che vogliono cambiare il tetto e la parete posteriore piu gli oblo e il cofano motore ed il portellone garace domani contatero giove 94 vediamo cosa dice drovro fare 2000 e più km di nuovo grazie Pitagora
14
maomig
maomig
rating

27/09/2011 1497
Inserito il 09/09/2015 alle: 23:10:10
Una curiosità, ma l'assicurazione te li dà questi soldi? A me non li diedero, o meglio, valutarono che la,parete non era da cambiare ma si poteva anche riparare. Hai sentito la Vittoria?
Maurizio.
Laika Kreos 3001 (2006)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 10/09/2015 alle: 00:37:40
In risposta al messaggio di maomig del 09/09/2015 alle 23:10:10

Una curiosità, ma l'assicurazione te li dà questi soldi? A me non li diedero, o meglio, valutarono che la,parete non era da cambiare ma si poteva anche riparare. Hai sentito la Vittoria? Maurizio. Laika Kreos 3001 (2006)

Secondo me, impuntandosi, con perizie di parte, avvocato etc, l'assicurazione dovrebbe pagare la sostituzione della parete, perchè ovviamente la riparazione non riporta mai la parete nello stato in cui era, le botte riempite con chili di stucco e riverniciato, è comunque un lavoro di ripiego, su un camper o si cambia la parete, o come ho visto fare, viene incollata sopra un nuovo foglio di alluminio che ricopre tutto il tetto/parete.

Però, anche pagassero il lavoro di sostituzione pareti, con il degrado di uso, a meno che non sia un camper di 6mesi, pagherebbero solo in parte, con la riparazione dove piu che altro è manodopera, questa viene pagata tutta, e quindi anche se un lavoro di ripiego, a volte puo essere l'unica scelta per non rimetterci troppo.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
Max73
Max73
10/05/2005 1605
Inserito il 10/09/2015 alle: 06:33:59
In risposta al messaggio di pitagora del 09/09/2015 alle 20:08:00

buna sera ringrazio iz4dji per aver risposto alla mia richiesta hai raggione quando dici che vogliono cambiare il tetto e la parete posteriore piu gli oblo e il cofano motore ed il portellone garace domani contatero giove 94 vediamo cosa dice drovro fare 2000 e più km di nuovo grazie Pitagora

Caro Pitagora non che compagno di sventura...ero li anch'io ma a me è andata meglio, me la sono cavata con molto meno, ho solo dovuto rifare la porta d'ingresso cellula, il resto, dopo un attenta analisi non ha subito danni, ho visto camper vicino a me veramente devastati. Comunque sono assicurato Vittoria anch'io e ti avviso che:
le grafiche (adesivi) non vengono risarciti a nuovo ma deprezzati per il deterioramento, idem il cofano, c'e una piccola riduzione, nel mio caso sono assicurati cristalli anteriori, finestre ma non gli OBLO, informati molto bene, io lo ho scoperto quando ho fatto la denuncia del sinistro che gli oblo non erano inclusi. In merito al lavoro fatto dai tirabolle sui camper, non mi esprimo, invito solo a rivalutare il lavoro a distanza di tempo per vedere se il risultato è ancora buono, il preventivo che ti hanno fatto è in linea, insieme a me un altro camper ha avuto un preventivo di 18000, non so se poi lo risarciranno totalmente perché gli oblo anche per lui non sono conteggiati, neanche la parabola e il telo della veranda. 
Ciao
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 10/09/2015 alle: 08:59:31
Spesso ci capita di riparare camper grandinati perche' l'assicurazione non copre il costo della sostituzione delle pareti. 
Informati bene prima di muoverti, anche perche' vittoria dovrebbe avere carrozzeria convenzionate e magari senza accorgertene al momento della stipula del contratto hai aderito al loro piano di carrozzerie convenzionate.
21
vadopiano
vadopiano
08/10/2004 1878
Inserito il 10/09/2015 alle: 09:22:10
In risposta al messaggio di pitagora del 09/09/2015 alle 20:08:00

Ciao Pitagora, sono veramente dispiaciuto per quanto ti è successo. E' capitato anni fa anche a me con un Hymer appena acquistato.
Ma perchè devi sostituire anche il tetto? Il tuo mezzo l'ha in lastra di vetroresina... Si è rotto?
Un saluto da Vittorio (MI)
alexia76
alexia76
-
Inserito il 10/09/2015 alle: 09:33:27
Per esperienza che ho avuto e' meglio riparare che smontare tutto e rimettere tutto nuovo: non e' mai come montato nuovo dalla fabbrica. Ci sono sempre sorprese e novita' che vengono a galla dopo a lavoro finito. Meglio lasciare gli originali e ripristinare quelli.
14
Cavallino74
Cavallino74
10/12/2011 943
Inserito il 10/09/2015 alle: 10:11:53
Ciao,
nel mio caro primo Camper ho subito anch'io una grandinata da record a S.Teresa di Gallura....preventivo 11/12 mila yurbis.......
Premetto che sono assicurato con altra compagnia (Campersereno), ma, visto che non mi hanno sostituito ma solo rimesso a nuovo (e posso garantire che era veramente rimesso a nuovo...) me la sono cavata con il pagamento della franchigia, cioè € 400,00.
Confermo anche quanto detto per gli adesivi, ma solitamente basta un pò di ricerca in internet e si trovano ad un prezzo più che abbordabile, almeno io avevo risolto così.
Ciao
Paolo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Fiat-Professional
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link